Autore Topic: Due è meglio di uno  (Letto 15675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Due è meglio di uno
« il: 29 Settembre 2021, 09:28:22 »
Buongiorno a tutti ! Non so se sia la sezione giusta dove mettere questo post, caso mai chiedo gentilmente di spostarlo, ma in presentiamoci non mi fa aprire nuovo topic forse perché già utenti 🤷‍♀️ Comunque, come alcuni già sapranno sono felicemente mamma di thalion da due anni e adesso…di nuovo in attesa😅😅 dopo averci pensato a lungo abbiamo deciso di raddoppiare il pelo, la fatica, ma soprattutto l’amore❤️❤️!!! Due giorni fa è nata una bella cucciolata nell’allevamento di thalion e un maschietto verrà a vivere con noi fra due mesi. Sono entusiasta, emozionata e, non lo nascondo, anche un po’ in ansia 😅😅 penso però che tutto verrà ripagato da 4 occhioni stupendi! Si accettano consigli da chi ha già più di un bimbo peloso😁 buona giornata a tutti😘😘😘😘

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2021, 10:22:41 »
Che bella notizia, chi sono mamma e papà? Noi siamo andati a trovare Elisa ad agosto ed abbiamo approfittato per una bella toelettatura.
Io avevo deciso di raddoppiare perché Nebbia era sempre felice quando incontrava un altro cane, mi dava veramente l'impressione che avesse bisogno della compagnia di un altro quattro zampe.
E devo dire che vederli giocare insieme, cercarsi, dormire vicino mi riappaga ..... In fondo l'aspirapolvere devo passarla comunque sia per uno che per due😂. Certo le spese per il veterinario raddoppiano ( ma il nostro vet ci fa sempre lo sconto famiglia) ma veramente averne due è meraviglioso.
E poi secondo me averne già uno ti aiuta tantissimo con il cucciolo, che ha un modello a cui fare riferimento e in più l'adulto frena se del caso la "troppa" esuberanza e i morsi del cucciolo in linguaggio canino, che è la miglior cosa!!
Buona avventura e tante foto appena arriva il cucciolo.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2021, 12:50:01 »
La mamma è lucy, la stessa mamma di thalion e il papà si chiama micki e viene da un allevamento Emiliano. Anche thalion quando vede un altro cane è tanto felice e penso gli farebbe tanta compagnia . In effetti aspirare per uno o due cambia poco😂 noi prenderemo un altro maschio, io ero indecisa ma Elisa mi ha detto che anche due maschi non ci sono problemi, thalion poi è proprio pacioccone con tutti i cani

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2021, 20:54:37 »
La mamma è lucy, la stessa mamma di thalion e il papà si chiama micki e viene da un allevamento Emiliano. Anche thalion quando vede un altro cane è tanto felice e penso gli farebbe tanta compagnia . In effetti aspirare per uno o due cambia poco😂 noi prenderemo un altro maschio, io ero indecisa ma Elisa mi ha detto che anche due maschi non ci sono problemi, thalion poi è proprio pacioccone con tutti i cani
Ho conosciuto Lucy quando ero andata a conoscere Emma la prima volta. È dolcissima🥰

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2021, 09:35:50 »
Si vero, lucy è dolcissima. Io devo dire che l’unica vera preoccupazione che ho è portarli al guinzaglio in giro entrambi😅 ci lavorerò 😅

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2021, 10:38:59 »
Io me la cavo bene ma devo dire che Nebbia è molto facile e Emma è bravissima. Se Thalion si comporta bene al guinzaglio il cucciolo lo imiterà

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2021, 13:47:50 »
Si al guinzaglio si comporta benino, a volte ancora quando sente qualche odore “particolare” o certe volte se altri cani gli vanno sotto per giocare, però tutto sommato è diventato bravo dai, non mi lamento

Offline Paola Pilotti

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2021, 23:36:56 »
Ciaooo ! Che dire …… io sono una di quelle pazze che ne ha preso un altro ho una femmina di golden di quasi 8 anni e anche un maschietto che ora ha quasi 7 mesi … non mi pento assolutamente l’amore che ricevo e’ raddoppiato per quanto riguarda la gestione , sicuramente impegnano di più due ed i costi sono aumentati , ma vederli giocare , coccolarsi è una gioia immensa … sicuramente non si annoiano anzi la grande fatica a stare dietro al piccolo ! Invece per quanto riguarda insegnare al cucciolo le prime regole , bisogni ecc è stata una passeggiata rispetto alla prima  ha appreso tutto e molto velocemente dalla grande che gli fa tuttora da mamma … le passeggiate io preferisco portarli separati perché il piccolo e’ un treno cammina molto e velocemente mentre la grande è sempre stata molto pigra …..  mentre nel weekend che c’è anche mio marito li portiamo insieme !! Vedrai è un esperienza bellissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2021, 12:54:03 »
Paola che meraviglia! Mi fate pensare che ho fatto proprio bene! Si le spese raddoppiano lo ho messo in conto, ma amen, raddoppia anche l’amore. Noi prenderemo un altro maschietto, mio marito e le mie figlie sono fissate coi maschi, per me era indifferente, cioè in realtà ci sarebbe stato il problema del calore della femmina prima di sterilizzarla che non so come avrei potuto gestire😅😅 ma vabbè.. comunque alla fine abbiamo optato per il maschio, anche perché il mio thalion va davvero d’accordo con tutti, addirittura un chihuahua maschio lo ha morso e lui non si è nemmeno difeso🤦‍♀️ Mi guardava come dire “e adesso?”… quindi non penso che darà problemi in quel senso 😅😅😅

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2021, 14:10:14 »
Io se sarò in grado te lo dirò fra un po’ 😅😅😅

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2021, 06:36:14 »
È impagabile assistere e partecipare alle vita di due cani che stanno insieme.
Altrettanto innegabile la sbatta, pesante, che spesso se non sempre ti ammazza.
Io per le uscite le gestisco al 90% da solo e mi ammazzo. Se in famiglia ci aiutate il problema non sussiste!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2021, 08:09:40 »
Io devo dire che in famiglia ho mia figlia che se ne occupa tantissimo, fa l’università quindi in settimana sarà un po’ presa ma nei we potremo tranquillamente insegnare a andare al guinzaglio insieme . Poi durante la settimana in qualche modo farò 😅 spero😅 thalion è obbediente e disciplinato per cui conto tanto su di lui😂😂

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2021, 16:39:04 »
Io avrei voluto una tribu’ ma mi hanno tarpato le ali e mi sono dovuta accontentare fermandomi a due. E’ impagabile vederle giocare assieme e cercarsi. E’ vero che ammattisci e spendi raddoppiando ma e’ meraviglioso vedere due code festose e giochini dappertutto, spesso condivisi nella stessa bocca mentre se li contendono giocando♥️
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2021, 12:03:23 »
Si vederli insieme deve essere stupendo! Avete tutti due femmine o maschio e femmina? Nessuno che abbia due maschi? Tanto per farmi un’idea😅😅

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Due è meglio di uno
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2021, 12:29:40 »
Due femmine. Stessa età precisa. Ma insieme da quando avevano due anni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy