Autore Topic: displasia di Kira  (Letto 3383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
displasia di Kira
« il: 04 Agosto 2010, 18:20:41 »
Dopo una settimana di tensione oggi una bella notizia, il 29 giugno abbiamo fatto le lastre ufficiali a Kira, settimana scorsa arriva esito FSA =   D2 punteggio 46 – scioccati, nella genealogia di Kira qualche C c’era ma un esito così pesante è stato un macigno (purtroppo abbiamo conosciuto il forum tardi e quindi mal consigliati non avevamo fatto le preventive), oggi dopo una visita ortopedica con radiografie rifatte, siamo stati rincuorati, qualche problemino cè,  ma niente di preoccupante (escluse operazioni), stare attenti nel peso,( fortunatamente kira pesa solo 24 Kg), non esagerare con attività intensa, corse  su superfici piatte, nuoto, e uso regolare per due cicli all’anno di condroprotettori.
Se avessimo fatto le preventive ai  4 mesi con una piccola incisione della durata di 15 minuti, avremmo avuto un cane con delle anche sane, ormai quello che è fatto è fatto, ci sarà di lezione per la prossima volta, mi raccomando ragazzi fate LE PREVENTIVE, sono importanti per correggere eventuali difetti.
Tra un mese faremo un ulteriore controllo da un altro ortopedico , per toglierci eventuali dubbi (due pareri non fanno mai male).
Ciao Sabina e Kira


« Ultima modifica: 04 Agosto 2010, 19:20:34 da SABINA »

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: displasia di Kira
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2010, 19:42:13 »
Sai, a volte il cane trova una sua compensazione muscolare e convive benissimo con la displasia.
Ho visto con i miei occhi dal veterinario le lastre di una labrador di 5 anni ... da rabbrividire! La testa del femore era decisamente e vibilmente fuori dall'acetabolo eppure lei stava benissimo. Aveva una muscolatura talmente robusta che teneva tutto in asse e che le avrebbe permesso di vivere fino alla fine dei suoi giorni senza bisogno di interventi chirurgici.
Vedrai che con le giuste precauzioni Kira starà bene!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: displasia di Kira
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2010, 21:06:20 »
mi dispiace per la piccola...ma non preoccuparti sono sicura che standoci attenti non avrà problemi in futuro..
un abbraccio

yra

  • Visitatore
Re: displasia di Kira
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2010, 09:46:17 »
la penso esattamente come Angy :)
forza Kira em_042
 :-*

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: displasia di Kira
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2010, 10:49:18 »
Vedrai che Kira ce la fa con una mamma come te premurosa  em_033  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: displasia di Kira
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2010, 13:42:12 »
Anch'io come Sabina ho conosciuto il forum troppo tardi e, di conseguenza, non ho fatto le preventive.
Questo mese farò le definitive x vedere lo stato di Mojito!!!
Mi viene la pelle d'oca a pensarci....speriamo!!!
Cmq....un bacione a Kira!!! E con i dovuti accorgimenti, vedrai che non avrà problemi!  ;)



Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: displasia di Kira
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2010, 13:47:40 »
Mi spiace tanto per kira, ma con i giusti accorgimenti (nuoto, tanto nuoto) non avrà problemi. Ho conosciuto un terranova displasico, non operato, che non ha mai zoppicato in vita sua...Kira starà benissimo! ;)
@ Simo: capisco la tua ansia prima delle lastre...la notte prima io non ho dormito...ma vedrai che andrà tutto bene!



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: displasia di Kira
« Risposta #7 il: 10 Agosto 2010, 14:46:42 »
brava, ti ringrazio per aver sottolineato tu stessa l'importanza delle preventive. dai che con un po' di attenzione Kira stara' benone! :))

LEOLINA

  • Visitatore
Re: displasia di Kira
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2010, 08:44:52 »
Forza vedrai che Kira starà benone con un pò diattenzione!
baci Ross e LEA

Offline Ghiro

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re: displasia di Kira
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2010, 10:35:07 »
Ciao a tutti!
Il mio Ghiro ha 2 mesi e una settimana, scusate ma, mi potete dire di piu' del preventive, non ne sapevo niente!
Grazie mille

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: displasia di Kira
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2010, 14:11:53 »
Ciao Ghiro io grazie a tutti i raga del FORUM ho scoperto LE PREVENTIVE e naturalmente della mia Vet. Sono stati tutti grandi e avevo la massima fiduccia altrimenti se esiste anche una traccia di dubio nella tua vet, cambia senti un altro parere. Ho fatto le preventive quando luna aveva 4 mesi e mezzo e mi hanno consigliato di fare ITERVENTO DI SINFISIODESI PUBICA. (basta che scrivi sul google) e avrai tutte le risposte anche dalla famosa clinica in italia.
Lo scopo a quanto ho capito è quello di ridurre il movimento della testa del femore nell'acetabolo del bacino. in modo che con il tempo la testa del femore non si usuri, evitando al cane dolori e difficoltà nei movimenti.
Due messi doppo l'intervento ancora le lastre per vedere come e andato intervento. Credi mi che non e un costo da pocco, ma credi ancora di piu che costa Ancora di piu intervento quando cane avra 1 anno, MA CREDI ANCORA DI PIU CHE ATESA DI TUTTO CIO MI HA COSTATO ANNI (atesa che finisce intervento e post intervento), E TANTI CAPELLI BIANCHI DALLA ANSIA PER IL MIO CUCCIOLO. em_013 em_054. Mamma mia spero che capisci quello che volevo dirti, FARLI

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: displasia di Kira
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2010, 21:23:17 »
Ciao a tutti!
Il mio Ghiro ha 2 mesi e una settimana, scusate ma, mi potete dire di piu' del preventive, non ne sapevo niente!
Grazie mille

si tratta di effettuare le radiografie preventive per vedere la situazione anche e gomiti, devono essere effettuati tra il 4 e il 5 mese del cucciolo, nel caso di problemi si puo risolvere il tutto con l'intervento effettuato da Luna, ti parlo per esperienza, in quanto Kira è risultata displasica, non cosi grave come diagnosticato da Fsa ma sempre dipslasica, se avessimo fatto le preventive oggi poteva essere un ottima A ovvero anche perfette
ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy