Autore Topic: Goldenino di 5/6 mesi  (Letto 26800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2010, 15:39:57 »
per me 1800 euro per un cucciolo sono davvero ingiustificabili a meno che dietro non ci sia davvero un super super accoppiamento ..

Offline Shaniah80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2010, 21:02:51 »
questi allevatori avevano acquirenti anche americani .... probabilmente si, c'è un super accoppiamento alle spalle... il fatto è che io non voglio un cane da mostra... vorrei semplicemente che stesse bene...

Ora sono in confusione totale... oggi ho trovato un annuncio di un privato di Ferrara che ha una cucciolata in arrivo per dicembre.
Mamma con pedigree e papà no (perchè i costi del pedigree sono troppo alti) e quindi niente pedigree e chiede 500 euro. Garantisce che i suoi cani non hanno la displasia....

Invece il mio veterinario oggi mi ha consigliato un veterinario che ha allevamento qui a Corrubbio di Verona e con pedigree chiede circa 1300...

Ovvio che vorrei andare sul sicuro dall'allevamento però 500 contro i 1300... la differenza si sente...

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2010, 21:13:15 »
un consiglio lo voglio elargire anche io se vuoi davvero spendere dei soldi per prendere un cane spendili bene
il fatto di prendere un cane senza pedigree non ti garantisce assolutamente che non abbia probblemi sanitari
e poi come fa a garantirti che è esente da displasia se lui ha un cane che non ha il pedigree e sicuramente non ha fatto fare le lastre al suo cane ( costano) ci sono tantissimi cani in canile che aspettano te e sono gratis poi vedi tu  em_041
« Ultima modifica: 03 Novembre 2010, 21:40:50 da marco »

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2010, 21:36:14 »
L'ho trovato ma ha già trovato casa...  em_019
Perchè non guardi anche nel nostro link dove ci sono le adozioni potrebbe essere un idea :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2010, 21:40:51 »
questi allevatori avevano acquirenti anche americani .... probabilmente si, c'è un super accoppiamento alle spalle... il fatto è che io non voglio un cane da mostra... vorrei semplicemente che stesse bene...

Ora sono in confusione totale... oggi ho trovato un annuncio di un privato di Ferrara che ha una cucciolata in arrivo per dicembre.
Mamma con pedigree e papà no (perchè i costi del pedigree sono troppo alti) e quindi niente pedigree e chiede 500 euro. Garantisce che i suoi cani non hanno la displasia....


Invece il mio veterinario oggi mi ha consigliato un veterinario che ha allevamento qui a Corrubbio di Verona e con pedigree chiede circa 1300...

Ovvio che vorrei andare sul sicuro dall'allevamento però 500 contro i 1300... la differenza si sente...

ok da questo scappa .. i costi del pedigree alto? ancora raccontano queste novelle?
non basta garantire bisogna avere lastre ufficiali punto

eppoi 500 euro per un cane senza pedigree cucciolata fatta in casa non sono lo stesso giustificabili perchè il motivo è solo farci il busco sopra  al max uno richiede un rimborso spese max 100 euro (che non trovo uguale chiedere soldi)  ..

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #20 il: 02 Novembre 2010, 21:43:04 »
mi ripermetto di fare un commento.....

Il problema qual'è ????? Il prezzo ?????

Non è il prezzo che fa... il rapporto con il cucciolo.... !!!!

Mi spiego... Io e mio marito Giuliano abbiamo pagato la nostra Darma 700€ con il pedigree - non è displasica (per nostra fortuna) ma se lo fosse stata l'avremmo amata tanto quanto la amiamo oggi !!!!

Una nostra amica ha acquistato la sua amica dorata pagandola molto di più... ed è displasica ma... la ama come e forse di piu che se non lo fosse..

Quando abbiamo scelto in allevamento Darma direi che... ci siamo voluti vicendevolmente..ci siamo scelti... ci siamo chiamati... con quel tipico incrocio di sguardi... e quel dirci "tu sei mia!!!"

Credo che questo ti porterà alla scelta.... non è l'allevamento... non è il prezzo...  non è se è o meno displasica... ma è... il cuore...!!!

In bocca al lupo.. o meglio al golden!!!
simona giuliano e darma

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #21 il: 02 Novembre 2010, 21:47:15 »
p.s. il pedigree lo abbiamo ricevuto un mese dopo dall'acquisto e lo abbiamo pagato 24€ (ho la fattura in mano) ritirandolo personalmente all'ENCI di Perugia !!


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2010, 23:11:15 »
Ora sono in confusione totale... oggi ho trovato un annuncio di un privato di Ferrara che ha una cucciolata in arrivo per dicembre.
Mamma con pedigree e papà no (perchè i costi del pedigree sono troppo alti) e quindi niente pedigree e chiede 500 euro. Garantisce che i suoi cani non hanno la displasia....

Ovvio che vorrei andare sul sicuro dall'allevamento però 500 contro i 1300... la differenza si sente...

Scappa da questo qui a gambe levate!
Ha ragione la Franci, il fatto che lui ti assicuri che i cani sono sani e bla bla bla sono solo CHIACCHIERE AL VENTO. Che i cani siano o meno sani solo le LASTRE UFFICIALI te lo possono garantire.
E anche con due genitori certificati esenti non è detto che i cuccioli siano tutti davvero a posto poi...però per lo meno si riducono le possibilità di avere brutte sorprese.
E poi il pedigree costa una ventina di euro quindi chi ti racconta queste frottole o è un ignorante pazzesco o è in grande mala fede e sta solo lucrando sulla pelle dei propri cani.
Ci sono i canili pieni, se si fanno le cucciolate bisogna farle con criterio perchè mettere al mondo cani "tanto per" non ha alcun senso. E questo genere di privati, che accoppiano così, non fa che togliere possibilità ai cani nei canili e non svolge nessun servizio alla razza e alla sua corretta selezione.
Spendere 1800 euro sono d'accordo con te che sia evitabile: se vuoi un buon cane da famiglia, sano e bello, puoi averlo spendendo certamente di meno. Una cifra corretta è tra i 1000 e i 1400 euro.
Se lo trovi a meno vuol dire che da qualche parte c'è stato un risparmio...un risparmio sulla qualità del cibo dato a mamma e cuccioli, sul livello delle cure mediche offerte ai cuccioli, sul tempo dedicato dall'allevatore alla cucciolata, alla sua socializzazione e al corretto sviluppo e così via.
Si, la differenza tra 500 e 1300 si sente...si sente soprattutto più avanti, quando avrai un cane adulto equilibrato, sano e ben socializzato. O quando invece avrai un cane con problemi comportamentali, turbe e fobie e magari anche problemi alle anche...E' brutto da dire ma guardati intorno...i cani coi problemi maggiori, fisici e comportamentali, non arrivano quasi mai dagli allevamenti seri ma arrivano spesso e volentieri dalle vie "traverse".
E in tutto questo l'amore non centra niente, non c'è alcuna discriminazione sull'affetto che questi cani si meritano, voglio che questo sia chiaro. Ma i cani provenienti dalle vie traverse tendono a dare più problemi ai loro proprietari e a richiedere più cure mediche, più lezioni dall'educatore e così via...E' giusto valutare anche questo aspetto.

Offline Shaniah80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2010, 08:00:54 »
Grazie!

Penso proprio che mi affiderò a quello che mi ha consigliato il veterinario! E poi è qui vicino. Sabato andrò a visitarlo così mi renderò conto anche del tipo di allevamento...

Anche a me è suonato il campanello d'allarme quando mi ha detto del pedigree... sto leggendo il libro di Valeria Rossi e anche lei dice proprio questa cosa!

Un abbraccio a tutte voi! E ai vostri pelosotti!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2010, 08:24:00 »
Grazie!

Penso proprio che mi affiderò a quello che mi ha consigliato il veterinario! E poi è qui vicino. Sabato andrò a visitarlo così mi renderò conto anche del tipo di allevamento...

Anche a me è suonato il campanello d'allarme quando mi ha detto del pedigree... sto leggendo il libro di Valeria Rossi e anche lei dice proprio questa cosa!

Un abbraccio a tutte voi! E ai vostri pelosotti!

mi dici se poi è questo l'allevamento che ti ha consigliato il vet.? http://www.goldendicorterossa.com/

Offline Shaniah80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 40
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2010, 12:04:56 »
si è proprio questo... lo conosci?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2010, 12:43:34 »
secondo me per 1300 euro puoi trovare MOOOOLTO meglio

Offline shiva

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2010, 13:42:53 »
salve, nei giorni scorsi avevo chiesto con quali criteri valutate i vari allevamenti con molta umiltà vorrei fare alcune considerazioni. Come detto nella presentazione,da oltre due anni frequento le esposizioni cinofile in italia ed all'estero con la mia golden. Conosco abbastanza bene tutti gli espositori ed i loro cani compreso i pedigree così come incontro tanti golden a passeggio.Non credo di esagerare se dico che tanti golden in realtà non lo sono almeno per la morfologia.Questo perchè credo non si sa valutare come scegliere un cucciolo. Ci si fa prendere dall'entusiasmo senza adeguata cultura cinofila.Un golden senza pedigree si deve avere solo a costo zero, lo stesso pedigree non e tutto.Quando si accoppia un cane bisogna conoscere le sue qualità morfologiche ed attitudinali e l' albero genealogico dei riproduttori. La genetica ha delle regole ed i risultati di un autcross se funziona lo possiamo vedere dopo due tre generazioni per questo anche da due cani campioni può uscire un cane mediocre. Segnalo che in svizzera per avere un golden con pedigree non e sufficiente che lo abbiano i riproduttori ma questi devono aver superato esame tan valutazione morfologica ed attitudinale di un giudice esperto.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2010, 14:17:43 »
secondo me per 1300 euro puoi trovare MOOOOLTO meglio

ecco ti ha risposto angy  ;D per 1300 euro secondo me puoi davvero trovare molto di meglio ..

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Goldenino di 5/6 mesi
« Risposta #29 il: 03 Novembre 2010, 14:41:46 »
io vicino a te consiglierei sicuramente goldenworld di Nicola Palumbo oppure anche l'allevamento thuaid
mi pare che siano tutti vicino a dove abiti tu
lascia perdere quest'allevamento che ti ha consigliato il tuo veterinario

 


Privacy Policy - Cookie Policy