Autore Topic: Lesione sul nervo brachiale  (Letto 12440 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.969
  • 💝
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #105 il: 27 Ottobre 2021, 18:58:43 »
Ciao Chiara mi dispiace tanto , io farei fisioterapia ma non mi accanirei oltre. Ogni tanto bisogna sapere fare un passo indietro . Io avrei fatto l'impossibile poi ho parlato con il mio veterinario che conosceva bene Maggie e mi ricordo come fosse ieri cosa mi rispose quando io gli chiesi cosa dovevo fare.Lui mi rispose che in tanti anni di dedizione a curare i cani aveva capito che per loro nell'esistenza è importante la qualità e la dignità della vita. Maggie odiava gli studi medici , si stressava terribilmente, la chemioterapia me l'ha sconsigliata per gli effetti collaterali e mi ha consigliato di lasciarla tranquilla fino a quando ci sarebbe stato concesso.E' difficilissimo farlo perché noi li vorremmo tenere sempre con noi ma è sbagliato accanirsi, occorre essere forti e lasciarli vivere serenamente quanto gli sarà concesso. Glielo dobbiamo per tutto l'amore che ci hanno donato. Stagli accanto, aiutalo , vivilo, stringilo, vizialo . Vivi giorno per giorno goditi ogni attimo . E poi quando sarà lascialo andare. Sarà difficilissimo ma noi glielo dobbiamo. Scusa se sono stata diretta , credimi so il dolore che stai provando ma loro ti dedicano la loro vita e non meritano una sofferenza inutile. Perdonami se le mie parole ti faranno male. Un bacio a Spank😘

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #106 il: 27 Ottobre 2021, 21:20:40 »
Chiara, mi dispiace così tanto, quello che fa stare più male é proprio l’incertezza. Nonostante tutto questo dolore mi sembra che tu abbia le idee chiare e ti ammiro molto, mi stai insegnando tanto. Ti abbraccio sempre forte e tante coccole a Spank ❤️

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #107 il: 28 Ottobre 2021, 09:32:16 »
Grazie a tutti quanti ci stanno vicino in questo momento di scelte e presa di consapevolezza nell'incertezza ...
@Tiziana, grazie del tuo contributo, detto da te per purtroppo esperienza diretta ora sono ancora più convinta di quanto lo ero prima che la chemio non la faremo e nemmeno la radioterapia
@dani grazie, so che anche per te non è facile raccontare e ripercorrere quei giorni e ti ringrazio per il tuo contributo ... Ho la lacrima facile in questi giorni ma quello che mi ha scritto mi arriva diretto perchè lo penso ... Io spero ancora che nulla possa accadergli ma mi sto preparando ad affrontare il momento ... E sono sicura che quella che porta adesso è l'ultima cicatrice che avrà, da oggi in poi saranno solo prati fisioterapie e coccole ...
@Annalisa, grazie per la tua ammirazione anche se credo non ci sia un meglio o un peggio, ognuno sente l'amore come lo sente, e ogni scelta se fatta con il cuore è da ammirare ... Spero di riuscire anche nella pratica ad essere quello che a parole o nella testa sento di essere ... poi tra il dire e il fare c'è di mezzo un sentimento enorme e sarà una dura battaglia interna ma sento che sarà lui a guidarmi come del resto in questi anni passati insieme e io non cambierò rotta ... glielo devo...
Stasera lo porto alla cena del karate per non lasciarlo solo in casa, con la maglietta di karate addosso per coprire la cicatrice e credo che in mezzo a tanti Maestri di lezioni di vita, lui potrà dire la sua mostrando con fierezza, dignità e grande forza il suo incedere a tre zampe felice di elemosinare da ognuno qualche briciola dai piatti :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #108 il: 28 Ottobre 2021, 10:31:39 »
Ciao Chiara,
Tu sai che per me Spank è speciale, come un membro della famiglia.
L'ho aspettato dentro al fiume per accompagnarlo nel primo bagno... ti ho spronato a lasciarlo libero e a fidarti di lui nel paradiso dei boschi di Druogno...
E quanti sorrisi che gli ho visto fare in quei momenti...
Sono perfettamente d'accordo con te, la sua serenità e dignità rappresentano l'obiettivo che dovete raggiungere assieme.
Speriamo che nulla si sia infiltrato o che l'eventuale avanzare della malattia sia lentissimo e quasi impercettibile.
In ogni caso loro ci donano il tempo per imparare ad essere persone migliori e noi abbiamo l'onere e l'onore di ascoltarli anche quando ci fanno capire di essere troppo stanchi.
È tutto compreso nel meraviglioso viaggio d'amore che percorriamo grazie a loro.
Ti prego, abbraccialo ogni giorno anche per me.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2021, 13:05:30 da orsidanna »

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #109 il: 28 Ottobre 2021, 12:59:39 »
Grazie a tutti quanti ci stanno vicino in questo momento di scelte e presa di consapevolezza nell'incertezza ...
@Tiziana, grazie del tuo contributo, detto da te per purtroppo esperienza diretta ora sono ancora più convinta di quanto lo ero prima che la chemio non la faremo e nemmeno la radioterapia
@dani grazie, so che anche per te non è facile raccontare e ripercorrere quei giorni e ti ringrazio per il tuo contributo ... Ho la lacrima facile in questi giorni ma quello che mi ha scritto mi arriva diretto perchè lo penso ... Io spero ancora che nulla possa accadergli ma mi sto preparando ad affrontare il momento ... E sono sicura che quella che porta adesso è l'ultima cicatrice che avrà, da oggi in poi saranno solo prati fisioterapie e coccole ...
@Annalisa, grazie per la tua ammirazione anche se credo non ci sia un meglio o un peggio, ognuno sente l'amore come lo sente, e ogni scelta se fatta con il cuore è da ammirare ... Spero di riuscire anche nella pratica ad essere quello che a parole o nella testa sento di essere ... poi tra il dire e il fare c'è di mezzo un sentimento enorme e sarà una dura battaglia interna ma sento che sarà lui a guidarmi come del resto in questi anni passati insieme e io non cambierò rotta ... glielo devo...
Stasera lo porto alla cena del karate per non lasciarlo solo in casa, con la maglietta di karate addosso per coprire la cicatrice e credo che in mezzo a tanti Maestri di lezioni di vita, lui potrà dire la sua mostrando con fierezza, dignità e grande forza il suo incedere a tre zampe felice di elemosinare da ognuno qualche briciola dai piatti :smiley:


Sono certa che sarà lui ad insegnare a tutti quei maestri cosa vuol dire fregarsene delle avversità e incedere, magari a passo un pò meno sicuro, verso tutti i giorni/mesi/anni che ancora spero tanto vivrete insieme.


Inutile dirti che se hai voglia di abbracci e coccole e tanti bocconcini buoni per il nostro Spank ti aspettiamo anche solo per un giorno a Druogno nei prati che lo hanno visto correre libero insieme ad Orsi e Seta....


Intanto un abbraccio a te :-*

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #110 il: 28 Ottobre 2021, 13:26:24 »
Ciao Chiara,
Tu sai che per me Spank è speciale, come un membro della famiglia.
L'ho aspettato dentro al fiume per accompagnarlo nel primo bagno... ti ho spronato a lasciarlo libero e a fidarti di lui nel paradiso dei boschi di Druogno...
E quanti sorrisi che gli ho visto fare in quei momenti...
Sono perfettamente d'accordo con te, la sua serenità e dignità rappresentano l'obiettivo che dovete raggiungere assieme.
Speriamo che nulla si sia infiltrato o che l'eventuale avanzare della malattia sia lentissimo e quasi impercettibile.
In ogni caso loro ci donano il tempo per imparare ad essere persone migliori e noi abbiamo l'onere e l'onore di ascoltarli anche quando ci fanno capire di essere troppo stanchi.
È tutto compreso nel meraviglioso viaggio d'amore che percorriamo grazie a loro.
Ti prego, abbraccialo ogni giorno anche per me.

Roberto :wub:


Questa la sua prima volta con le zampotte a bagno di cui parla Roberto ... doveva compiere ancora 4 mesi ... ho anche la foto del suo primo tuffo di quella giornata ma al momento non riesco a trovarla ...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #111 il: 28 Ottobre 2021, 15:00:37 »
Che amore!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #112 il: 28 Ottobre 2021, 15:59:37 »
Chiara, dovrei averle anche io.
Appena mi cala l'emicrania cerco il modo di condividerle.
Magari mandami via WhatsApp una tua mail.


staff@golden-forum.it

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #113 il: 28 Ottobre 2021, 16:37:53 »



Questa la sua prima volta con le zampotte a bagno di cui parla Roberto ... doveva compiere ancora 4 mesi ... ho anche la foto del suo primo tuffo di quella giornata ma al momento non riesco a trovarla ...
[/quote]

Mamma mia che amore ❤️

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #114 il: 28 Ottobre 2021, 22:32:33 »
Una meraviglia che come tutti meriterebbe il meglio dalla vita è invece…….
Vi abbraccio e davvero spero che le sue 3 zampotte lo possano accompagnare in una vita ancora lunghissima.
Trovo tutto tremendamente ingiusto e per me difficile da sopportare.
Incrocio le dita……..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #115 il: 30 Ottobre 2021, 15:27:48 »
Arrivo un po'  lunga.. è  difficile rivivere certi momenti  , come Dani ci sono appena passata.. per cui ti abbraccio e rendigli tutti questi momenti memorabili! Fagli godere più  che può  il tempo insieme.. e ridi con lui.. il tempo per piangere arriverà  poi...


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #116 il: 03 Novembre 2021, 18:20:25 »
Oggi è stato il giorno dell'incontro con neurologa, oncologa e la chirurga che l'ha operato.... la neurologa non lo vedeva da prima dell'operazione e non le sembrava vero che fosse lo stesso cane, portamento, umore, voglia di fare, forza, sono tutti rimasti basiti dal recupero che ha fatto ... Purtroppo il tumore che ha è della famiglia dei sarcomi, i più terribili e le recidive mi hanno detto essere probabili al 99% pur avendo tolto il grosso sicuramente qualche cellula in giro è rimasta ... Si aspettano la ricomparsa dei sintomi tra 6/8 mesi ma a quel punto sarebbe impossibile fare qualsiasi altra cosa perchè sarebbe un tumore già all'interno del midollo ... per cui questa è l'aspettativa di vita con cui vado a dormire stasera ...
Tralasciando le terapie che non consigliano, tra cui una anche chirurgica mi hanno consigliato la chemioterapia metronomica (@Tiziana è la stessa che hanno fatto alla tua cagnolina?), mi dicono non dare effetti collaterali o comunque lievi e rari, è una pastiglia preparata apposta da dare ogni mattina a vita con grande attenzione anche a non toccarla con le mani, a fare in modo che non la butti fuori, insomma tante precauzioni ... E' un farmaco non veterinario per cui il costo è abbastanza irrisorio ... Mi hanno detto che contro i sarcomi in letteratura medica non si hanno evidenza che questo genere di chemio possa fare qualcosa ma che la loro esperienza sul campo ha visto far vivere cani per qualche mese in più rispetto al preventivato ...
Non so che fare, a parte mandar giù il boccone crudele di questa aspettativa di vita così breve ... Spero sempre nell'errore e che le cose possano cambiare ma temo che resterà un sogno ...
mi sono presa un attimo per ragionarci sopra, per condividere la scelta che andrò a fare con voi, con tutti quelli che vogliono bene a Spank ...

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #117 il: 03 Novembre 2021, 21:49:14 »
Ciao posso solo immaginare il terribile momento che state vivendo, spero davvero che possa essere un errore è che il vostro cagnolone possa starci accanto ancora per molto. Per questo riguarda la cura a cui fai riferimento non avendo voce in materia non mi azzardo a dare indicazioni. Fossi io, se come dici la presenza di effetti collaterali è minima o assente, la cura la farei comunque.
Vi auguro davvero che il vostro viaggio insieme possa durare ancora per molto.
In bocca al lupo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #118 il: 04 Novembre 2021, 00:16:07 »
Ciao Chiara, non sai quanto mi dispiace.
Non oso immaginare quello che state vivendo.
Già il percorso del difficile intervento ..... è veramente ingiusto.
Se veramente non ci sono effetti collaterali anch'io proverei, per non lasciare niente di intentato, che magari dopo ti lascerebbe dei dubbi con i quali poi è difficile convivere (parlo purtroppo per esperienza personale).
Poi sul tempo che avete ancora da trascorrere insieme, la scienza a volte può anche sbagliare .....
Al Golden di un'amichetta di mio figlio ( tumore al cervello) avevano dato due mesi di vita, il veterinario voleva addirittura addormentarlo, e a sorpresa di tutti dopo tre anni è ancora con loro.
Io vi auguro di trascorrere insieme il maggior tempo possibile.
Non ti conosco ma leggo sempre con attenzione tutto quello che scrivi nei vari post, trovo sempre uno spunto per riflettere, imparo sempre qualcosa.
Devi essere davvero una persona speciale.
Un abbraccio, di tutto cuore❤️❤️

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Lesione sul nervo brachiale
« Risposta #119 il: 04 Novembre 2021, 12:45:12 »
Chiara, conosco quella terapia... L"ha fatta per diverso tempo il cane di un mio amico con buoni risultati e pochissimi effetto collaterali.
Al momento prenderei tutto quello chi viene... Non è detto che debba per forza tornare o con i tempi che dicono loro.
I cani sanno sempre sorprenderci e l'importante è non accanirsi togliendogli la dignità.
Ma su questo, conoscendoti, sono certo che farai la scelta giusta al momento giusto... E magari questo momento sarà fra tantissimo tempo...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy