Autore Topic: Preventive  (Letto 6589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
Preventive
« il: 07 Settembre 2010, 18:22:47 »
A quanti mesi?? Se non sbaglio la veterinaria mi aveva detto intorno ai 6 mesi. Ma non ricordo bene.
A volte mi viene un'ansia immensa al pensiero che si stia avvicinando il giorno delle preventive, perchè Iago sembra che se lo voglia far venire a tutti i costi qualche problema articolare. Ho provato in ogni modo a tenerlo tranquillo, a non fargli scendere le scale e la discesa in velocità, ma a meno che non lo tengo con il giunzaglio, lui corre come un forsennato :-\  em_014
Capita molto spesso che scenda le scale, solitamente lo fa in modo tranquillo...per fortuna.
Se poi vede la gatta, impazzisce, e chi lo regge più?? Corre per andarle incontro e giocare.

Incrocio davvero le dita...sperando in bene em_041
A qualcuno è mai capitato un carattere così difficile da tenere fermo..e in quel caso, come erano le lastre???????

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Preventive
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2010, 18:30:55 »
Ariel da cucciola era una peste
non dimenticherò mai quando una sera io le stavo preparando il pasto e lei era tutta euforica e faceva salti saltelli saltellini all'improvviso poggiò la zampetta storta e iniziò a guaire,a piangere a più non posso..
per più di un'ora non poggiava la zampa a terra  :'(
poverina che spavento ci prendemmo!!
comunque io all'epoca non ero molto informata e le preventive non gliele ho fatte (in realtà non le ho neanche dato i condroprotettori..e le ho fatto fare le scale da cucciola...e la facevo saltare in macchina già a 4 mesi...insomma da suicidio!  :o)
nonostante tutto questo ringraziando il cielo ( e la genetica) Ariel è sana ed ha avuto B di anche (wills 2:2 ) e zero di gomiti!
Ora se prendessi un cucciolo...sarebbe tutto diverso!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Preventive
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2010, 18:38:26 »
io ho letto sul forum e me lo ha detto anche il vet che le lastre si fanno a 6 mesi
io le scale a jason le faccio fare solitamente in braccio...qualche volta vivendo in appartamento e dovendo scendere 5| volte al giorno con lui  lo porto al guinzaglio ma mai a scendere soltanto a salire e piano... comunque secondo me è vero che noi dobbiamo stare attenti ma conta anche tanto la genetica perchè ho letto di casi di golden displasici nonostante le molte premure dei proprietari...
io ho iniziato a dargli il cosequin gia da un bel pò sperando che lo aiuti
io quando jason si scatena lo faccio fare perchè comunque è sempre un cucciolo...sono arrivata alla conclusione che se non diventa displasico sarà anche una questione di  c..em_038..o

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Preventive
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2010, 21:20:14 »
ti parlo per esperienza personale, nonostante tutti gli accorgimenti che abbiamo preso la ns. kira è risultata displasica, purtroppo abbiamo fatto le lastre ai 12 mesi, se le avessimo fatte ai 6 mesi forse avremmo potuto migliorare la situazione ma non è detto, il periodo giusto per fare le preventive è tra i 3 e 4 mesi, in quanto se si riscontrano dei difetti si può intervenire con un piccolo intervento
ciao
Sabina e Kira

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Preventive
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2010, 21:34:38 »
io so che prima dei sei mesi è tutto ancora in costruzione, quindi danno esiti  che possono non corrispondere alla realtà,  a sei mesi è già più definitiva e puoi intervenire con della ginnastica per rinforzare i muscoli.... i

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Preventive
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2010, 21:59:39 »
allora andrebbe bene intorno ai 5 mesi e mezzo,oppure proprio come ha detto la veterinaria intorno ai sei mesi.E i prezzi invece intorno a quale cifra si aggirano?

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Preventive
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2010, 22:09:41 »
io l'ho fatta a 5 e mezzo e il prezzo è tra i 90 e 120 euro
non tutti i veterinari le fanno....
tu dove sei?

senz'altro sanno indirizzarti se non addirittura la tua allevatrice

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Preventive
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2010, 22:26:59 »
secondo me 5 mesi è il momento migliore, infatti io le ho fatte a Leo a 6 mesi abbondanti ehehe...
A Milano pagate 250 euro per i 4 arti compresa visita e anestesia.

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Preventive
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2010, 23:26:57 »
io sono di Anzio,provincia di Roma.La veterinaria di Iago mi ha detto che le farà li da lei.Non mi resta che informarmi direttamente da lei

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Preventive
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2010, 01:01:08 »
io allora batto tutti!!!
a roma 280 eurooooo
è una clinica tutta speciale e l'ortopedico è famosissimo ma cavolo....
io le ho fatte a 6 mesi, ma secondo lui si dovrebbero fare prima a 3, poi a 6 e poi ad 1 anno compiuto!
insomma altre 560 euro...

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Preventive
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2010, 08:34:42 »

Eh no !!! Io batto tutti perchè non avendole fatte proprio  em_Devil em_Devil gli interventi di protesi mi sono costati mooooolto di più !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Preventive
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2010, 19:38:42 »
io parlo della mia esperienza e ho fatto le preventive entro 6 mesi ed intervento alle anche - Sinfisiodesi pubica giovanile , allora lastre complette, intervento , lastre 2 mesi doppo il intervento  c.c. 700

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Preventive
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2010, 08:43:00 »
Eh no !!! Io batto tutti perchè non avendole fatte proprio  em_Devil em_Devil gli interventi di protesi mi sono costati mooooolto di più !!


Anna siamo sicuri che non vinco io??  ;)
visto che ho fatto sia le preventive che gli interventi di protesi??  :P

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Preventive
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2010, 08:46:08 »
Anna siamo sicuri che non vinco io??  ;)
visto che ho fatto sia le preventive che gli interventi di protesi??  :P

 ;D ;D hahahaha...
Manu meglio che la prendiamo in ridere eh ???
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Preventive
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2010, 09:05:01 »
;D ;D hahahaha...
Manu meglio che la prendiamo in ridere eh ???

 em_050 he he direi decisamente di si, sopratutto ora che finalmente è tutto passato  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy