Autore Topic: Calore e odore molto forte  (Letto 6043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Calore e odore molto forte
« il: 18 Novembre 2021, 19:39:48 »
Ciaooo! Siamo sempre io e Penny…la mia piccola dall’ 11 novembre è in calore!! Ha iniziato con poche goccine, tanto che non mettevo le mutandine, mentre da ieri il flusso è bello abbondante e siamo obbligati a tenerle su. Il pelo dietro al sedere si era sporcato tutto fino alle zampe e ho dovuto lavarla almeno in quella zona. Oggi è più pulita ma…ragazzi è normale che puzzi così tanto??? Capisco bene che non possa essere una cosa profumata o inodore ma a me sembra nauseante!! Anche le mutandine che per ora non posso lavare perché ho solo quelle, puzzano…si sente anche a distanza! È normale??? Sono sincera, non vedo l’ora finisca…quanto dureranno le perdite così abbondanti? Poverina lei vorrebbe leccarsi con su le mutandine ma se le tolgo da un disastro… Grazie a tutti!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2021, 20:05:27 »
Io alle mie due tate, intere, la mutanda non l’ho mai messa. Le pulisco almeno 5/7 volte al gg con salviettine o spugnetta. Ma conosco chi ha messo la mutanda alla tata e l’ha lasciata 10gg! E colcaz che spuzzava come la fogna di Calcutta!! La mutanda se si usa va cambiata e pulita
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2021, 20:31:24 »
Ma la mia, che era senza, mi ha fatto la pozza per terra, a me fa un po’ schifetto lasciarla senza niente…puzzava già ieri senza mutanda, quindi non c’entra…è stata dall’11 a ieri senza, e quando ha avuto il flusso forte e me ne sono accorta puzzava già tanto lì sotto…tornate dalla passeggiata aveva sporco fino alle zampe!  Certo, ora puzza anche la mutanda, che laverò…ma non è quella la causa…

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2021, 20:46:33 »
Io mettevo attaccato alla mutanda un salva slip grande, ma comunque le mutande si sporcavano un po' lo stesso perché comunque il cane si muove. Dovresti avere un po' di ricambi per cambiarle spesso.
L'odore c'è, non c'è niente da fare ma secondo me si sente ancora di più con le mutande che restano un po' sporche, io le avevo comprate per Brina, che non era sterilizzata, ma poi le ho usate pochissimo.
Anche perché comunque lei voleva pulirsi e si spostava tutto.
Usa delle salviette per cani per pulirla spesso.


Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2021, 21:02:07 »
Certo, le metto un piccolo assorbente anche io! È che visti i primi giorni pensavo di non usarle e invece ieri sera l’ho messa in extremis e oggi non ne ho comprata un’altra perché non ho avuto modo! Volevo solo capire se era normale questo odore forte o no…della serie: c’è chi non lava il cane e dice che non puzza mentre la mia, secondo me, dopo due tre mesi senza un vero bagno puzzecchia…insomma, mi sono fatta venire il dubbio sulla soggettività delle puzze! Poi mi pareva del tutto scontato che non volessi lasciarle addosso 10 gg una mutanda fogna di calcutta senza  assorbente e senza  lavarla….

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2021, 08:04:33 »
Ma la mia, che era senza, mi ha fatto la pozza per terra, a me fa un po’ schifetto lasciarla senza niente…puzzava già ieri senza mutanda, quindi non c’entra…è stata dall’11 a ieri senza, e quando ha avuto il flusso forte e me ne sono accorta puzzava già tanto lì sotto…tornate dalla passeggiata aveva sporco fino alle zampe!  Certo, ora puzza anche la mutanda, che laverò…ma non è quella la causa…
Cara mia, non è quella la causa. E grazie, l’odore di estro e proestro forte è e forte rimane. Sempre. Per tutte. Tener deterse le culotte è l’unica maniere per limitare l’odore. Mutanda so, mutanda no. Certo è ed è inopinabile che odora più una mutanda sporca addosso al cane , che continua a sporcarla.. rispetto agli umori che , dal pelo, si spostano per terra . O sui teli copridivani.
Poche balle: la mutanda gliela mettiamo noi per nostro comodo . Evitare che sporchi. In natura mica ce l’hanno, anzi… loro si puliscono.
Ognuno giustamente opta per la scelta più comoda.
Io non metto mutande, passo un mese a far fuori decine se non centinaia di salviettine. Le spugno e le lavo più volte al gg. E cambio copridivani ogni sera. Una gran sbatta.
Ma ad onor del vero sta macelleria messicana in casa non c’è lho. E di tate ne ho due, che vanno in calore sincronizzate!
Il puzzo è fisiologico, io ormai capisco tre settimane prima quando stanno andandoci perché colgo i primi segnali odoriferi già dalle urine.
Non ci puoi far nulla. O mutandi, e tieni comunque pulita la tata. O smutandi e ti sbatti come un dannato.
Una cosa però deve esser ben chiara, lo dico in generale perché tanti sottovalutano ( non tu) : fare paragoni col ciclo umano ha poco senso.
Per diversità di tempi e di flussi, tralasciando le mille implicazioni della gestione della cana in calore.
Le donne si gestiscono da sole, i cani lo fanno se liberi da mutanda ( autopulizia) ma non prevedono, per loro natura, che il flusso venga assorbito .
Quindi la scelta di mutandare implica comunque parecchi e attenzioni
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2021, 08:25:35 »
Io non ho mai avuto un cane femmina quindi per me è la prima volta in assoluto. Ho amici con cagne e ognuno mi aveva dato una "versione" diversa della situazione, quindi mi sono chiesta se fosse normale e vedo che lo è (chi non si è quasi accorto del sangue, chi ha messo mutande a cani di 5 kg, chi non ha messo niente, chi non ha mai sentito odori, chi ha visto le cascate de niagara). Capisco bene che la mutanda sia solo una nostra comodità e una rottura per loro ma preferisco mettergliela quando ha accesso a letto e divano. Quando è a casa sola la lascio libera e poi lavo per terra...sono onesta, non ce la faccio a lavare telo e piumone del letto ogni sera e mio marito, da buon maschio, è mooooolto schizzinoso in materia. Ieri era le ho messo un assorbente umano e (scusate il dettaglio) lo ha riempito completamente, davvero non mi aspettavo così tante perdite. Stamattina le ho lavato e asciugato le mutandine e pulito il pelo con una spugna a acqua tiepida. La mia intenzione era a prescindere di sterilizzarla, quindi credo che questa sarà la mia prima e unica esperienza in materia :o
grazie dei vostri feedback!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2021, 10:07:20 »
ciao ragazzi, scusate se rompo...
ma rientra nella normalità questa quantità abbondantissima di flusso?sembra una specie di emorragia.. Le cambio l'assorbente (umano) ogni volta che scende a fare i bisogni, quindi mediamente 4-5 volte al giorno, e ogni volta è PIENO da strizzare, non sto scherzando. Quando la porto giù e risaliamo puntualmente si imbratta fino alla fine delle zampe e gocciola senza sosta...questo ininterrottamnete dal 17 novembre (mentre le goccine sono partite l'11).  In più, come dicevo, la puzza è nauseabonda e non c'entrano nè le mutande nè la pulizia...puzza quando è in passeggiata, libera da tutto, da lasciare la scia, le metto una mutandina pulita a ogni cambio (ne ho comprate 4...) e le lavo con acqua calda e poco sapone il pelo a ogni cambio mutanda...Impregna le stanze, non esagero. Io sospetto, nella mia ignoranza, una infezione o simili...provo a sentire il vet!

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2021, 10:23:20 »
Temo non sia normalissimo. Io una chiamata al veterinario la farei. La Labrador  di una coppia di amici aveva avuto un primo calore con perdite abbondantissime, quasi da emorragia e so che il loro veterinario aveva dato dei farmaci perché dopo qualche giorno la poveretta non stava più in piedi. Prova a spiegare bene cosa succede al tuo vet e senti cosa ti consiglia. È vero che ogni cagna può avere perdite più o meno intense, ma quello che descrivi mi sembra vada monitorato. In bocca al lupo!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2021, 10:38:48 »
Ho appena chiamato. Sulla quantità dice che potrebbe essere normale al primo ciclo, sulla puzza no. Purtroppo prima di mercoledì sera non ci incastriamo con gli orari..se da qui a mercoledì si normalizza bene, sennò andiamo. Devo dire che lei sul resto mi pare stia bene, mangia come sempre, giochicchia. Dorme di più ed è un po' meno attiva ma credo che quello sia abbastanza normale. Ieri abbiamo passeggiato per 5 km nei boschi e mi pareva stanca effettivamente. Ogni tanto si lamenta...ossia sta accucciata e dal nulla fa qualche versetto "di pianto" tipo mmmmmmmm...non so se mi spiego. Mannaggia la miseria, la mia piccina  :'(   
ps: mio marito è traumatizzato, lui voleva il maschio e ora ne è ancora più convinto...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2021, 11:04:48 »
Se veramente ha perdite da macelleria messicana, allora una visita dal vet ci sta. Kira ebbe un primo ciclo fluente, ma più che altro fu di una settimana il momento massimo.
Sicuramente il vet saprà dirti se anche l’odore è “tipico” o anomalo.
Un odore nauseabondo, topico del pus, è campanello di allarme per patologie serie. Ma difficilmente … o meglio rarissimamente.. son concomitanti al ciclo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2021, 11:16:45 »
Un primo ciclo più abbondante ci può stare, ma da quanto racconti io una visita dal veterinario la farei.
Per l'odore concordo con Renato, patologie più serie di norma non coincidono col calore ma potrebbero insorgere dopo due, tre settimane dalla fine.
Però, visto che non si può mai sapere e ci sono sempre delle eccezioni penso sia meglio farla vedere.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2021, 11:44:54 »
Esatto, un giro lo faccio perchè giustamente vuole "sentire" lei. Potrebbe anche essere che sia fisiologico con quella quantità di perdite, o magari ha banalmente qualche infezione vaginale...vediamo! Povera stellina lei che ormai porta le mutandine senza fare storie e si fa lavare e asciugare ogni volta in cambio di un premietto...tesoro!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2021, 18:50:43 »
… potrebbe anche essere che , banalmente, ha le ghiandole perianali da spremere.
Di odore nauseabondo io conosco quello
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Calore e odore molto forte
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2021, 20:37:19 »
La mia Penny ha avuto pochissime perdite di sangue e odore ZERO... Si vede che sono stato fortunato

 


Privacy Policy - Cookie Policy