Autore Topic: VARIARE ALIMENTAZIONE  (Letto 2065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Margot2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
VARIARE ALIMENTAZIONE
« il: 21 Ottobre 2010, 18:53:53 »
Vorrei un vostro parere se conviene o meno cambiare marca o varietà per le crocchette.
Ho letto su siti americani e mi sembra anche in dog food review, che è meglio variare l’alimentazione dei cani.
Si sostiene la tesi che, utilizzando a lungo la stessa marca o lo stesso ingrediente, il cane ha un rischio maggiore di sviluppare allergie o intolleranze allo specifico ingrediente o agli altri che compongono la stessa marca.
In sostanza se il cane non è allergico o intollerante ad un ingrediente è bene cambiare sia la marca che la componente principale della stessa, ovviamente sempre rimanendo nell’ambito delle marche considerate eccellenti.
Cosa ne pensate? Quali sono i pro e i contro e nel caso i vantaggi fossero superiori come regolarsi? Ogni quanto cambiare la marca o la varietà?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VARIARE ALIMENTAZIONE
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2010, 20:16:15 »
A questa domanda ha già risposto kaffa in "Crocchette e Crocchette"
Ti faccio un copia e incolla...
Chiara

Citazione di: Ellen - Oggi alle 10:20:52
e qui mi salgon 2 domande spontanee in quanto abbiam notato che anche a Sydney piace variare crocche...
1) utilizzando sempre crocche di ottima qualità (acana, enova, orijen), ci sarebbero controindicazioni a cambiarle ogni 2-3 mesi?se si, quali?del resto anche a noi variare aiuta il fisico e la mente Cheesy

2)max, ma quando cambi le crocche, vai a scalare piano o lo fai nel giro di un paio di giorni?

grazie

E' una delle cose pià controindicate...
Il fatto che "il cane sia contento" è solo una nostra proiezione mentale da umani...
L'apparato digerente dei cani e sopratutto il loro senso del gusto, sono molto diversi dai nostri.
Ogni volta che cambiamo tipo di alimentazione, gettiamo le basi per dei possibili problemi-.
Una volta trovato un mangime, di ottima qualità, con cui il cane sta bene, e mangia volentieri, sarebbe saggio NON CAMBIARE...
Kaffa
   



staff@golden-forum.it

Offline Margot2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: VARIARE ALIMENTAZIONE
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2010, 20:28:11 »
ok perfetto non sapevo avese già risposto kaffa.

Rimane la domanda come mai, siti che fanno recensioni sulle crocchette, che sono accurati e cui spesso si fa riferimento per le loro recensioni, consigliano di variarle?


piero1973

  • Visitatore
Re: VARIARE ALIMENTAZIONE
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2010, 10:57:02 »

argomento interessante...
posto che è meglio non cambiare, SECONDO VOI QUALI SONO LE MARCHE DI CROCCHETTE DA CONSIDERARE E QUALI DA SCARTARE.

non vi dico cosa uso... lo chiedo solo perchè vorrei dare il TOP al mio cucciolo di 1 anno!!

p.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: VARIARE ALIMENTAZIONE
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2010, 13:08:48 »
Se vuoi puoi andare alla sessione crocchette&croccette per farti un idea em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy