Autore Topic: Analisi crocchette  (Letto 2171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arcano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Analisi crocchette
« il: 11 Luglio 2021, 22:36:48 »
ciao a tutti, chiedo se gentilmente si possa inserire nel database mangimi, le crocchette Hi Beef puppy all breeds, vorrei capire se posso stare tranquillo continuare a darle alla mia cagnolina.
Scusate se scrivo nel posto sbagliato :( grazie in anticipo

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Analisi crocchette
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2021, 14:08:05 »
Ciao Arcano.
Dubito che possa esse aggiunto poiché non viene aggiornato da un po', ma soprattutto come avrai letto ''Lo scopo del Data-Base, non è quello di recensire ogni singolo mangime presente sul mercato, ma quello di fare una panoramica del tipo di mangimi che vengono prodotti dalle varie marche.
La speranza, è quella di dare agli utenti gli strumenti per poter valutare da sé il contenuto dei mangimi.
Leggendo le schede di recensione, approfondendo i parametri positivi e negativi che hanno contribuito al punteggio, l'utente sarà in grado di imparare a riconoscere la diversità tra una voce e l'altra, anche su mangimi simili che non sono ancora presenti nel Data-Base e rendersi conto della relativa qualità.''

Parlando del mangime da te citato:
''
COMPOSIZIONE: Manzo 33,3% (di cui manzo disidratato 19,3%, manzo fresco 14%), Farina di riso integrale, Riso 14%, Orzo, Grasso di pollo, Fegato di maiale idrolizzato, Lieviti, Proteine vegetali idrolizzate, Semi di lino, Sostanze minerali, Olio di salmone, Inulina di cicoria
''

il manzo non é sotto forma di carne di manzo disidratata o farina di carne di manzo quindi contiene anche gli scarti, compresa la carcassa della bestia. il '' manzo fresco 14%'' una volta disidratato rimane poco e niente, comunque ne ha giá un quasi 20% disidratato.
riso e orzo assieme stanno bene, visto che hanno un indice glicemico diverso.
Fegato di maiale idrolizzato no...
proteine vegetali idrolizzate no....

Purtroppo nel petfood ció che viene idrolizzato proviene quasi sempre da scarti di lavorazione, per una questione di costi e strumentazione, qui sembra che vengano usati come appetizzanti.

A me sembra un mangime di bassa qualitá, oltretutto non costa neanche poco! 4,5/5euro al kg!
Sicuramente per lo stesso prezzo, o poco piú, puoi trovare mangimi di alta qualitá.

Non sono un vet, quindi riporto solo il mio pensiero e la mia esperienza.
Ciaooooooo




Offline arcano

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Analisi crocchette
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2021, 15:55:18 »
ok grazie della risposta

 


Privacy Policy - Cookie Policy