Autore Topic: Crocchette buone?  (Letto 1624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Crocchette buone?
« il: 14 Settembre 2021, 11:52:17 »
Ciao a tutti, al mio cucciolone di 5 mesi do le crocchette Royal Canin puppy consigliate sia dall'allevatore che dal veterinario.
Cosa ne pensate? Grazie

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette buone?
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2021, 14:24:00 »
Per me sono crocchette di pessima qualitá, Royal Canine la reputo una delle peggiori marche.

COMPOSIZIONE: proteine di pollame disidratate, riso, farina di mais, proteine vegetali isolate*, grassi animali, mais, farina di frumento, idrolizzato di proteine animali, polpa di barbabietola, glutine di mais, sali minerali, fibre vegetali, olio di soia , olio di pesce, frutto-oligosaccaridi (0,34%) ecc
Tralasciando il fatto che non viene indicata la percentuale di nulla, ma meglio cosí, non voglio neanche sapere quanta di quella roba c'é dentro, comunque:

Proteine di pollame disidratate: https://www.infocrocche.it/approfondimento.asp?p=m15b

Farina di mais e mais ''splittati'' per non farlo risultare come secondo o molto probabilmente primo ingrediente.
grassi animali: non vengono indicati quanti e quali grassi, di che animale?
glutine di mais usato per alzare il tenore proteico insomma si potrebbe continuare a lungo.

Cosa farei io? aspetterei un altro paio di mesi e passerei ad una crocca per adulti. Questo se solo se il cane sta bene.

Non sono un vet, questo é solo il mio pensiero.

se vuoi studiare e capire cosa cercare in una crocca affinché sia di buona qualitá, questo é un bel punto di partenza:
https://www.infocrocche.it/

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Crocchette buone?
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2021, 09:21:15 »
Ok grazie per il parere, vedo comunque che le mangia volentieri...valuterò di cambiarle quando devo passare a quelle adult.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette buone?
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2021, 11:27:16 »
Ok grazie per il parere, vedo comunque che le mangia volentieri...valuterò di cambiarle quando devo passare a quelle adult.
ah ci credo che le mangia volentieri, sono piene di appetizzanti.
Qui il cambio da puppy a crocca adult si consiglia di farlo giá verso i 6/7 mesi questo per non far crescere troppo e in fretta il cane, pesando sulle articolazioni ancora non ben formate.
Visto che é la tua prima esperienza con un cane ti consiglio la lettura delle FAQ per avere una visione a 360 gradi del cane e per sapere ció di cui ha bisogno:
https://www.golden-forum.it/index.php?board=101.0

P.s
Ci fai vedere una foto della bestiolina?grazie ;D

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Crocchette buone?
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2021, 14:13:52 »
Grazie per i consigli, leggendo vari post sul sito in effetti non vedevo nessuno che parlava di royal canin...per cui mi sono venuti dei dubbi...ecco la foto del pelosone.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Crocchette buone?
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2021, 11:10:51 »
Ragazzi riprendo il mio ultimo post sulle crocche....vorrei passare dalla puppy alle junior(consiglio del vet).
Cosa mi consigliate? Da quando lo abbiamo preso a casa gli diamo royal canin ma non mi avete dato dei bei pareri.
Grazie mille.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette buone?
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2021, 01:39:09 »
Ragazzi riprendo il mio ultimo post sulle crocche....vorrei passare dalla puppy alle junior(consiglio del vet).
Cosa mi consigliate? Da quando lo abbiamo preso a casa gli diamo royal canin ma non mi avete dato dei bei pareri.
Grazie mille.

sinceramente io il cambio l'ho fatto solo una volta passata dal puppy all'adult. ci sono varie marche di qualità, puoi consultare la tabella su infocrocche.it per farti un'idea. un altro sito che consulto spesso in fatto di mangimi è robinsonpetshop.
personalmente tra le varie marche che ho provato (Monge, Farmina, Regal) mi sto trovando molto bene adesso con Alleva Natural ma questo dipende da cane a cane.

assolutamente però eviterei Royal Canin.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Crocchette buone?
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2021, 11:28:57 »
Ciao!
la mia cucciola mangiava Monge dall'allevamento, che non è malaccio malaccio ma volevo comunque darle qualcosa di meglio. Con il passaggio all'adult, fatto a 7 mesi  mezzo, ho preso la Regal large breed e ci siamo trovate benissimo. Con lo sconto su olistic pet non è una spesa folle e mi durano un mese abbondante. Penny mangia volentieri (ma mangerebbe volentiri anche il cartone), ha un pelo ancora più bello di prima e con la razione che le diamo noi è snellissima. Unica cosa che noto è che fa una quantità industriale di cacca (bella ma tanta)

ciao!

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Crocchette buone?
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2021, 16:54:31 »
Ho cambiato con Farmina puppy grain free agnello zucca e mirtilli. Non fa testo perchè anche prima ingurgitava tutto in un attimo, mi sembra comunque che sia tutto ok( e di quantità di ca**a lasciamo perdere :D)

 


Privacy Policy - Cookie Policy