Autore Topic: Strano odore  (Letto 3329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Strano odore
« il: 20 Ottobre 2022, 14:54:50 »
ciao, Grace ha nove anni e non ha mai avuto problema di odore dal pelo, a parte quando si rotola in fango, cacca, carogne etc.  em_050.
 Da settembre mi accorgo che ha sempre uno strano odore, soprattutto sotto al collo e intorno alla testa. Cosa mai successa, dopo due giorni dalla toelettatura l'odore è ricomparso.
Per il resto sta bene, nessun problema, orecchie pulite, bocca a posto. L'unica cosa di differente è che da quando Regal ha dato probemi con le consegne sono passata alle crocchette Metropets all'anatra, abbandonando il tacchino/pollo.
Potrebbe essere questo?
Grace spesso dorme in stanza con noi e devo tenere la finestra semiaperta, altrimenti l'odore mi disturba.... ma tra poco le temperature scenderanno e non oso immaginare l'odore che ci sarà in stanza con la finestra chiusa.
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Strano odore
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2022, 15:13:04 »
Domanda banale: porta un qualche tipo di collare ( o anche solo un collare tipo Seresto) ?
Secoli e secoli fa il mio Pastore Bergamasco taco' a maleodorare sul collo: era il vecchio collare in pelle che stava andando a remengo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Strano odore
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2022, 19:10:55 »
Se fossero le crocchette mi sembrerebbe difficile che l'odore di localizzi solo al collo. Hai controllato bene che non abbia una dermatite dove metti il collare?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Strano odore
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2022, 20:18:02 »
Le orecchie le hai controllate? Cambiando alimentazione potrebbero essersi sporcate ed emanare cattivo odore che si propaga lì attorno ... Oppure una dermatite, dietro nelle pieghe dell'orecchie o sotto il collo...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Strano odore
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2022, 16:51:28 »
ciao, giusto, non avevo pensato al collare seresto.
L'ho tolto prima della toelettatura e non l'ho più rimesso.
Però potrebbe aver lasciato una scia di odore e lo sta ancora buttando fuori...
proverò a lavarla con soluzione di aceto di mele e vediamo se passa. Mi avete dato un ottimo spunto di riflessione!!!!
Controllerò anche la pelle del collo e dietro le orecchie, per sicurezza, così escludiamo comunque dermatiti. Vi aggiorno!!
grazie
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Strano odore
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2022, 17:14:16 »
Forse forse era proprio il collare seresto! da quando l'ho tolto l'odore è diminuito!
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Strano odore
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2022, 13:54:11 »
Ottimo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy