Autore Topic: punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata  (Letto 16513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #30 il: 12 Luglio 2021, 11:21:38 »
sono certa che crescendo migliorerà...e nonostante tutto quello che ho scritto, io non cambierei la mia piccola...dell'estetica mi interessa fino a pagina 2, e sul carattere ci lavorerò quanto posso...nonostante tutto a me piace anche che sia testona tutto sommato, apprezzo sempre il "caratterino" sia nelle persone che negli animali ehhehehhe! Certo, un pelo più di coccolosità non mi spiacerebbe ma sono certa che si ammorbidirà
La amo troppo la mia bisbetica  :-*

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #31 il: 13 Luglio 2021, 16:16:11 »
💕

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #32 il: 23 Agosto 2021, 09:54:14 »
ciao a tutti!!
piccolo aggiornamento: Penny ha compiuto 7 mesi, è ancora una birba e ci dà filo da torcere ma qualche miglioramento lo vedo
Bisogni in casa definitavamente spariti verso i 5 mesi e mezzo; mette ancora tante cose in bocca in passeggiata ma meno di prima...ancora da risolvere comunque; ci mordicchia ancora quando esagitata nel gioco ma insiste moooolto meno di prima..rimane una cucciola molto fisica, ti salta addosso come se fosse ancora un batuffolo ma è un bisonte...In passeggiata noto che è diventata fifona: da piccola non aveva paura di niente e con noi è venuta davvero ovunque da sempre, non capisco come mai ora sia titubante in certi posti, si spaventi con alcuni rumori o semplicemente si inchiodi davanti a una strada normalissima mai vista prima...e soprattutto non si fa più avvicinare da tutti! Con gli sconosciuti a volte scappa lettaralmente se provano a toccarla oppure gli va incontro scodinzolante come se li conoscesse da tutta la vita!! io ovviamnete le lascio fare come crede, ma è cambiata molto caratterialmente in queste settimane..Sono stata 10 giorni a casa dei miei a Roma (ci era già stata a 3 mesi): mia sorella e mia nipote le ama alla follia, di mia mamma e mio papà ha avuto paura per quasi tutto il tempo! si avvicinava scodinzolosa ma non si faceva toccare (solo verso gli ultimi giorni) però a tavola andava a chiedergli cibo con il muso sulle gambe...bah!!
In ogni caso, anche se ancora ho tanto da lavorarci, mi consola vedere che migliora crescendo...vi lascio una fotina

PS: non so quanto crescerà ancora, da piccola sembrava dover diventare enorme e invece a me sembra "piccoletta" (fa 24 kg circa per 52 cm al garrese) e spelacchiata ahhahah però ai miei occhi è il golden più bello della terra  :-*

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #33 il: 23 Agosto 2021, 13:24:34 »
Io la trovo meravigliosa😍
Meglio che rimanga bella snella per le articolazioni.
A volte possono trovarsi paura di qualcosa a cui noi non facciamo caso.
Pensa che la mia Brina aveva paura del rumore del tappo della bottiglia di birra quando la aprivo e aveva associato quello alla pizza che usciva dal forno: risultato ogni volta che aprivo il forno lei di rifugiava in camera😂
Crescendo non farà che migliorare, i miei anche comunque vanno a simpatia con le persone che incontriamo, Nebbia fa festa a tutti, Emma con alcuni è più diffidente.


Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #34 il: 23 Agosto 2021, 13:51:24 »
ahhaha ma tu pensa che associazioni che fanno!!! anche penny ha delle paure che non capisco proprio...ma era una spavalda quando era più cucciola!
Con le persone vai a capire...ad alcuni sconosciuti corre incontro per strada per farsi fare le carezze e non li ha mai visti in vita sua!
mi fa fare certe figure! è una curiosona: se siamo per strada e c'è qualcuno che fa qualcosa lei si ferma e lo fissa insistentemente, tanto che mi sento in dovere di dire qualcosa perchè mi sento un'impicciona ahhahha! qualche giorno fa stava per entrare nella macchina di un signore che stava per affari suoi con lo sportello aperto....che tipa!!!!!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #35 il: 23 Agosto 2021, 20:32:47 »
È davvero bellissima, penso che tutto rientri nella normalità, anche il nostro Tiago è cambiato molto crescendo, adesso ha due anni, quando lavoriamo lo teniamo in casa, è come neanche averlo, si fa delle dormite da paura ma non tocca mai niente in casa. In effetti noi lo abbiamo abituato a tutti i rumori fin da piccolo ma crescendo ci siamo accorti che a volte si spaventa per un non nulla, mentre da piccolo era più spavaldo….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #36 il: 24 Agosto 2021, 11:01:21 »
Anche secondo me è bellissima :) Quoto quello che ti hanno già detto per i rumori e le persone che incontra. Thor quando aveva 10 mesi ha passato il primo capodanno con i botti che gli facevano un baffo. L'anno scorso invece (1 anno e 4 mesi) ne aveva paura ed eravamo in casa non all'aperto. Loro crescendo cambiano, anche Thor adora le persone ed altri cani, ma adesso (due anni a giorni) inizia ad avere piccole antipatie. Si capisce se incontra qualcuno dal quale non vuole essere accarezzato, secondo me basta assecondarli. Anche a noi non stanno proprio tutti tutti simpatici no ;)

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #37 il: 24 Agosto 2021, 13:47:24 »
grazie per i complimenti!  :-* penny ringrazia!

tra l'altro, non ho mai avuto un cane femmina, ma in questi giorni la vedo strana...ha appena fatto 7 mesi mi sembra presto per il calore (cosa che comunque non saprei riconoscere sangue a parte) però mi sembra diversa dal solito. La trovo più schiva nei miei confronti, sembra quasi "triste"... a volte abbaia o guaisce in casa senza apparente motivo e anche per strada a volte sembra non abbia voglia di uscire..ho notato che oltre alla prima pipì grossa capita che ne faccia altre piccole piccole e prima non lo aveva mai fatto. Ho provato a guardare se la patatina mi sembrava più gonfia ma non si fa guardare volentieri....
Staremo a vedere, magari è solo il post ferie (è stata 20 giorn in giro con me e mai a casa nostra, magari è un po' sballottata)...In ogni caso se perdesse un po' di stupidera con il calore non sarebbe male ehhehhe
Piccola mia

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #38 il: 29 Agosto 2021, 09:28:39 »
Bella la piccola Penny! Visto che il problema della pipì si è risolto? :) Ogni cane ha le sue tempistiche. Otto ha 9 mesi e una settimana ed ha iniziato ad alzare la zampa solo in questi giorni!

Offline Claudia235

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #39 il: 30 Agosto 2021, 12:32:55 »
Ciao.. allora Marvin  per quanto riguarda i bisogni quando era più piccolo era terribile mi disperavo ogni giorno perché non sapevo  come comportarmi nei suoi confronti . Premetto che lui ha finito il suo ciclo di vaccinazioni quando aveva quasi 4 mesi quandi lo tenuto in casa per un lungo periodo . Per quanto mi riguarda al inizio è stato molto difficile farlo scendere o soprattutto farli capire che i bisogni andrebbero fatti fuori (diciamo che come razza sono un po’ testardi). Al inizio riusciva a fare solo le feci fuori ma la pipì la faceva sempre dentro e non capivo il perché …. imbattendomi sui diversi siti ho letto diversi articoli sul comportamento del cane per quanto riguarda i bisogni, e ho letto anche uno delle cause principali che fai si che il cane faccia la pipì sempre in casa ..la puzza . Allora nonostante io lavassi il pavimento con diversi detergenti per cani Marvin continuava a farla sempre in casa.. poi ho letto che all’inizio prima di disinfettare casa dovresti passare una soluzione fatta di aceto e bicarbonato di sodio. Ti posso garantire che mi ha salvato la vita . La pipì marchia molto e i golden essendo un eccellente cane per la ricerca e il salvataggio hanno un olfatto molto sensibile. All’inizio capiterà  che la rifarà in casa di nuovo ma cerca di sgridarlo (mi raccomando non esagerare ,i golden sono buoni ma diciamo che quando  esageri molto su di loro ha l’effetto contrario ). Inizialmente sarà un po’ difficile ma vedrai che imparerà . Al inizio ii mio lo faceva nel balcone per circa 2 settimane ,poi ho cercato di interrompere questa sua abitudine chiudendo  la finestra del balcone …da quel giorno marvin lo fa sempre fuori . Devi armarti di molta pazienza essendo cucciolo . Per quando riguarda il fatto che si impianta per terra purtroppo anche il mio lo fa ancora. Non saprei il motivo di questo suo comportamento ma mi rivolgerò ad un addestratore almeno per capire la causa . Spero di averti aiutato per ogni cosa chiedi pure .

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #40 il: 11 Novembre 2021, 12:07:37 »
Ciao a tutti

riprendo il mio vecchio post alla soglia dei 10 mesi e sono ancora un pelo sconfortata. Nel frattempo è cresciuta, abbiamo fatto lezioni individuali con educatrice ma su alcune cose ancora non ci siamo proprio. Come ho scritto anche in altri post, Penny ha un caratterino davvero niente male...Posto che ho capito perfettamente che quando fa attività di un certo tipo dopo è tranquilla e scarica, mi rimangono i seguenti problemi che non so davvero risolvere:

- in passeggiata a volte ancora adesso si rifiuta di andare in certi posti dove magari la settimana prima è venuta tranquillamente..ma perchè??? Quando è sovra eccitata o stressata mette in bocca tutto, a volte lascia a volte no e mi morde il guinzaglio (esempio accade anche se incontra un altro cane a guinzaglio che la agita). Le faccio fare esercizi per strada ma è troppo concentrata sul premietto e sugli odori
- non accetta il no in nessuno modo, nè da me nè da mio marito nè dall'educatrice: ho provato a cambiare tono, postura, a darle un premio se smette...niente. Se le dico no, oltre a non smettere, mi arriccia il naso e mi fa il gesto di mordermi, ossia mi da una pinzata senza nessunissima forza al braccio o alle mani, come per dire lasciami stare, e non va assolutamnete bene. Questa cosa accade al 99% delle volte sul divano, ossia: io sono sul divano e lei accanto a me a mordere tranquillamente il suo giochino. Dopo un po' lo lascia e inizia a cercare di fare la buca sul divano e a mordere il telo e le coperte fino a romperle: se la sgrido si infervora da morire e fa quanto descritto sopra. Se la sgrido e la metto giù di peso salta su di nuovo e fa peggio. La mia soluzione è alzarmi e andare via ma a volte queste cose accadono alle 22:30 mentre guardo un film ed è snervante.
Io sinceramente non so dove sbaglio, non mi è mai succesa questa cosa con un cane, non mi è mai successo che si ribellasse ai no...non gliene frega niente del rinforzo positivo, anzi, e men che meno del metodo "forte". Possibile che sia che io marito siamo due "scemi"? Possibile che l'educatrice stessa non mi abbia mai nemmeno dimostrato come fare? Non ha mai minimamente ascoltato nemmeno lei...
Sul resto ci tengo a dire che è una brava cagnolina: è ultra socievole, anche troppo, passa quasi tutta la giornata buonissima in casa e se è sola è un angelo, ha fatto relativamnete pochi danni (mobili rosicchiati), sguinzagliata non ha mai nemmeno una volta provato ad allontanarsi... ma non riesco a farmi ascoltare sui divieti. E questo vorrei che lo facesse, sia che abbia passato una giornata fantastica piena di attività che no, perchè ci sarà sempre la giornata in cui non si scaricherà come vuole ma dovrà comunque ascolatarmi!
Grazie anche solo del supporto emotivo, magari devo cercare una educatrice diversa?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2021, 07:51:40 »
Ciao io non vedo nulla di preoccupante in questi atteggiamenti. Per il guinzaglio che morde e tira per strada non è un comportamento strano, lo fanno in molti, con Maggie era una battaglia da cucciola e non è servito a nulla l'educatore. Ha smesso crescendo e con il fatto che quando attaccava a farlo in mezzo alla strada io mi stoppavo non la consideravo e si ripartiva solo quando era tranquilla. Spesso lo faceva al ritorno dal parco o da qualche attività quando era ancora carica e aveva adrenalina da buttare fuori. Per il divano sono un'esperta🤣🤣🤣 Bart faceva le stesse cose abbiamo risolto in questo modo appena attaccava a fare il matto abbaiare, ringhiottare, scavare il divano lo mollavamo lì da solo . Ha funzionato più di tanti no e metterlo giù. Io credo che molti dei loro atteggiamenti oltre essere tipici di un cucciolo magari un po' più vivace come può essere la tua o il mio Bart dipenda dal fatto che noi gli vogliamo fare fare troppo, troppi stimoli, troppa presenza. Sono come i bimbi devono sapere anche gestire la noia. Tu devi essere più rilassata nell'approccio con lei . Meno no, giù, basta. Una sola parola tipo stop detta con tono fermo senza tono alto e poi ti giro e la molli li. Con Bart funziona stop con palmo aperto e ha capito che li finisce ogni gioco troppo agitato. Quando si tranquillizza un bravo e premietto. Stai serena è tutto ok , se vuoi ti presto Bart e vedrai che non sei la sola con un cane un po' troppo up.Basta prenderci le misure.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #42 il: 12 Novembre 2021, 08:25:12 »
Ciao Dani

Sai cosa penso? Che sono certa di non essere la sola con un cane agitatino, ma la gente racconta tante baggianate sui propri cani (parlo delle persone che incontro in giro), come quando parlano dei figli  :laugh: :laugh: sono tutti fantastici, tranquilli, ubbidienti, brillanti etc etc  :o
Ok mi consoli comunque, vediamo come andrà nei prossimi giorni perchè........ieri la mia piccola è diventata signorina!! Sicuramente sarà un step di crescita! Anche se per ora non ho visto alcun cambiamento, è come al solito e si mangia pure la ciotola, altro che inappetente!  :laugh:
Adesso mio marito avrà a che fare con due "vere donne" dentro casa, poveraccio ahhahha!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #43 il: 12 Novembre 2021, 08:41:44 »
Ciao Dani

Sai cosa penso? Che sono certa di non essere la sola con un cane agitatino, ma la gente racconta tante baggianate sui propri cani (parlo delle persone che incontro in giro), come quando parlano dei figli  :laugh: :laugh: sono tutti fantastici, tranquilli, ubbidienti, brillanti etc etc  :o
Ok mi consoli comunque, vediamo come andrà nei prossimi giorni perchè........ieri la mia piccola è diventata signorina!! Sicuramente sarà un step di crescita! Anche se per ora non ho visto alcun cambiamento, è come al solito e si mangia pure la ciotola, altro che inappetente!  :laugh:
Adesso mio marito avrà a che fare con due "vere donne" dentro casa, poveraccio ahhahha!
Non ascoltarli , c'è pieno in giro di maestri di vita🤥🤥🤥 sono convinta che se li vedessi realmente come si comportano nella vita di tutti i giorni con figli e cani ti scapperebbe da ridere😉😉😉
« Ultima modifica: 12 Novembre 2021, 09:14:24 da dani »

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:punto della situazione a 5 mesi, sono un po' demoralizzata
« Risposta #44 il: 12 Novembre 2021, 10:46:46 »
Mi trovo pienamente d'accordo con Dani, anche Brina da giovane, soprattutto al ritorno della passeggiata, prendeva il guinzaglio e lo strattonava, coma Daniela mi fermavo senza dirgli niente e ripartivo solo quando mollava e si calmava.
Poi per il resto era abbastanza tranquilla, rosicchiamento a parte di qua e di là quando restava sola😂, ma dopo i sei mesi aveva smesso.
Non sai quante volte incontro proprietari di golden o labrador che mi dicono che i loro le schifezze per terra non le guardano neanche, figuriamoci mangiarle. Solo io ho due aspirapolveri di schifezze 💩?? A volte non ci credo.
Comunque vedrai che crescendo migliorerà sempre di più e già brava per tantissime cose da quello che hai scritto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy