Autore Topic: Consiglio cambio crocchette  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo60

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Consiglio cambio crocchette
« il: 22 Maggio 2022, 21:38:50 »
Buonasera a tutti.Allora,pochi giorni fa,il mio Oliver ,4 mesi, ha fatto l'ultimo vaccino e il veterinario mi ha detto che va tutto bene ma che ha notato che il pelo è diventato un poco più scuro e mi ha detto che questo può dipendere dalle crocchette che mangia,le quali contengono pollo che in alcuni casi può essere la causa.Oliver sta mangiando le crocchette Royal Canin puppy maxi,e mi è stato detto di cambiarle e di prendere delle crocchette puppy monoproteico non al pollo.Come marche mi hanno consigliato : Monge - Trainer - exclusion - Ned - Forza 10.Vorrei se possibile che mi consigliaste quale prendere, quale marca e che gusto.Grazie   

Offline Angelo60

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2022, 22:43:43 »
Pensate che questo possa andare bene?
Natural Trainer - Sensitive No Gluten Medium&Maxi Puppy&Junior con anatra

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2022, 19:08:31 »
Secondo la modestissima opinione non sono di qualità, se dai un occhiata a progetto mangimi e apri il link ti si apre una pagina con le varie valutazioni delle differenti marche.
Ti consiglio anche di spulciarti la discussione Crocchette & Crecchette che troverai a pagina 2, ed altre simili.
È importante comprendere come leggere le etichette dei mangimi.
Spero che altri più esperti di me ti diano informazioni più dettagliate.

Offline Angelo60

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2022, 23:06:34 »
Grazie per la risposta.Comunque per il momento ho preso questo: Natural Trainer - Sensitive No Gluten Medium&Maxi Puppy&Junior con salmone. Se poi non va bene,credo di poterlo sempre cambiare
Ho visto in progetto mangimi ma la trainer non è presente

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2022, 10:10:03 »
Lo scopo del database su infocrocche non è quello di indicare quale crocca sia di qualità più alta o bassa rispetto ad un altra, ma  il suo scopo è di dare le informazioni, le conoscenze, per essere in grado  da soli di individuare  un mangime valido anche non presente sul database.

Parlando della crocca citata:    ''Natural Trainer Sensitive No Gluten Puppy & Junior Medium/Maxi con Salmone''

Componenti
proteine disidratate di salmone 16%, proteina di granoturco, granturco integrale 14%, piselli, riso, farinaccio di riso, grasso di origine animale, salmone 4%, riso integrale 4%, semi di lino* 3,2%, olio di granturco, aroma senza proteine animali, sostanze minerali, estratto secco di radice di cicoria (fonte di inulina)* 0,7%,

-Proteine disidratate di salmone: di carne, potenzialmente e probabilmente, ce ne è lo 0%. questo tipo di proteine viene quasi sempre dagli scarti di lavorazione...
proteina di granoturco e granoturco integrale= di fatto, è il primo ingrediente se sommate le due percentuali( una non viene indicata, ma essendo tra un 16% e un 14% non c'è troppo spazio per la fantasia)...a me basterebbe questo per non somministrarlo al cane, oltre al fatto che di carne non c'è nulla, se non un misero 4% di salmone che non viene indicato se fresco o disidratato, quindi è sicuramente fresco e sappiamo che nel processo di estrusione la carne, anche del pesce, perde la sua acqua, che varia da un 60 ad un 80% e di fatto rimane davvero poco ,se non nulla, di salmone.
poi: grasso di origine animale: di quale animale poi?
sostanze minerali: quali?

insomma per me è un no grosso come una casa, ma questo è solo il mio parere.

Buona giornata





 

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Consiglio cambio crocchette
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2022, 00:08:33 »
Come ti dice Franco, infocrocche se ben spulciato e’ un validissimo strumento per farsi una cultura. Se e’ il tuo primo cane - e il tuo primo Golden - dovrai imparare a districarti tra le centinaia di tipologie di mangimi…. ogni cane e’ diverso, pertanto quello che va bene al mio puo’ non andar bene al tuo, pertanto e’ difficile dare consigli; mettici anche che il Golden sovente ha problemi di dermatite per allergie alimentari (pelo chiaro) e inoltre che e’ una razza un po’ delicata a livello gastrointestinale…. dovrai cambiarne diversi di mangimi prima di trovare la quadra.

Se pero’ vai nella sezione dedicata (pappa buona) e ti leggi un po’ di post vedrai che la nebbia un po’ si dirada.
p.s. passare da Royal Canin a Trainer e’ come uscire da MacDonald’s e andare a Burger King…. non e’ un gran miglioramento.
p.s.2 i veterinari se non sono nutrizionisti di alimentazione non ci capiscono una mazza, e i consigli dati dai commercianti che ti vendono i mangimi non sono attendibili.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy