Autore Topic: Ringhia a altro cani  (Letto 1557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Ringhia a altro cani
« il: 01 Giugno 2022, 23:33:01 »
Buonasera a tutti, ho avuto mesi complicati e mi sono connessa poco (trasloco, un piccolo intervento chirurgico, insomma un po’ di casini😅). Volevo chiedervi una cosa perché con thalion non mi è mai capitato quindi per me è una novità. Il mio piccolo, barney, che ha 8 mesi, è bravissimo affettuosissimo eccetera ma, spesso, in passeggiata se incontriamo cani maschi o cani che non gli piacciono, tira su il pelo e ringhia e abbaia. Succede più o meno da quando ha iniziato a marcare. Ho notato che se è da solo lo fa meno, se c’è anche thalion di più, forse perché si sente “protetto” vai a sapere… thalion non ha mai fatto niente di simile, anzi se gli ringhiano o lo attaccano va difeso perché sta li, ma mi rendo conto che forse quello atipico è lui…barney è un altro carattere, buonissimo con gli umani ma coi cani che lo guardano male o lo provocano risponde, soprattutto se maschi. Mi accorgo anche che io se vedo arrivare un maschio mi viene ansia e forse gliela trasmetto, però è più forte di me🤦‍♀️ Passatemi la battuta ma thalion mi aveva convinta che i golden fossero finti, barney mi sta facendo capire che invece no😂😂 a qualcuno capita la stessa cosa ? Anche i vostri maschietti nel pieno della tempesta ormonale a volte lo fanno?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Ringhia a altro cani
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2022, 06:51:45 »
Ciao Micki, la mia unica esperienza con un maschio è Nebbia, un patatone. Lui è bravissimo però ha queei due, tre cani a cui ringhia, il bull terrier, un barboncino e un pastore tedesco, e tutti gli hanno ringhiato per primi, ormai sono i suoi nemici😂
Però il primo approccio è sempre positivo, lui quando incontra un cane, si siede, lo guarda, poi parte scodinzolando per l'incontro.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Ringhia a altro cani
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2022, 07:25:13 »
Si fa così anche thalion, come nebbia, ringhia solo a qualche bulldog francese e devo ancora capire perché…invece barney ha un altro temperamento, se gli altri cani, maschi per lo più, arrivano abbaiando o ringhiando, lui risponde . Ho notato però che se sono cani di piccola taglia tende a ignorarli ma se grossi tira su pelo ringhia e abbaia, secondo me , e anche secondo addestratrice, è una forma di insicurezza, ha come paura e deve dire “so fare il cattivo anche io”

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Ringhia a altro cani
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2022, 07:42:59 »
Probabilmente quelli piccoli non li considera una minaccia.
Naira faceva uguale se era al guinzaglio, era come se volesse attaccare tutti i cani. Noi stando nei boschi avevo la possibilità di liberarla e seguendo il consiglio di Elisa la liberavo, mi allontanavo da lei e libera allora interagiva positivamente con tutti e anzi si metteva a giocare con tutti.
Anche lei è sempre stata un po' insicura.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Ringhia a altro cani
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2022, 09:38:30 »
Si sì credo che anche per barney sia una cosa analoga me lo ha detto anche l’addestratruce che lo segue. Purtroppo però qui da noi in città non è così facile lasciarlo libero se non nelle aree cani

 


Privacy Policy - Cookie Policy