Autore Topic: Mal d’auto  (Letto 3708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandro1973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Mal d’auto
« il: 04 Aprile 2022, 09:01:46 »
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli per risolvere il problema del mal d’auto del mio cucciolo di 5 mesi. Ovviamente ho iniziato con tragitti brevi, guida senza bruche frenate e sterzate  e a digiuno ma il vomito c’è sempre. Cosa sbaglio? Grazie

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Mal d’auto
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2022, 11:24:14 »
Ciao!! Hai iniziato solo ora a portarlo in auto?? In macchina sale tranquillo o ha già paura dell’auto e vive male l’esperienza auto? Ha avuto esperienze negative con questa ?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mal d’auto
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2022, 11:31:41 »
Anche la mia Brina da cucciola soffriva l'auto, poi crescendo è passata, già verso gli otto, nove mesi non soffriva più.
Il veterinario mi aveva consigliato, come tu già stai facendo, tragitti corti e che possa associare a esperienze positive, come portarlo in bei posti per le passeggiate.

Offline ofelia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Mal d’auto
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2022, 15:38:28 »
Anche io ho avuto gli stessi problemi e quello che ti posso dire è.. non mollare!! A me ha aiutato molto il trasportino per auto perchè in questo modo anche se vomitava, potevo fermarmi, pulire in poco tempo e ripartire. La mia si è abituata alla macchina ora che ha 9 mesi, dopo un mese di brevi viaggi per due volte al giorno, quasi tutti i giorni... Aveva tantissima paura anche solo a salirci perchè associava la nausea alla macchina. Invece ora ci salta su come un fulmine visto che andiamo sempre in posti che le piacciono come dagli amici, al parco, al mare o dal veterinario (che lei ama alla follia  :D)

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mal d’auto
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2022, 11:52:05 »
Stesso problema anche io, ha paura ancora prima di salirci e vomita sempre 🤦‍♀️ Però su quella di mio marito meno, la mia forse la vede con poco spazio vai a sapere

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mal d’auto
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2022, 09:08:47 »
Avete provato con Cerenia ?

staff@golden-forum.it

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mal d’auto
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2022, 19:46:23 »
No, non ne avevo mai sentito parlare di cerenia, esattamente di cosa si tratta?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Mal d’auto
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2022, 15:59:40 »
È una medicina che può prescrivere il veterinario. A noi serve molto, magari parlategliene  :smiley:

staff@golden-forum.it

Offline Roberta Braga

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Mal d’auto
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2022, 17:24:04 »
Ciao,
confermo la validità di Cerenia.
Nel viaggio di andata per il mare Maya (8 mesi) ha vomitato 6 volte in due ore e mezzo pur essendo a stomaco vuoto.
Sentito il vet per il ritorno che mi ha consigliato Cerenia: una pastiglia due ore prima della partenza ed ha fatto un viaggio perfetto senza stare male.

 


Privacy Policy - Cookie Policy