Autore Topic: Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️  (Letto 6571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« il: 27 Marzo 2023, 14:11:35 »
Ciao a tutti sono profondamente depressa e anche un po’ allibita. Stamattina i cani erano liberi in spiaggia con una cucciola di dogo che abita vicino a noi con cui usciamo sempre e che non è mai successo niente. La cucciola è sorda dalla nascita. Barney aveva un legno che gli piaceva tantissimo e la cucciola aveva provato a levarglielo più volte. Lui scappava poi per tre volte la ha avvista con un ringhio ma quella insisteva e glielo ha preso. Barney le ha tirato allora, lasciandole due segni. Non ha stretto perché erano graffi come se le avesse dato una sberla con la bocca e i denti hanno graffiato ma non ha affondato. Non so come spiegarmi, niente che a volte non succeda anche fra i miei due cani quando giocano più pesantemente. La cucciola ha un segno rosso ma non la ha aperta diciamo…tanto che poi lui dopo era assolutamente sereno. Se ne fa fare di ogni gli strappa il pelo mordendolo e non ha mai reagito…ma per quel legnetto dopo aver avvisato ringhiando tre volte ha tirato🤦‍♀️ mi sono mortificata tantissimo perché ho visto che il padrone della cucciola si è rabbuiato e la ha portata subito dal veterinario. Frasi e cose come a dire non lo frequenterai più. Mi sentivo come quando tuo figlio fa un danno e tu ti vergogni😅 però a me non sembra che si possa definire un problema comportamentale del mio cane…aveva un legno, aveva avvisato tre volte la cucciola sorda forse non ha colto l’avviso e alla fine barney ha reagito. Ne ho subito parlato con l’addestratore che sostiene che sia una dinamica che tra cani ci sta, mi ha anche detto che se le avesse voluto far male non le avrebbe lasciato solo un graffio. Io però mi sono tanti mortificata. Più che altro perché si è rimarcato troppo la supposta inadeguatezza del mio cane

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2023, 14:13:59 »
Ovviamente mi sono offerta di pagare le spese veterinarie, visto che la portava subito a far controllare, poi di fatto il vet ha detto che non aveva nulla e la ha solo un po’ disinfettata

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2023, 17:01:09 »
Anche Emma è molto gelosa quando ha qualche cosa in bocca. Ringhia, arriccia il muso e se l'altro cane insiste e non capisce parte per pinzare, senti il rumore dei denti che si chiudono ma per il momento, o sono gli altri più veloci a spostarsi o è lei che effettivamente fa solo il gesto e non è mai successo niente.
Io comunque non gli lascio più niente in bocca se mi fermo a parlare con qualcuno che ha un cane.
Comunque lei fa così anche con i maschi più insistenti...... Un caratterino!!!
Ma l'educatore mi ha detto che è un comportamento normale.
Comunque penso anch'io che se voleva morderla avrebbe stretto di più.

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2023, 17:19:55 »
Premettendo che secondo me non è successo nulla di così grave, come ti ha detto anche la tua educatrice, e che il tuo cane ha mostrato di essere ben educato e di lanciare tutta una serie di segnali, ben decifrabili, ripetuti e ad intensità crescente, senza arrivare minimamente a qualcosa che possa considerarsi un'aggressione (morso), in queste situazioni dovrebbero essere i padroni ad intervenire prima, interpretando appunto i segnali lanciati dai cani...Barney ha avvisato 3 volte col ringhio che era infastidito e che non voleva condividere quella data risorsa (legnetto o quello che era), quindi dovevate essere tu e/o il padrone della cagnolina o a togliere la risorsa o a imnpedire che i cani continuassero ad andare in conflitto per quella...non essendo intervenuti, il cane dopo aver avvisato tot volte poi ci ha pensato da solo, comunque continuando ad "avvertire" con una pinzata e non mordendo...per le prossime volte io consiglio di intervenire prima, il comportamento di Barney assolutamente "normale"

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2023, 18:39:29 »
Premettendo che secondo me non è successo nulla di così grave, come ti ha detto anche la tua educatrice, e che il tuo cane ha mostrato di essere ben educato e di lanciare tutta una serie di segnali, ben decifrabili, ripetuti e ad intensità crescente, senza arrivare minimamente a qualcosa che possa considerarsi un'aggressione (morso), in queste situazioni dovrebbero essere i padroni ad intervenire prima, interpretando appunto i segnali lanciati dai cani...Barney ha avvisato 3 volte col ringhio che era infastidito e che non voleva condividere quella data risorsa (legnetto o quello che era), quindi dovevate essere tu e/o il padrone della cagnolina o a togliere la risorsa o a imnpedire che i cani continuassero ad andare in conflitto per quella...non essendo intervenuti, il cane dopo aver avvisato tot volte poi ci ha pensato da solo, comunque continuando ad "avvertire" con una pinzata e non mordendo...per le prossime volte io consiglio di intervenire prima, il comportamento di Barney assolutamente "normale"

Si sì hai assolutamente ragione dovevamo intervenire ai primi segnali, quello che mi ha mortificata è stata la reazione dell’ altro padrone che ha quasi trattato come se il mio cane fosse uno psicopatico. Dovevano noi intervenire per tempo. Entrambi. Tanto più che la cucciola è sorda e magari non ha sentito i ringhii di avvertimento. Io infatti ho detto che mi rincrescevo per non esser stata abbastanza attenta ma lui continuava a dire “da barney non me lo aspettavo, è un golden”. Ora il golden comunque è un cane come un altro eh

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2023, 18:46:27 »
Si assolutamente d'accordo...in queste situazioni entrambi i padroni sono da ritenersi "colpevoli", non c'entra niente Golden o non Golden può succedere con qualsiasi cane...anzi, come ho detto Barney che è un Golden ben educato ha saputo avvisare molteplici volte e non è passato alle reali vie di fatto come tanti cani avrebbero fatto

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2023, 18:49:40 »
Non so se riesco a spiegarvi quello che intendo, cioè io in una situazione così non avrei cominciato a ingigantire la cosa “oddio la ha aperta” che non è vero perché ha un graffio sul muso e basta, e nemmeno avrei continuato a dire  “non è normale sta cosa “. Anche perché in tutta onestà’ a me pare normalissima…anzi vi dirò di più, avendo due cani le dinamiche fra loro sono così, si amano ma a volte per un gioco litigano poi uno dei due ci molla e ok, se insiste l’altro una lieve pinzata capita gliela dia…poi sono due cani adulti e ammetto che spesso intervengo per tempo per sedare ma tante volte lascio anche un po’ che le loro dinamiche se le sbrighino fra loro …al max salta fuori un lieve graffio mai si sono bucati seriamente. In questo caso era una cucciola, sorda, dovevo non distrarmi, ho visto i tre avvertimenti di barney lei si era distanziata ma come un fulmine è tornata sotto e barney ha reagito. Sbaglio mio, sbaglio dell’altro padrone e fattore imprevedibilità . Ecco sentirsi dire non possiamo più farli stare insieme però un po’ mi lascia basita…mi pare esagerato e non ha colpa solo barney fra l’altro🙄 scusate lo sfogo 🤦‍♀️

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2023, 18:52:16 »
Si assolutamente d'accordo...in queste situazioni entrambi i padroni sono da ritenersi "colpevoli", non c'entra niente Golden o non Golden può succedere con qualsiasi cane...anzi, come ho detto Barney che è un Golden ben educato ha saputo avvisare molteplici volte e non è passato alle reali vie di fatto come tanti cani avrebbero fatto
Esatto, infatti sono rimasta male a vederlo trattare come fosse un pazzo…mi veniva anche un po’ da rispondere il tuo è un dogo tempo qualche mese io lo metto in conto un suo morso…ma me ne sono stata 🙄avrei innescato una polemica assurda già così ha fatto un post su Facebook 🙄 oltretutto anche thalion che è più patatone spesso se la cagnetta esagera ringhia, però thalion se ne va perché è un altro carattere e finisce lì…barney ha un anno è ancora mezzo cucciolo e anche lui è per il legnetto combatte🤦‍♀️

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2023, 18:52:54 »
Ti capisco benissimo, e ripeto la mia considerazione, non cè nulla di anormale e le responsabilità sono da condividere tra i due proprietari.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2023, 18:57:09 »
Grazie ragazze mi avete rincuorato, sapevo che era una dinamica normale e che non era successo nulla da farmi chiamare al volo in comportamentalista ma avevo bisogno di sentirmelo dire😅

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2023, 18:58:29 »
Io sono un ragazzo XD ma se ti ho rincuorato mi fa piacere :)

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2023, 19:08:02 »
Io sono un ragazzo XD ma se ti ho rincuorato mi fa piacere :)

Scusa ho letto kyra e son partita col femminile generale 😂😂 si comunque mi avete rincuorato, prima di tutto perché vedo che succede anche ad altri cani e poi perché mi avete confermato che è una dinamica assolutamente normale. Ringhia anche a suo fratello se si contendono un gioco e se quello insiste tira anche a lui, tira per modo di dire sempre eh, sangue non ne è mai uscito 😂 solo io posso cavargli dalla bocca o dalle zampe qualunque cosa senza che fiati, come è giusto che sia credo

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2023, 19:10:08 »
Anche Emma è molto gelosa quando ha qualche cosa in bocca. Ringhia, arriccia il muso e se l'altro cane insiste e non capisce parte per pinzare, senti il rumore dei denti che si chiudono ma per il momento, o sono gli altri più veloci a spostarsi o è lei che effettivamente fa solo il gesto e non è mai successo niente.
Io comunque non gli lascio più niente in bocca se mi fermo a parlare con qualcuno che ha un cane.
Comunque lei fa così anche con i maschi più insistenti...... Un caratterino!!!
Ma l'educatore mi ha detto che è un comportamento normale.
Comunque penso anch'io che se voleva morderla avrebbe stretto di più.

Ecco esatto, la cucciola non è stata veloce nel levarsi, ritengo che la sordità possa aver influito, le ganasce non le ha chiuse tanto è vero che ha solo due segnetti in testa dei denti superiori, avesse stretto avrebbe preso anche sotto anche Pervhe al momento la testa della cana gli entra tutta in bocca volendo…quindi nemmeno ha chiuso ha solo dato una botta a bocca aperta, non so se mi spiego…

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2023, 19:10:33 »
Emma ha fatto così con la sua amichetta Golden Tawa, abbiamo sentito i sensi che si chiudevano la l'altra è stata veloce a allontanarsi. Ma la sua padrona non si è arrabbiata, ha detto che è la sua che deve imparare quando un cane le ringhia a smetterla. Il suo problema è che è abituata con l'altro cane, un pastore della Brie che più patatone non si può 🙂 (come Nebbia), allora pensa di poter fare così con tutti.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Barney ha perso la pazienza 🤦‍♀️
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2023, 19:13:57 »
Emma ha fatto così con la sua amichetta Golden Tawa, abbiamo sentito i sensi che si chiudevano la l'altra è stata veloce a allontanarsi. Ma la sua padrona non si è arrabbiata, ha detto che è la sua che deve imparare quando un cane le ringhia a smetterla. Il suo problema è che è abituata con l'altro cane, un pastore della Brie che più patatone non si può 🙂 (come Nebbia), allora pensa di poter fare così con tutti.

Ma tra l’altro pensa che ieri le si è attaccata a orecchie e cosa che ha strappato anche un ciuffo di pelo e lei stringe, cioè il dogo, anche cucciolo, quando chiude la bocca son ca@@i…anche per gioco, e lui niente…si è girato a vedere cosa lo mordeva ma non le ha fatto nulla…inoltre c’è un po’ sta leggenda aurea che se il golden agisce come un qualunque altro cane “ohhh ma dai è un golden”… e si ma va a 4 zampe anche lui eh

 


Privacy Policy - Cookie Policy