Autore Topic: Rotule dei Gomiti????????  (Letto 2242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Rotule dei Gomiti????????
« il: 18 Agosto 2010, 23:41:13 »
Ciao a tutte,
è un po' che non posto ma vi leggo spesso con piacere.
Son qui per chiedervi un consiglio per la mia Peggy.
Peggy ha ormai 16 mesi e ai 9 mesi gli avevo fatto fare le lastre ai gomiti e anche con  riscontro negativo (non ufficiale, vista l'eta) ma il veterinario mi aveva  assicurato con non presentava al momento alcuna displasia.
Son qui a scrivere perche' ho notato che ad entrambi i gomiti  ha delle specie di rotule molto grosse e prominenti che non avevo notato precedentemente e che comunque Neos non ha.
Magari qualcun'altro  ha avuto lo stesso problema e potrebbe darmi qualche indicazione.
Devo preoccuparmi???

Grazie per i consigli
a presto
ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Rotule dei Gomiti????????
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2010, 12:17:04 »
Senza vederla non penso sia possibile darti un parere  :-\ non riesci a farle una foto ben piazzata, di profilo e frontale, e postarcela?
Che strano però, non riesco proprio a immaginare a che cosa tu ti riferisca  em_015 ma è una cosa che le è uscita adesso o potrebbe averlo sempre avuto e non l'avete notato?

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Rotule dei Gomiti????????
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2010, 14:46:57 »
Farle una foto diventa difficile anche perchè nascosta dal pelo un po' piu' lungo in quel punto.
Non mi sembra di averlo notato in precedenza anche se in effetti è un punto un po' particolare.
Sembra una palllina cartilaginosa della dimensione di 4 o 5 cm proprio sul gomito, come una rotula del ginocchio che si muove abbastanza libera. L'ho trovata da entrambe le parti ma non su Neos.
La prima settimana di settembre dovrei tornare in Italia per una settimana ed eventualmente potrei portarla per un controllo.

Grazie comunque
A presto


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Rotule dei Gomiti????????
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010, 17:07:59 »
Non possono essere dei calli, formatisi sui punti di contatto gomito/suolo quando il cane si sdraia ?
Se il "fenomeno" è bilaterale secondo me non dovrebbe essere nulla ... ad ogni modo io la farei vedere da un veterinario.

Offline Neos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Rotule dei Gomiti????????
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2010, 21:44:10 »
Ciao Tesslovers,
sai che l'avevo pensato anch'io ma non volevo spararla troppo grossa.
Potrebbe essere pero'!!!
Volevo farla vedere da un veterinario, ma per qualche giorno non è disponibile.
Vi faro' sapere cosa ne pensa.
Grazie comunque per il suggerimento

 


Privacy Policy - Cookie Policy