Autore Topic: jack russell e golden retriever  (Letto 2798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mela

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
jack russell e golden retriever
« il: 27 Maggio 2021, 18:25:15 »
Buonasera a tutti, tempo fa ho letto che qui sul forum c'è un utente che ha un jack russell e un golden retriever, vorrei conoscere la sua esperienza diretta se è possibile e come è stato l'inserimento e l'incontro tra i due, io ho un jack russell di 5 anni maschio sterilizzato e fra un mese e mezzo arriverà un golden maschio, non sono preoccupata eccessivamente, ma sentire esperienze simili mi potrebbe aiutare, grazie!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2021, 21:54:40 »
ciao credo tu ti stia rivolgendo a me, quindi eccomi, il golden quando e' arrivato il Jr aveva 4 anni,Primo incontro fuori casa per farli conoscere il Jr sembrava intimidito e si metteva dietro le gambe di mia moglie.Pia illusione dopo 10 minuti che eravamo in casa ha iniziato a dargli il tormento, tuttora che hanno quasi 11 e 7 anni e' lui il comandante.Per altro giocano fanno gruppo specie se vanno in sfida con altri cani, c'e' un po' di gelosia talvolta, ma nulla di che, per il resto entrambi affettuosissimi.PS i miei sono entrambi interise hai domande da fare sono qua
Teo Artu' e Rocky

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2021, 22:46:25 »
Non ho esperienze in casa ma ogni qual volta Otto fa amicizia con un JR non ne puo' piu' di essere rincorso e scappa via, JR energia infinita :biggrin:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2021, 22:49:06 »
i jr hanno le duracell
Teo Artu' e Rocky

Offline Mela

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2021, 15:33:10 »
Grazie Marcantonio!
diciamo che non sono particolarmente preoccupata, stranamente, visto che il mio JR con altri cani è una furia, però è anche molto impaurito ed è quello che gli fa prendere dei comportamenti spesso inadeguati, credo che però, un cucciolo in casa gli darà l'occasione di imparare a condividere e di trovare un compagno di giochi di cui si può fidare, anche l'educatore mi ha consigliato proprio un golden, io avendone già avute due, sono fiduciosa del suo equilibrio naturale. Senti, ma per quanto riguarda il dormire e il mangiare come ti sei organizzato? Litigano soprattutto nei primi momenti?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2021, 16:06:17 »
mangiano separati e pure di corsa per impedire uno all'altro di fregargli la pappa
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2021, 16:07:21 »
per il dormire il golden ai piedi del nostro letto il jr sopra e se il golden prova a salire lo mordeArtu' e' un bonaccione si fa fare di tutto dal diablo che e' la vera peste
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2021, 16:10:29 »

 
Teo Artu' e Rocky

Offline Mela

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2021, 17:27:23 »
 :D E' proprio lo scenario che sto immaginando, il golden arriverà l'8 luglio, avranno un lungo periodo in cui non rimarranno mai soli, mi hanno detto che il golden maschio è un patatone, quindi finirà così, la peste lo comanderà a bacchetta!!! sono convinta che ci faremo anche tante risate  :D

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2021, 06:37:07 »
Non tutti i Golden maschi sono patatoni. Ne conosco diversi che on altri maschi non vanno assolutamente d’accordo sopratutto se piccoli è un po’ prepotenti. Per sicurezza con già un altro maschio in casa (oltretutto già ostile con gli altri maschi), avrei preso una femmina. Poi ovviamente ti auguro vada tutto bene, ma capita che, finita la fase “cucciolo” in cui l’adulto presente gli lascia fare tutto, possano crearsi problemi non da poco

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2021, 11:32:29 »
dipende il mio golden e' cresciuto con un altro terrier quindi ha preso molto del terrier se sfidato attacca, ma il diablo gli puo' fare di tutto, poi fidati non conosci i JR il mio s'e' preso pure con amstaff e pit non conoscono il significato della paura e sono pure bene armati considera che li usano contro i cinghiali tassi e volpi
Teo Artu' e Rocky

Offline Brughi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2021, 11:58:50 »
Che i JR siano dei combattenti è fuor di dubbio. Quello che volevo dire è di non dare per scontato che il golden dello stesso sesso, una volta diventato adulto, sia un patatone sottomesso perché non sempre è così. In area cani mi è capitato di vedere una rissa tra un golden e un JR e il piccoletto, pur combattivo, ne è uscito vivo per miracolo. Diciamo che in generale se si ha già un cane che non ama i consimili dello stesso sesso sarebbe meglio prendere un cane di sesso diverso. Poi, come nel tuo caso, può andare tutto benissimo, ma non lo darei per scontato tutto qui.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.332
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2021, 12:37:14 »
i jr solitamente mirano alla gola(e' successo col mio) e se prendono non mollano piu', poi verissimo che ci sono golden mordaci(il mio si e' preso con diversi cani che lo avevano attaccato), ma in casa con un altro faranno gruppo
Teo Artu' e Rocky

Offline Mela

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2021, 16:53:34 »
Ho cercato la femmina, ma questa volta non era disponibile, per l'equilibrio dei genitori abbiamo scelto il maschio, ho avuto 2 femmine golden per 15 anni, e una delle due seppur buonissima con noi, odiava i maschi e più volte ha aggredito cani maschi, io credo che tutto dipenda dal singolo soggetto, il mio JR non attacca la gola, non ringhia, ha solo paura, in area cani in addestramento, quando ha capito che i cani si difendono, si è subito adeguato al branco, non saranno comunque mai soli, quindi avremo modo di intervenire.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.942
Re:jack russell e golden retriever
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2021, 17:21:54 »
Ho cercato la femmina, ma questa volta non era disponibile, per l'equilibrio dei genitori abbiamo scelto il maschio, ho avuto 2 femmine golden per 15 anni, e una delle due seppur buonissima con noi, odiava i maschi e più volte ha aggredito cani maschi, io credo che tutto dipenda dal singolo soggetto, il mio JR non attacca la gola, non ringhia, ha solo paura, in area cani in addestramento, quando ha capito che i cani si difendono, si è subito adeguato al branco, non saranno comunque mai soli, quindi avremo modo di intervenire.

Se "l'aggressività" è dettata dalla paura, penso che non avrà problemi con il cucciolo, per il quale diventerà una guida, un punto di riferimento.

 


Privacy Policy - Cookie Policy