Autore Topic: Acqua nella stagione fredda  (Letto 2628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Acqua nella stagione fredda
« il: 20 Dicembre 2021, 11:25:53 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi come vi comportate con la ciotola dell'acqua per il vostro peloso.
Adesso che la stagione fredda, quando beve non c'è il rischio che l'acqua a temperatura ambiente(quindi molto fredda)dia fastidio?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2021, 12:10:56 »
Ciao, se parli di acqua tenuta all'esterno direi che non va bene....le temperature sono molte fredde e come per noi ingerire cose troppo fredde può provocare congestioni.
Se invece parli di acqua tenuta in appartamento...bhè non credo che diventerà mai fredda, in casa le temperature per basse che siano non scendono sotto i 19 gradi, più che idonee per l'acqua da bere.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2021, 13:54:58 »
Si infatti tengo la ciotola fuori, mi conviene mettere una po di acqua alla temperatura che ho in casa quindi, circa 20 gradi, e cambiarla ogni tanto per tenerla alla giusta temperatura.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2021, 18:35:08 »
Si infatti tengo la ciotola fuori, mi conviene mettere una po di acqua alla temperatura che ho in casa quindi, circa 20 gradi, e cambiarla ogni tanto per tenerla alla giusta temperatura.


Scusa, ma non capisco perchè tieni le ciotole fuori......il cane vive in casa o fuori???
Nel primo caso metti le ciotole in casa e hai risolto ogni problema....
Nel secondo caso....preferisco nn pensarlo neanche.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2021, 09:17:49 »
Il peloso solitamente durante il giorno vive fuori in giardino. Di notte invece dorme in casa. AL mattino per la prima pappa metto l'acqua che ho messo in una bottiglia che tengo in casa in modo che la temperatura sia di circa 20 gradi.
La mia preoccupazione era per la ciotola che sta fuori durante il giorno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2021, 11:32:22 »
Cioè, anch’io sinceramente sono più preoccupata per un cane che sta fuori (da solo?) tutto il giorno, piuttosto che per l’acqua. Punti di vista.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2021, 11:47:18 »
Avevo chiesto un parere sull'acqua fredda, quello che mi preoccupa di più perchè non voglio che stia male.
Chiedo pareri sul forum perchè mi è sembrato frequentato da persone che hanno familiarità con i cani ed io essendo alla mia prima esperienza chiedo consigli a chi ne sa più di me.
Poi che il mio cane stia da solo tutto il giorno o che stia in compagnia tutto il giorno non l'ho mai detto. E se gli lascio la ciotola fuori è perchè lo lascio fuori a correre i giardino piuttosto che lasciarlo rinchiuso in casa anche se ci sono io qualcun'altro.
Per fortuna non abito in città per cui il mio giardino non è il balcone fiorito e vedo il quadrupede che corre e gioca senza problemi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2021, 12:23:45 »
Avevo chiesto un parere sull'acqua fredda, quello che mi preoccupa di più perchè non voglio che stia male.
Chiedo pareri sul forum perchè mi è sembrato frequentato da persone che hanno familiarità con i cani ed io essendo alla mia prima esperienza chiedo consigli a chi ne sa più di me.
Poi che il mio cane stia da solo tutto il giorno o che stia in compagnia tutto il giorno non l'ho mai detto. E se gli lascio la ciotola fuori è perchè lo lascio fuori a correre i giardino piuttosto che lasciarlo rinchiuso in casa anche se ci sono io qualcun'altro.
Per fortuna non abito in città per cui il mio giardino non è il balcone fiorito e vedo il quadrupede che corre e gioca senza problemi.


Proprio perchè hai scritto in un Forum frequentato da persone che hanno familiarità con i cani e con i golden in particolare, la cosa che, e parlo per me, mi lascia perplessa non è l'acqua ma che il tuo cane viva in un giardino da solo e con queste temperature....certo tu non ci hai detto se il tuo cane sta da solo o in compagnia o se sta tutto il giorno fuori...ma, scusa, se ti preoccupi di una ciotola che può diventare fredda o peggio gelarsi vuol dire che il tuo cane non ha accesso alla casa durante il giorno, e quindi lasci acqua fuori per farlo bere....questo lo deduco perchè se il cane stesse fuori il tempo per una corsa o per giocare un pò, il problema acqua non esisterebbe.




Online Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2021, 14:03:21 »
Anche io ho un bel giardino, ma i miei se io non sto fuori con loro preferiscono di gran lunga stare in casa con me, dopo venti minuti che sono fuori, soprattutto nelle ore più calde per prendersi un po' di sole, poi sono alla porta finestra e mi fanno capire che vogliono entrare.
Proprio perché dici di essere alla prima esperienza con un cane, io posso dirti che il golden preferisce di gran lunga stare vicino ai suoi compagni umani, anche se avesse a disposizione un giardino enorme.

Offline Fabri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2021, 14:21:09 »
Per quanto possa contare la mia esperienza, la nostra cucciola di 6 mesi, quest'estate, appena arrivata amava stare fuori (considerate che noi abbiamo una porta finestra sul giardino che da nello studio dove lavoriamo, e lei stava sempre in una zona dove ci teneva d'occhio ma preferiva fuori). Penso fosse anche dovuto ai primi mesi dove era in allevamento spesso fuori nell'erba.
 
Adesso, diciamo da quando chiudiamo le finestre per il freddo, dopo la pipì vuole rientrare subito e corre dentro appena fatto :)

Devo dire che è abbastanza un'ombra ad eccezione di quando è molto stanca e allora si va a mettere nella stanzetta dove sta di solito a dormire.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2021, 14:25:27 »
Scusate. Chiedevo solo un parere. Io voglio bene al mio peloso quanto voi. Abbiamo deciso di prendere un peloso per avere un compagno di giochi per mio figlio, consapevoli che non sarebbe stato un gioco di pochi giorni e che a volte sarebbe potuto rimanere solo in giardino.
Non vivo al polo nord, si fa freddo di giorno ma con temperature sopportabili per un golden, cosa che mi è stata suggerita su questo forum.
Di notte non dorme fuori, dorme in casa e di giorno ha la sua cuccia sotto una veranda riparata dal vento.
Non lo faccio vivere sotto ghiaccio e nemmeno in un appartamento di 80 metri.
Da piccolo avevo il nonno paterno cercatore di tartufi. Sono alle prime esperienze con un cane mio, ma di cani ne ho sempre visti, curati e accarezzati. Per mia cultura un cane è fatto per vivere fuori e non in appartamento. Se non avessi avuto possibilità di tenerlo fuori durante il giorno non mi sarei nemmeno sognato di prendere un cane, men che meno un golden.ù
Detto questo, grazie per il suggerimento.

Online Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2021, 15:21:04 »

Non vivo al polo nord, si fa freddo di giorno ma con temperature sopportabili per un golden, cosa che mi è stata suggerita su questo forum.

Si, ti avevo risposto anch'io, ma tu parlavi di prendere freddo durante le passeggiate.

Per mia cultura un cane è fatto per vivere fuori e non in appartamento. Se non avessi avuto possibilità di tenerlo fuori durante il giorno non mi sarei nemmeno sognato di prendere un cane, men che meno un golden.

Pensa che la mia Brina sarebbe stata destinata a un'altra famiglia, ma quando le allevatrici sono state informate del fatto che il cane avrebbe vissuto solo in giardino non glielo hanno più dato.

Comunque nessuna polemica, io sono una che il cane deve VIVERLO, prenderlo per lasciarlo di fuori e quindi non godermelo per me non avrebbe senso.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #12 il: 21 Dicembre 2021, 17:50:13 »
Scusate. Chiedevo solo un parere. Io voglio bene al mio peloso quanto voi. Abbiamo deciso di prendere un peloso per avere un compagno di giochi per mio figlio, consapevoli che non sarebbe stato un gioco di pochi giorni e che a volte sarebbe potuto rimanere solo in giardino.
Non vivo al polo nord, si fa freddo di giorno ma con temperature sopportabili per un golden, cosa che mi è stata suggerita su questo forum.
Di notte non dorme fuori, dorme in casa e di giorno ha la sua cuccia sotto una veranda riparata dal vento.
Non lo faccio vivere sotto ghiaccio e nemmeno in un appartamento di 80 metri.
Da piccolo avevo il nonno paterno cercatore di tartufi. Sono alle prime esperienze con un cane mio, ma di cani ne ho sempre visti, curati e accarezzati. Per mia cultura un cane è fatto per vivere fuori e non in appartamento. Se non avessi avuto possibilità di tenerlo fuori durante il giorno non mi sarei nemmeno sognato di prendere un cane, men che meno un golden.ù
Detto questo, grazie per il suggerimento.

Nessuno mette in dubbio il bene che vuoi al tuo cane ... però ci sono razze che prediligono di gran lunga il contatto ravvicinato con la famiglia, e tra queste c'è la razza che hai scelto ... A maggior ragione se l'hai preso per fare compagnia a tuo figlio, che non credo stia tutto il giorno fuori in giardino ... Il golden non disprezza certo potersi muovere in un giardino ma sono certa che se deve scegliere si sente molto più sicuro appagato e contento dentro casa con voi ... Anche io ho il giardino e la porta finestra dalla quale può uscire e entrare, ma se io sono in casa lui è in casa, se mi alzo e vado in giardino lui esce, se ha voglia di uscire esce ma tempo max 10 minuti lo trovo davanti al vetro con il muso da cane abbandonato che chiede di entrare in casa ... Se sono al lavoro sta 4 ore in casa da solo e non ha mai dato segni di stress ... Sono così ... Poi che si sia abituato, che non tema il freddo, questo è altrettanto vero ma se potesse scegliere non avrebbe dubbi sullo stare in casa...
La cultura di un tempo era un'altra cosa, diciamo che il cane era più utile che un compagno di "giochi", mangiava spesso gli avanzi dei piatti, era rustico ... la cultura di adesso, dall'altro lato sta andando a volte verso una umanizzazione esagerata, credo che come sempre il giusto sta nel mezzo, e avendo anche scelto un cane di razza che rispetto al meticcio ha sicuramente una maggior spiccata attitudine a fare ciò per cui è stato selezionato, e per un golden il giusto mezzo è compiacere al padrone, fare attività con lui che sia riporto, ricerca, nautica, pet therapy, gare di qualche attività sportiva, stare in casa con lui, portargli le ciabatte, attendere che caschi qualcosa dal piatto, viversi la famiglia non passare il tempo in giardino ...
Scusami se mi sono permessa ma appunto perchè hai chiesto un consiglio, ci si permette di esprimere una propria opinione che non vuol dire che tu non ami il tuo cane ... Anche io come te all'inizio pensavo che il cane preferisse il giardino poi mi sono resa conto subito, leggendo anche questo forum, seguendo i consigli dell'allevatrice che il suo posto è in casa ... Insieme alle ciotole  ;) ... E sono ormai 10 anni ...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #13 il: 21 Dicembre 2021, 18:05:45 »
Scusate. Chiedevo solo un parere. Io voglio bene al mio peloso quanto voi. Abbiamo deciso di prendere un peloso per avere un compagno di giochi per mio figlio, consapevoli che non sarebbe stato un gioco di pochi giorni e che a volte sarebbe potuto rimanere solo in giardino.
Non vivo al polo nord, si fa freddo di giorno ma con temperature sopportabili per un golden, cosa che mi è stata suggerita su questo forum.
Di notte non dorme fuori, dorme in casa e di giorno ha la sua cuccia sotto una veranda riparata dal vento.
Non lo faccio vivere sotto ghiaccio e nemmeno in un appartamento di 80 metri.
Da piccolo avevo il nonno paterno cercatore di tartufi. Sono alle prime esperienze con un cane mio, ma di cani ne ho sempre visti, curati e accarezzati. Per mia cultura un cane è fatto per vivere fuori e non in appartamento. Se non avessi avuto possibilità di tenerlo fuori durante il giorno non mi sarei nemmeno sognato di prendere un cane, men che meno un golden.ù
Detto questo, grazie per il suggerimento.


Posso chiederti cosa intendi con la frase che hai scritto???
E poi, secondo me un cane è un compagno di vita e non solo un compagno di giochi....vive la famiglia al 100% del tempo e non solo il tempo del gioco...
E cmq credimi, i golden non amano la solitudine di un giardino e sinceramente non penso tu abbia letto su questo Forum consigli in tal senso...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Acqua nella stagione fredda
« Risposta #14 il: 21 Dicembre 2021, 19:38:01 »
Io ho avuto 2 Golden, prima Maggie e ora Bart. Abito in appartamento. Con Maggie quando l'abbiamo presa abitavamo in 80 mq ed è stata una Cana felicissima. Oggi con noi c'è Bart, 14 mesi, e vivo in appartamento di 130 mq ed è un cane felicissimo. Esce 4 volte al giorno, al mattino va al parco e gioca con gli altri cani e sta fuori 1 ora e 30. Poi esce alle 12. Poi esce alle 17 per una passeggiata di circa 1ora e mezza ed esce alle 23 per 30 minuti. Tu non avresti preso un Golden se avessi abitato in un appartamento io non lo avrei preso se avessi pensato di lasciarlo in giardino credendo che stare in un giardino ne avrebbe fatto un cane felice. Un Golden ha bisogno di sentirsi parte della famiglia , dove stai tu è il suo posto. Necessita di tempo dedicato a lui, di passeggiate, di socializzare con altri cani. Avere un giardino non è la priorità nel prendere un cane. Lo sono l'avere il tempo da dedicargli e il saper soddisfare le sue necessità. Un cane è felice se sta con la famiglia e un appartamento vale quanto il tuo giardino, anzi vale di più se il giardino è concepito come un posto dove parcheggiarlo

 


Privacy Policy - Cookie Policy