Autore Topic: Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche  (Letto 1793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« il: 26 Luglio 2021, 08:11:13 »
Buongiorno a tutti amici del forum! Vi scrivo perché dopo attente valutazioni, la mia Penelope sta mangiando le Kudo puppy large. Le piacciono molto, però ho notato che, se le lascio intere, sono piuttosto grosse e lei (4 mesi) fa fatica con quei 4 denti che ha, a masticarle, ma se le provo a spezzettare, si sbriciolano e creano una polvere che le va di traverso. Quando è pronta la pappa corre subito affamata, ma fa fatica in entrambi in casi a mangiare serena. Avete esperienze? Posso aggiungere qualcosa che magari faccia più compatte le crocche? Le Kudo credo non vadano bagnate con un goccio di acqua, altrimenti si gonfiano ancora prima che le mangi..
Grazie se vorrete aiutarmi!

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2021, 10:51:00 »
Io penso che puoi bagnarle tranquillamente.

Offline FrancescoNucci

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2021, 13:10:18 »
So che si possono bagnare, ma il mio piccolo le divora normalmente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2021, 15:08:31 »
Buongiorno a tutti amici del forum! Vi scrivo perché dopo attente valutazioni, la mia Penelope sta mangiando le Kudo puppy large. Le piacciono molto, però ho notato che, se le lascio intere, sono piuttosto grosse e lei (4 mesi) fa fatica con quei 4 denti che ha, a masticarle, ma se le provo a spezzettare, si sbriciolano e creano una polvere che le va di traverso. Quando è pronta la pappa corre subito affamata, ma fa fatica in entrambi in casi a mangiare serena. Avete esperienze? Posso aggiungere qualcosa che magari faccia più compatte le crocche? Le Kudo credo non vadano bagnate con un goccio di acqua, altrimenti si gonfiano ancora prima che le mangi..
Grazie se vorrete aiutarmi!
Sicura faccia fatica a mangiarle? in teoria sono molto piú morbide dell'estruso.

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2021, 15:15:02 »
Ciao e grazie per le vostre risposte, si, la vedo che o si strafoga e fa fatica a masticarle, oppure se le sbriciola, le vanno le briciole di traverso..sta cambiando i denti magari centra qualcosa? Secondo voi si possono magari allungare con un cucchiaio di ricotta? Avevo letto che a volte aiuta a compattare le crocchette, magari è una stupidata..grazie a tutti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2021, 15:20:39 »
Ciao e grazie per le vostre risposte, si, la vedo che o si strafoga e fa fatica a masticarle, oppure se le sbriciola, le vanno le briciole di traverso..sta cambiando i denti magari centra qualcosa? Secondo voi si possono magari allungare con un cucchiaio di ricotta? Avevo letto che a volte aiuta a compattare le crocchette, magari è una stupidata..grazie a tutti
Non ti consiglio aggiunte, rischi che poi non te le mangi più senza.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2021, 18:26:08 »
Ciao e grazie per le vostre risposte, si, la vedo che o si strafoga e fa fatica a masticarle, oppure se le sbriciola, le vanno le briciole di traverso..sta cambiando i denti magari centra qualcosa? Secondo voi si possono magari allungare con un cucchiaio di ricotta? Avevo letto che a volte aiuta a compattare le crocchette, magari è una stupidata..grazie a tutti
Per evitare che si strafoghi e che impari a masticare, potresti provare con una ciotola anti strozzo; alcuni cani la vivono male perchè non riescono a fagocitare tutto come vogliono, ma la maggioranza le tollerano bene, e così raggiungi l'obbietivo di non farla strozzare, ed in teoria di imparare a masticare. Con la nostra funziona benissimo, ma ricordiamoci sempre che sono Golden (o anche Lab come la mia prima), e che la loro ragione di vita è mangiare, e comunque il più in fretta possibile, e quindi se qualcosa li può rallentare, ben venga.

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2021, 19:10:14 »
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2021, 08:18:56 »
Buongiorno amici, scrivo perché Penelope ieri ha avuto 4 episodi di diarrea dopo aver mangiato..visto che dovevo portarla dalla vet, ovviamente glielo ho detto e mi ha consigliato il cambio crocchette alle Royal gastrointestinali  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused le ho detto che non sono convinta, che ho passato giorni a capire quali crocche fossero migliori per lei con tutti i calcoli del caso, e che non mi sento di passare ad una marca così scadente..ma poi un episodio di diarrea, con la difficoltà di cui ho parlato sopra, valgono davvero un cambio crocche?
Lei mi ha detto allora qualsiasi marca gastrointestinal..io ho provato a vedere, ci sono le Farmina Vet puppy e le Monge, le ultime anche grain free puppy..ma vi dico, un cambio crocche così radicale a 4 mesi? Avete pareri, esperienze?
Grazie a tutti se vorrete aiutarmi!  ^-^

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2021, 09:00:08 »
Era capitato anche a Grace quando era cucciola, ovviamente il vet consigliava Royal o Hill's . Un cambio di crocche durante la diarrea non è la soluzione migliore, stravolgi maggiormente il precario equilibrio intestinale.
Prima bisogna capire perchè è arrivata la diarrea. A quell'età è facile prendere la giardia, il vet ha fatto il test?
E comunque se gli episodi si sono risolti, io aspetterei a cambiare alimentazione! Ma intanto lo aiuterei con dei fermenti.
Per le crocche, ti suggerisco di non usare la ciotola normale, ma quelle che rallentano l'assunzione del cibo, ad esempio questa, ma ce ne  sono tante altre.
https://www.amazon.it/Txyk-Ciotola-Alimentazione-lenta-strozzamento/dp/B07H5LGG5W/ref=asc_df_B07H5LGG5W/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=314134361181&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15048297987175924430&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008686&hvtargid=pla-578240773635&psc=1

Se la notte trascorsa non ha avuto più diarrea e la prima cacca di stamattina starei tranquilla!




Monica e Grace

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2021, 11:30:51 »
La mia Emma mangia gastrointestinal, ma prima di passare a questa alimentazione abbiamo fatto esami, analisi feci ecc... Lei aveva episodi ricorrenti di diarrea, che sono durati tre mesi e che si ripresentavano puntualmente appena finito il ciclo di fermenti.
Ho risolto da quando mangia questo tipo di crocchette.
Ma la tua è cucciola, a quell'età mangiano di tutto, potrebbe avere parassiti intestinali.
Io indagherei se continua, facendo analizzare le feci.
Aspetterei a passare subito alle gastrointestinal

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2021, 08:34:36 »
Buongiorno e grazie t tutti per le vostre esperienze, non abbiamo fatto il test per i parassiti perché ha avuto solo pochi episodi, la vet era convinta di darle subito le gastro, io ho chiesto almeno un paio di giorni in più e vi dirò, da ieri mezzogiorno non ha più avuto episodi, ho provato a bagnare con acqua tiepida le crocche e shakerarle 30 secondi prima di dargliele. Le ha mangiate molto più di gusto rispetto a prima e non ha avuto episodi.

Mi ricordo con la mia prima golden, quando ha avuto la giardia, che la cacca era ben riconoscibile, al di là del profumino tipico, ma dentro aveva muco giallo come un tuorlo dell’uovo..

Vi chiedo un’altra cosa: quante cacche fa un cucciolo di 4 mesi? Io non mi ricordo mica..ieri ne ha fatte 4 in totale, morbide, non secche, non liquide.

Grazie a tutti ancora una volta!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2021, 09:18:55 »
Se non ricordo male anche i miei piccolini facevano la cacca 4, 5 volte al giorno

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #13 il: 29 Luglio 2021, 12:53:31 »
grazie per il tuo feedback Brina  :D

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Kudo puppy e difficoltà a ingoiare le crocche
« Risposta #14 il: 12 Agosto 2021, 08:01:14 »
Uno giorno a tutti, aggiornamento Penelope, non ho comprato la linea gastro ma ho continuato con le Kudo, dopo quel giorno ho iniziato a bagnarle con un dito di acqua tiepida e darle subito a lei senza fare il pastone, le ha iniziate a mangiare tutte con gusto, niente diarrea, ma delle enormi caccone circa 3 al giorno! Lei sta crescendo, pesa 18,4 kg e ha 4 mesi e mezzo, è forte e in forma, non mi sembra ne grassa ne troppo magra.

 


Privacy Policy - Cookie Policy