Autore Topic: Dorme con noi nel lettone, come spostarlo?  (Letto 6667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Dorme con noi nel lettone, come spostarlo?
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2023, 05:39:52 »
Grazie a tutti, ieri sera ha ripetuto lo stesso comportamento aggressivo a letto ed abbiamo provato con la sgridata .. niente ancora più irruento, allora l'ho preso in braccio e l'ho chiuso fuori dalla camera una decina di minuti.. lui non ha fiatato, quando è rientrato mogio mogio si è messo in fondo al letto a dormire... che ne pensate? Ho fatto bene? Comunque adotterò le vostre strategie .. ripeto è il mio primo xane per me è tutto nuovo!!! Grazie grazie

Ciao,
il nostro Aaron di 34 Kg dorme con noi nel letto (quando ha voglia e non fa caldo) da quando è cucciolo e con gran piacere. Ammetto che anche io che vado a letto tardi rispetto mia moglie, diverse volte l'ho trovato al mio posto steso del tutto e non è facile spostarlo in quanto si mette a peso morto e non si fa spostare facilmente.
Ammetto anche che alcune volte per non svegliare mia moglie sono andato a dormire io sul divano ... :D

La soluzione l'abbiamo trovata comprando un lettone KING SIZE dove entriamo tutti più comodi se lui decide di allungarsi e non accucciarsi ai piedi del letto.

Comunque il tuo intervento di farlo scendere e chiuderlo fuori la porta per 10 minuti è ottimale a livello educativo (per un Golden la peggior punizione è l'isolamento "dal branco"). E' ancora cucciolo è non ha ancora ben inquadrato i ruoli e la scala gerarchica della famiglia.

L'importante è comunque sempre la coerenza e la costanza! Se decidete di non farlo salire sul letto, allora lo dovete fare sempre. Un cane non può comprendere "le eccezioni" come per i bambini! Non capirebbe se una sera può salire perchè magari vi fa piacere coccolarlo, mentre una sera non deve salire perchè magari siete stanchi o dovete svegliarvi presto e volete riposare comodi

Il suo "atteggiamento" aggressivo e di protesta è naturale ora che è cucciolo, ma va moderato subito, altrimenti potrebbe fraintendere che con quel tipo di atteggiamento aggressivo ottiene quel che vuole e quindi rafforza quel comportamento. ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy