Autore Topic: diarrea a cadenza mensile: può essere la pappa?  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
diarrea a cadenza mensile: può essere la pappa?
« il: 16 Dicembre 2021, 09:56:39 »
Ciao a tutti

Premetto che la mia Penny ha un rapporto con la diarrea non sporadico, a partire dai tricuridi da piccina che ci hanno martoriato. Parassiti a parte, è capitato a spot altre volte. Può darsi che sia un po' delicata (esempio, diarrea dopo ogni cardotec e simili) e il fatto che ahimè ancora oggi lecchi e metta in bocca tantissime cose per strada non aiuta (la sua passione sfrenata sono i fazzolettini abbandonati e la carta in generale che prontamente le faccio sputare, ma tutte le cose vagamente commestibili le butta giù in un secondo). Ci sono state le bancarelle sotto casa mia domenica scorsa e che lo dico a fare, passa il tempo con il naso attaccato a terra sleccazzando tutto...
Veniamo a noi: a settembre ho fatto il cambio pappa, siamo passati a Regal e tutto bene, ma più o meno con cadenza mensile mi fa la cacca molla: le dò due gg di diatab e passa. Tempo un mese, ci è dentro di nuovo, si fa uno o due gg di feci molli e passa. Posso escludere che sia la pappa? Siamo già al terzo sacco...
Due settimane fa ancora cacca molle, diatab e torna normale ma noto che le rimane anche un alito fetido mai avuto. Sento la vet e mi dice di darle dei fermenti: al secondo gg di fermenti alle 5 del mattino viene a piangere in camera da letto, la porto giù...cacca molla. Credo nn sia possibile che sia colpa dei fermenti, no? E io a naso ho escluso anche i parassiti perchè quando li aveva era disastrosa con la diarrea, invece in queste occasioni fa il solito numero di cacche (3) ma le fa molli (non liquide totale).
Non riesco a capire se possa essere la pappa..se così fosse non farebbe sempre cacca brutta?
Grazie mille

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re: diarrea a cadenza mensile: può essere la pappa?
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2021, 10:36:30 »
Io ho avuto lo stesso problema con Emma, diarrea, cura, tutto bene per tre, quattro settimane e di nuovo, e siamo andati avanti per tutte mesi. Poi abbiamo fatto un bel po' di esami e non c'era niente e sono passata alla Virbac Gastrointestinal e da allora feci perfette.
Nel nostro caso erano le crocchette, pur di ottima qualità e che Nebbia mangia sempre senza nessun problema.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 386
Re: diarrea a cadenza mensile: può essere la pappa?
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2021, 11:11:20 »
cavoli, allora potrebbe essere la pappa....provo a vedere come va nelle prossime settimane, vedo se la vet vuole fare qualceh indagine e se non rimane altro valuterò un'altra pappa, anche se mi spiace perchè sul resto mi sembrava fosse ottima la regal  :(

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re: diarrea a cadenza mensile: può essere la pappa?
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2021, 17:06:56 »
Ciao, anche Ombra ha avuto un problema simile!

Più o meno regolarmente ogni due mesi faceva cacca liquida.
I soliti diatab e fermenti e tornata normale.

Lui mangiava le Regal Adult Bites.

Sono passato alle Regal Sensi e da allora sempre tutto ok! Quindi probabilmente c’era qualcosa che non andava bene per lui nelle crocchette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy