Autore Topic: Grosso problemi con i temporali  (Letto 1649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Grosso problemi con i temporali
« il: 24 Luglio 2020, 17:26:18 »
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli da esperti .
Baloo ha quattro anni e ed un peloso fantastico e buonissimo ma purtroppo non ha mai avuto un grosso rapporto con temporali e botti di fine anno, nel senso che i rumori forti lo spaventano e se c’è il temporale si rintana in casa e non esce.mentre all’ultimo dell’anno è propio terrorizzato .
Credo anche che questo sia un cosa abbastanza comune ....
da questa estate però non vuole uscire neanche dopo il temporale o se piove senza I tuoni . Credo che faccia l’abbinamento acqua =tuoni .
Ho provato con i premietti, ho provato con tanta pazienza anche se confesso che la cosa in alcuni momenti ( ad esempio alle 6 del mattino prima di andare a lavorare ) mi rende un po’ nervosa e ho alzato la voce sgridandolo ( poi rendendomi conto che non lo fa apposta mi sono sentire malissimo ) .

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi .

Grazie in ogni caso

Paola e Baloo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Grosso problemi con i temporali
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2020, 18:27:06 »
Ciao, avete già provato a desensibilazzarlo su quel rumore???


E' una cosa che si fà iniziando con i cuccioli, ma se magari da piccolo non è stato fatto, è possibile provarci adesso....


Basta far partire a volume bassissimo il suono dei tuoni, poi dell'acqua e poi dei temporali....chiaramente un rumore alla volta e prendendosi tutto il tempo perchè il rumore diventi non pauroso, cercate di essere positivi voi per primi, non focalizzatevi sul fatto che possa aver paura ma anzi cercate di giocare, o di premiare comportamenti giusti....


Pian piano e solo quando vedrete che il rumore non desta paura, alzerete pochissimo il volume, e andrete avanti fino a che anche questo non darà problemi....


Ci vorrà tempo, si inizia con un volume bassissimo per aumentare pochissimo alla volta....e sempre premiando il fatto che stia tranquillo....

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Grosso problemi con i temporali
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2020, 08:38:08 »
Grazie mille Tiziana. Ti farò sapere come va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Grosso problemi con i temporali
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2020, 07:37:51 »
Guarda, ho lo stesso problema con Charlie. Adulta di 5 anni e 8 mesi. Ora coi temporali va molto meglio, perlomeno sta tranquilla. Ma coi botti o i colpi di arma da fuoco e' terrore allo stato puro. Purtroppo da quel che si e' dedotto dove stava prima l'hanno terrorizzata  con petardi o qualcosa di simile. Abbiamo tentato di ogni ma, se debbo esser sincero, si e' ottenuto qualcosa appunto solo coi temporali. Ogni sacrosanto ultimo dell'anno e' una via crucis....metto in atto ogni espediente ma la tata si freeza sul divano, tiene i bisogni anche 20 ore e sino a che non passa tutto ( e da me gli idioti iniziano gg prima e terminano gg dopo) e' super guardinga anche durante le uscite .
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy