Autore Topic: Lesione sul nervo brachiale  (Letto 12668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #120 il: 04 Novembre 2021, 13:59:33 »
Io sarò una voce fuori dal coro, io mi fermerei qui. Come ti ho detto occorre certe volte sapersi fermare. Ti dirò sinceramente quello che penso: il cane era un anno che zoppicava e la zoppia si è via via aggravata nell'arco di un anno. Lo hai portato da  veterinario e per quasi un anno nessuno ha pensato a una lesione tumorale arrivando ad avere il cane che non poggiava più la zampa. Non so se lo stesso veterinario che ha aspettato un anno ha consigliato l'amputazione e se ti aveva avvisato della possibilità anzi quasi certezza di recidive e ha avuto bisogno di biopsia per sapere che è un sarcoma. Maggie aveva un osteosarcoma ed è stato diagnosticato tramite RX e tac di conferma , a distanza di 2 mesi da quando è morta la sorella ha avuto stessa zampa un sarcoma dei tessuti molli anche lei diagnosi con tac e RX.  Io non riuscirei a fidarmi di un dottore che per un anno non è stato in grado di mettere in preventivo che fosse un tumore . Spank ha 10 anni , ha avuto e ha una vita felice io credo che sia umano il tentativo di cercare di fare l'impossibile per tenerli con noi ma occorre essere lucidi e capire quanto egoismo c'è in questa decisione.  Una mia amica aveva la gatta operata da Dolera per tumore in bocca poi ciclo di chemio e radio con prognosi di allungamento vita di un anno. Ha patito molto per gli effetti collaterali e dopo 6 mesi è volata via. Non pensare sia cinica ma da fuori vedi le cose più lucidamente che quando ti ci trovi dentro. Il mio consiglio è goditelo, vizialo, giocaci , vivi giorno per giorno, sorridi con lui e sii forte quando sarà il momento di lasciarlo andare. Glielo dobbiamo in nome di tutto l'amore che ci danno. Un abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #121 il: 04 Novembre 2021, 18:06:37 »
Chiara ,è un po’ che non scrivo . Ma per te lo faccio e
Scusa eventuali errori dovuti a gesso. Ho seguito tutta la vicenda, con un po’
Di ansia. Speravo tutto volgesse al meglio e facevo ii tifo… mi addolorano le ultime notizie. Di primo acchito io farei l’impossibile, tenterei ogni via…. Ma se mi fermo a pensare questo errore lo facemmo con Scott. Perché non eravamo pronti e per egoismo. Bombato di farmaci… e avremmo continuato . Andando a lavorare con l’ansia che qualche ora era solo oltretutto. Ci fermó… lui. Decidendo come e quando andar via. Col sennò di poi, un po’ ci fu accanimento nonostante sapessimo che era già scritto.
Nn è facile anzi, i momenti dove stan male sono terribili. Quando poi si parla di patologie o
Problemi gravi.. diventa devastante. Sono scelte talmente intime che qualsiasi via tu prenda sarà comunque quella
Giusta. È insindacabile.Io ti dico di viverlo appieno, cercando di evitare ogni possibile stress e
Dolore ma anche … io perlomeno farei così….Evitamdogli trattamento che potenzialmente potrebbero potrebbero davvero essere pesanti.
Non credo nei miracoli. Anche se auguro a
Voi che avvenga . Ma credo nel tracciare un solco preciso dove la
Dignità del cane resti immutata. Onorevole. Degna.
Ti abbraccio
Ffgorte eb scusa per errori
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #122 il: 04 Novembre 2021, 19:33:13 »
Io sarò una voce fuori dal coro, io mi fermerei qui. Come ti ho detto occorre certe volte sapersi fermare. Ti dirò sinceramente quello che penso:   Io non riuscirei a fidarmi di un dottore che per un anno non è stato in grado di mettere in preventivo che fosse un tumore . Spank ha 10 anni , ha avuto e ha una vita felice io credo che sia umano il tentativo di cercare di fare l'impossibile per tenerli con noi ma occorre essere lucidi e capire quanto egoismo c'è in questa decisione.  Una mia amica aveva la gatta operata da Dolera per tumore in bocca poi ciclo di chemio e radio con prognosi di allungamento vita di un anno. Ha patito molto per gli effetti collaterali e dopo 6 mesi è volata via. Non pensare sia cinica ma da fuori vedi le cose più lucidamente che quando ti ci trovi dentro. Il mio consiglio è goditelo, vizialo, giocaci , vivi giorno per giorno, sorridi con lui e sii forte quando sarà il momento di lasciarlo andare. Glielo dobbiamo in nome di tutto l'amore che ci danno. Un abbraccio

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #123 il: 04 Novembre 2021, 19:49:42 »
@Roberto, grazie per la tua testimonianza .... in effetti anche i medici mi hanno detto che a differenza delle altre chemio, questa che farebbe è a dosaggi bassissimi e non ha effetti collaterali o cmq molto rari ... l'unica cosa che mi dicono è che il sarcoma non si fa abbattere da queste terapie così deboli ma che nella loro esperienza forse almeno qualche mese si può guadagnare a rischio zero.

@dani, non è proprio andata così, forse non sono riuscita a spiegarmi bene nello scritto perchè scrivere non è come raccontare a voce ... La storia di Spank è stata purtroppo un susseguirsi di eventi sovrapposti che avrebbero depistato chiunque ... a settembre 2020 diagnosticata lesione tendinea sulla zampa destra, curata con le staminali e risolta perchè a marzo non zoppicava più, era sicuramente giù di tono muscolare ma l'andatura stabile ... poi l'evento doloroso mentre corre e il suo grande lamento che fa pensare che sia rotto definitivamente il tendine ... Lo si porta da Vezzoni che è il primo a non vedere nulla di ortopedico sul cane ma rimane il dubbio che non ci abbia visto bene perchè la RM di giugno non evidenzia nulla, nessun tumore ... solo a luglio decido di fargli la TAC total body e solo in quel caso si riesce a vedere la massa tumorale, molto piccola ... e mi dicono che ci sono casi in cui la RM dovrebbe essere il mezzo migliore per trovare le masse ma in certi cani ciò non avviene, avviene solo con la TAC che non sarebbe il mezzo migliore per trovare certi tipi di masse ... Che è un tumore lo sanno al 90%, non possono dargli un nome perchè la zona è troppo piccola e in una zona difficile e rischiosa da raggiungere per fare biopsia, provano con l'ago aspirato ma le cellule prelevate non sono diagnosticabili perchè scarse ... A settembre facciamo un'altra TAC e il tumore si è mosso a quel punto si decide per l'amputazione perchè nessuno di loro voleva arrivare a tanto senza una certezza anche se era praticamente chiaro a tutti l'esito ...
Hanno tagliato fino al filo del midollo ma non è bastato ... Credo che si siano impegnati davvero tanto ed è stato considerato un caso clinico perchè un susseguirsi così di eventi depistanti e anche la posizione non capita tutti i giorni ... in più anche il sarcoma lì non è proprio tra i più comuni ... Se non avesse avuto la lesione sul tendine forse le cose sarebbero andate diversamente ma se tutti gli esami fatti hanno dato sempre esito negativo anche loro li ho visto che non sapevano più dove sbattere la testa ... e sono stati tanti ad averlo visitato, non uno solo ...

@Renato, grazie anche delle tue parole ... sicuramente ciò che decideremo di fare dovrà essere perfettamente trasparente per lui che sia fare qualcosa che sia non fare niente e lasciare al fato decidere quanto potrà stare ancora con noi ... L'unica cosa che dovrà sentire e anche forte, sarà il nostro affetto, la nostra gioia di condividere ogni momento con lui ... Proprio per il discorso di dignità di vita, che è lo stesso sentimento che provo io ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #124 il: 04 Novembre 2021, 20:33:20 »
Dopo aver letto quello che ho scritto avrei voluto cancellare  ho sbagliato scusami. Fai quello che ti dice il cuore e sarà la scelta giusta. Un abbraccio e scusami ancora tantissimo.

Online Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.359
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #125 il: 04 Novembre 2021, 22:18:31 »
Dani, se posso permettermi di inserirmi, credo che tu non ti debba scusare di nulla. Sappiamo quello che hai passato con Maggie e quanto hai sofferto, o per lo meno io posso solo immaginarlo, ma Chiara lo sta vivendo proprio adesso e penso che abbia capito quello che intendevi e che non c’era nulla contro di lei. Chiara qualsiasi decisione che prenderai sará sicuramente quella giusta, perché la prenderai per il bene di Spank, quindi sará fatta con il cuore. Vi abbraccio forte tutte e due, Dani che ha dovuto fare e Chiara che dovrá fare una scelta difficile e che nessuno di noi vorrebbe mai fare.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #126 il: 04 Novembre 2021, 22:27:48 »
Dopo aver letto quello che ho scritto avrei voluto cancellare  ho sbagliato scusami. Fai quello che ti dice il cuore e sarà la scelta giusta. Un abbraccio e scusami ancora tantissimo.

Dani arrivo solo ora per risponderti. Non ti devi scusare di nulla, ma proprio di nulla ... a me dispiace scrivere di certi argomenti perchè so che toccano il cuore di chi ci è già purtroppo passato, e siamo qui proprio per sostenerci a vicenda ... non ci sono colpe, non ci sono soluzioni migliori o peggiori c'è solo il confronto, il conforto e soprattutto il cuore di chi legge e di chi scrive ... Io sono stra super sicura che ciò che hai scritto non l'hai scritto tu ma il tuo cuore o il tuo dolore e ho solo voluto ripetere la sua storia perchè possa servire a qualcun altro di non incappare in falsi allarmi o falsi negativi come è successo a noi, e perchè credo che nessuno dei medici che ci ha seguito e che ci sta seguendo abbia agito con superficialità o incompetenza ... E' stato veramente un caso sfortunato...
Mi dispiace Dani se in qualche modo ho sollevato argomenti che ti hanno fatto provare ricordi ed emozioni, non era mia intenzione e me ne scuso ... Sei una bellissima persona che mi incanto sempre a leggere perchè sei vera... Grazie per tutti i contributi che mi stai offrendo ... Sono tutte valutazioni che vanno sempre fatte per farsi anche una ragione di tutto ciò che ci accade anche quando come in questi casi che interessano i nostri Amici una ragione non la si riesce a trovare ...
Un abbraccio grande

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #127 il: 05 Novembre 2021, 07:17:54 »
…. Chiara, io parlo per mia esperienza. Sicuramente diversa da quelle vissute da altri. O forse simile, non posso saperlo. Nel mio caso Lui ci mandò dei segnali.. voleva farci capire che era stanco. E voleva andare. Sembrerà assurdo ma fu così. E tra tutti i cani avuti fu il secondo a cercar di farmelo capire. L’altro era un pastore bergamasco che ebbi quando ero ventenne.
Non lo capimmo… o lo capimmo ma non lo accettammo… non so.
Però ti dico che , per la mia esperienza, alcuni ti fan capire che è il momento.
Poi cara prendila come mia mera esperienza personale, e sii al contempo consapevole che ultimamente pare scriva idiozie per molti del forum.
Indi può anche darsi mi sia realmente scimunito.
Ma sono certo di quel che ho vissuto. Travisandolo? Suggestionandomi? Non saprei, non penso.
Un abbraccio

@dani: la tua purezza di spirito e la tua profonda sincerità sono inattaccabili. Si capisce sempre che cuore muove la penna. E qua dentro sei tra le persone più vere e nobili, tranquilla❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #128 il: 05 Novembre 2021, 13:14:56 »
Ciao Chiara, la vita a volte sa essere molto amara e profondamente ingiusta... e questa è una di quelle volte. Anche se non ci conosciamo mi dispiace tantissimo! Io non ho esperienze da raccontarti in merito, ma ne sono fortemente convinta che testa e cuore insieme ti daranno la scelta più giusta per Spank. Vi abbraccio forte ❤

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #129 il: 10 Novembre 2021, 14:37:18 »
Mi spiace tantissimo per l'esito degli esami :(
Sono sicura che farete la scelta migliore per tutti.. nel frattempo godetevi l'un l'altro ❤

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #130 il: 14 Novembre 2021, 00:41:11 »
@Roberto, grazie per la tua testimonianza .... in effetti anche i medici mi hanno detto che a differenza delle altre chemio, questa che farebbe è a dosaggi bassissimi e non ha effetti collaterali o cmq molto rari ... l'unica cosa che mi dicono è che il sarcoma non si fa abbattere da queste terapie così deboli ma che nella loro esperienza forse almeno qualche mese si può guadagnare a rischio zero.

@dani, non è proprio andata così, forse non sono riuscita a spiegarmi bene nello scritto perchè scrivere non è come raccontare a voce ... La storia di Spank è stata purtroppo un susseguirsi di eventi sovrapposti che avrebbero depistato chiunque ... a settembre 2020 diagnosticata lesione tendinea sulla zampa destra, curata con le staminali e risolta perchè a marzo non zoppicava più, era sicuramente giù di tono muscolare ma l'andatura stabile ... poi l'evento doloroso mentre corre e il suo grande lamento che fa pensare che sia rotto definitivamente il tendine ... Lo si porta da Vezzoni che è il primo a non vedere nulla di ortopedico sul cane ma rimane il dubbio che non ci abbia visto bene perchè la RM di giugno non evidenzia nulla, nessun tumore ... solo a luglio decido di fargli la TAC total body e solo in quel caso si riesce a vedere la massa tumorale, molto piccola ... e mi dicono che ci sono casi in cui la RM dovrebbe essere il mezzo migliore per trovare le masse ma in certi cani ciò non avviene, avviene solo con la TAC che non sarebbe il mezzo migliore per trovare certi tipi di masse ... Che è un tumore lo sanno al 90%, non possono dargli un nome perchè la zona è troppo piccola e in una zona difficile e rischiosa da raggiungere per fare biopsia, provano con l'ago aspirato ma le cellule prelevate non sono diagnosticabili perchè scarse ... A settembre facciamo un'altra TAC e il tumore si è mosso a quel punto si decide per l'amputazione perchè nessuno di loro voleva arrivare a tanto senza una certezza anche se era praticamente chiaro a tutti l'esito ...
Hanno tagliato fino al filo del midollo ma non è bastato ... Credo che si siano impegnati davvero tanto ed è stato considerato un caso clinico perchè un susseguirsi così di eventi depistanti e anche la posizione non capita tutti i giorni ... in più anche il sarcoma lì non è proprio tra i più comuni ... Se non avesse avuto la lesione sul tendine forse le cose sarebbero andate diversamente ma se tutti gli esami fatti hanno dato sempre esito negativo anche loro li ho visto che non sapevano più dove sbattere la testa ... e sono stati tanti ad averlo visitato, non uno solo ...

@Renato, grazie anche delle tue parole ... sicuramente ciò che decideremo di fare dovrà essere perfettamente trasparente per lui che sia fare qualcosa che sia non fare niente e lasciare al fato decidere quanto potrà stare ancora con noi ... L'unica cosa che dovrà sentire e anche forte, sarà il nostro affetto, la nostra gioia di condividere ogni momento con lui ... Proprio per il discorso di dignità di vita, che è lo stesso sentimento che provo io ...
Leggo solo adesso, un poco a tratti…
Vi penso tanto, non mi sento di dire altro, e non perché ti sia lontana. Anzi.
Spank uno di noi.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #131 il: 21 Novembre 2021, 22:12:05 »
A distanza di un mese e mezzo dall'operazione ecco il mio Eroe






Volevo farvi vedere come corre felice ma non riesco a capire come caricare un file video...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #132 il: 21 Novembre 2021, 22:29:50 »
Ciao Chiara, che forza e determinazione il tuo Spank, siete una coppia da cui c'è solo da imparare.
Coccole, coccole e ancora coccole al magnifico biondo

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #133 il: 21 Novembre 2021, 22:29:50 »
A distanza di un mese e mezzo dall'operazione ecco il mio Eroe






Volevo farvi vedere come corre felice ma non riesco a capire come caricare un file video...


Ho letto, ho pianto, poi sembrava meglio e ho gioito, poi ho pianto di nuovo e quando negli ultimi post sembrava drammatico ero disperata per voi. Adesso a vedere queste foto che dire, si allarga il cuore! Davvero un grosso abbraccio è bellissimo! Sembra un giovanotto!

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #134 il: 21 Novembre 2021, 23:53:24 »
Ciao Spank! Che piacere vederti ❤!

 


Privacy Policy - Cookie Policy