Autore Topic: due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?  (Letto 2397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« il: 04 Maggio 2022, 17:12:48 »
ciao, ho due cuccioli di segugio, arrivati a casa avevano un mese e 20 giorni, per circa una settimana forse più gli ho dato cibo umido puppy, poi crocchette puppy trovate in loco (Schesir small puppy pollo), trovato il vostro bellissimo forum ho letto tanto su "pappa buona" e ho ordinato Regal puppy recipe. Tutto perfetto, mangiano e crescono, il maschio è un frantoio, in un attimo mangia tutto e devo tenerlo stretto altrimenti divora anche quelle della sorella, molto più lenta. Rimasto quasi senza ho preso un altra crocchetta e mischiato fino all'arrivo del nuovo pacco, il maschio nessun problema, la femminuccia inizia a scegliere e mangia prima le nuove, secondo me trova le Regal troppo dure, ripristinata la scorta giorno dopo giorno fà sempre più storie, con la zampetta le butta fuori dalla ciottola, ne prende una e la lancia, la rincorre la rilancia e così via, poi piano piano le mangia, una tragedia con il fratello che scappa per accapparrarsi il bottino. settimana scorsa non le voleva proprio, mezzora per fargliele mangiare dandogliele dalla mano.
Ordino KUDO PUPPY & JUNIOR MEDIUM & MAXI 7,5 Kg
miracolo, come pronuncio la parola crocchette corre e aspetta che le riempio la ciottola, se le mangia in un attimo, prima che il fratello velociraptor finisca le Royal.
ora la domanda è: continuo con doppie crocchette o le cambio anche al maschio? naturalmente gliele ho fatte assaggiare e gli piacciono, ma lui mangia qualsiasi cosa riesce a masticare.
ora hanno quattro mesi e mezzo
  • meglio averne due diverse in caso di difficoltà a reperirle?
  • meglio una singolae farne più scorta?
grazie e scusate per la lunghezza del messaggio

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2022, 09:03:58 »
ciao, finite le Regal ho dato anche a Billy le Kudo, tutto perfetto, credevo di aver risolto ma da due giorni Stella ha riniziato con i capricci, possibile che debba cambiargli le crocchette ogni 20 giorni perchè non le vuole più?
ora che gli dò?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2022, 12:29:54 »
Se fosse un cane adulto che fa i capricci ti direi che nessun cane si lascia morire di fame quindi se salta un pasto, si ripropongono le stesse crocche al pasto successivo, si lascia la ciotola per 10 minuti e poi si toglie.
Mi sembra di capire che sono ancora cuccioli quindi  saltare troppi pasti non fa neanche bene per la crescita.
Certo è che non puoi cambiare ogni tre settimane le crocche perché lei si stufa.
Cerca in insistere, magari dividili quando mangiano, lasciale un po' più di tempo a lei senza che suo fratello la disturbi.

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2022, 19:09:10 »
dei tre pasti, quasi tutti i giorni ne salta uno, la mattina, oggi invece il pranzo.
sono stufo di stare a pregarla, cambierò nuovamente.
Sono indeciso se tornare a Regal Large Breed Puppy Recipe o stare in casa Kudo con un altro gusto, ma non saprei cosa prendere per cuccioli di 5 mesi.
avete qualche suggerimento?
grazie

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2022, 09:55:58 »
spulciano tutti i prodotti Kudo ho notato differenze sostanziali tra quanto scritto sul sito http://kudo-petfood.com e i vari rivenditori online
  • sito kudo, TURKEY & DUCK MINI / JUNIOR KUDO TURKEY & DUCK MINI JUNIOR è un alimento completo ed equilibrato che fornisce tutti gli ingredienti necessari per la corretta crescita e lo sviluppo di cuccioli di piccola taglia fino a 12 mesi di età.

  • store online, KUDO TURKEY & DUCK MEDIUM AND MAXI JUNIOR ALIMENTO COMPLETO PER CUCCIOLI DI TAGLIA MEDIA E GRANDE CON UN PESO DA ADULTO SUPERIORE AI 10KG
uno dice mini e gli altri medium/maxi, stessa cosa su altri prodotti, chi ha ragione?
grazie

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2022, 10:05:52 »
mi rispondo da solo
navigando meglio sul sito kudo ho trovato i prodotti MEDIUM AND MAXI JUNIOR
scusate

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2022, 10:35:54 »
Ciao si io le ho prese su olistic pet e ho scelto le maxi junior agnello e riso perché non ho mai dato pollo o tacchino ai miei e non vorrei avere problemi 😅😅

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2022, 10:38:54 »
Al momento mangiano già pressato a freddo ma di un’altra marca, non mi trovo male ma nemmeno sono entusiasta, quindi volevo provare a cambiarlo. Per quanto riguarda l’appetito altalenante della femmina non saprei cosa suggerirti, i miei mangiano anche la ciotola per cui…però fossi in te non cambierei continuamente alimento, soprattutto in un cucciolo, a me hanno sempre detto da allevatrice a veterinaria che troppi cambi nel giro di poco possono portare problemi intestinali, però magari qualcuno più esperto ti può suggerire come fare.

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2022, 11:01:09 »
ieri mattina gli ho aggiunto qualche pezzetto di banana, annusato un paio di volte e allontanata.
a pranzo aggiunto mezzo biscotto per umani, mangiato tutto, idem questa mattina.
ora stò finendo le KUDO PUPPY & JUNIOR MEDIUM & MAXI e sono indeciso se ordinare
  • Kudo Low Grain Puppy e Junior Medium/Maxi Tacchino e Anatra
  • KUDO LAMB & RICE MEDIUM AND MAXI JUNIOR
  • ritornare a Regal Large Breed Puppy Recipe

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2022, 11:30:05 »
Se cominci a fare aggiunte alla pappa è finita, farà sempre più capricci.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2022, 11:40:37 »
Eh si, anche secondo me se la assecondi aggiungendo cose poi diventa un vizio difficile da levare. È anche vero che un cucciolo di 5 mesi meno pasti salta meglio è

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2022, 11:48:01 »
avrebbe saltato due pasti consecutivi, non avevo alternative


Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2022, 11:53:34 »
avrebbe saltato due pasti consecutivi, non avevo alternative
[/quote
 E ma ti capisco perfettamente, non è una cosa facile in effetti essendo cucciola. Hai provato a parlare di questa cosa con il veterinario? Magari può aiutarti

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2022, 11:54:25 »
E se li fai mangiare divisi ti sembra che la situazione migliori?

Offline vimak

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:due cuccioli, due crocchette? o meglio unificare?
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2022, 11:57:16 »
non cambia, l'ho lasciata sola con la ciottola almeno un'ora, gli stà alla larga.
per questo volevo cambiare ingredienti, ma sono indeciso su quale prendere

 


Privacy Policy - Cookie Policy