Autore Topic: allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!  (Letto 4371 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dream88

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« il: 10 Giugno 2020, 14:26:54 »
ciao a tutti!! qualcuno conosce l'allevamento anima d'argento kennel di chiavari?
ho prenotato un cucciolo (nati poche settimane fa) e dovrei andare a far visita verso fine mese quando avranno aperto gli occhietti, ma ho mille dubbi… ho avuto decine decine di "sono tutti prenotati" "c'è una lista d'attesa per le prossime cucciolate di ottobre" "non do i miei cuccioli a famiglie con bimbi piccoli" e così via..e quando ormai mi ero rassegnata,  ho trovato questo allevamento, che non pubblicizza e poco conosciuto anche perché fino adesso ha allevato weimaraner e solo dal 2019 anche golden americani.
mi ha mandato i pedigree e ho controllato sul sito dell'enci, i genitori vengono dal sudamerica e non hanno sangue in comune .
mi dovrò dare lastre per displasia ecc..
ma voi vi fidereste di un allevamento praticamente nuovo? spero di essermi spiegata...non so esattamente come alleva i cani, non so se avranno un carattere equilibrato perché non ci sono tanti paragoni da fare… sono nel pallone!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2020, 14:32:18 »
Ciao, credo che difficilmente qualcuno abbia sentito nominare questo allevamento per i Golden... Ma una telefonata a Goldenmania l’hai fatta? O desiderate proprio un Golden americano?
E c’è un motivo specifico, oltre all’ovvio desiderio di avere presto un nuovo membro in famiglia, per cui desiderate un cucciolo a breve termine?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2020, 14:35:23 »
Mah, cerchero' dfi essere obiettivo. Di primo acchito verrebbe da dire no. Pero'..tutti prima o poi hanno iniziato. Puo' benissimo darsi che siano allevatori seri e competenti, coi bracchi. E che vogliano far lo stesso coi golden.
Io credo che, a prescinder dalla razza, allevatori si diventi...vero...ma sopratutto SI NASCE.
Nel senso che un bravo allevatore...di PT...di Beagle...di Setter...e' prima di tutto persona retta, coscienziosa e premurosa.
Che non bada ai soldi ed al tempo speso, sopratutto all'inizio. Che studia. Si documenta. Ed entra con umilta' in una dimensione, quella dell'allevamento, che e' una scelta di vita.
Poi ce' chi alleva per commercio, per lucro, perche' disgraziato ( cagnari).
Se ti han cmq fatto prender visione di tutta la documentazione, spiegandotela magari, e' buona cosa. Se i genitori sono visibili...altra buona cosa. Insomma....situazione un po' border line.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2020, 14:37:25 »
Dalle mie parti c'e' Perle Dorate. Bravi allevatori, cani spettacolari.Americanotti davvero splendidi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dream88

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2020, 14:52:46 »
in realtà è proprio un desiderio che avevamo anno scorso ci eravamo detto che quest'anno avremmo preso il nostro cucciolo proprio per farlo crescere con nostro figlio..avevamo pensato anche a questo peridodo perché abitando in campagna vicino al mare e alle colline magari potevamo portarlo a fare qualche passeggaita (con moderazione) ma non pensavo fosse cosi difficile..pensavo di dover scegliere io l'allevamento e il cane e invece pare proprio che non sia..sembra che sia una gara, una corsa al cucciolo disponbilie e senza poter visitare gli allevamenti..ora hanno riaperto le regioni quindi si può ma ormai le cucciolate sono gia tutte prenotate (antogolden - nefer - goldendorado - angelorso - castello dorato - allevamentotoscana ecc...)
e poi ho trovato questo allevamento per caso...e non ci sto più capendo niente.. non so se fidarmi.. non vorrei pentirmene ritrovandomi con un cucciolo non equilibrato o peggio ancora con qualche problema di salute…
tra l' altro il prezzo è di 2000 e so che in genere il prezzo è 2500..

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2020, 17:48:38 »
Io non lo scarterei a prescindere.  Andrei a vedere e parlerei con loro,  giustamente se non segnate sul sito Enci devono farti vedere l'esito dell'esame delle lastre dei genitori,  che deve essere comunque certificato da qualche ente: Celemasche, FSA.  Deve essere anche fatto il controllo annuale agli occhi, con tanto di certificato.  Alcuni fanno anche test genetici per certe patologie,  chiedi se i riproduttori li hanno e se si fatteli dare.  Informati su quante cucciolate ha già fatto la mamma  (io non prenderei un cucciolo da chi fa riprodurre una femmina ad ogni calore).  Altri ti potranno dire quali altri documenti devono avere i genitori.  Poi decidi con calma.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2020, 18:44:23 »
Sono andata un pò a curiosare.....allora i cani (4) sono tutti Golden Trip, ossia cani che provengono da un altro allevamento e ci sta visto che come hai detto tu ha iniziato da poco con i golden....sul sito però di nessuno dei 4 compaiono i risultati per gli esami fatti riguardanti displasie anche, gomiti, esenzioni patologie genetiche....io chiederei di visionarle....
Per altro non ho trovato nemmeno sul sito Golden Trip notizie riguardanti esami fatti sui cani...tante foto si...ma niente su quello che riguarda la salute.....


Magari informati anche se i nonni dei cuccioli hanno esenzioni malattie genetiche, giusto per non rischiare troppo....

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2020, 18:47:58 »
Hai provato  a vedere Harrey's Golden retriever a Carasco ? Sei Ligure?

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2020, 20:54:37 »
Ciao Dream, si ti confermo che non e’ proprio immediato l’arrivo del cane dopo la decisione di allargare la famiglia. La prassi vorrebbe che uno decide il grande passo (quello di adottare il peloso), visita qualche allevamento, vede i riproduttori e poi decide dove andare. Al momento che viene pianificata la cucciolata lo puoi prenotare e successivamente alla nascita scegliere il cucciolo.

Considera che gli allevatori seri fanno fare una cucciolata all’anno alle fattrici, pertanto se non e’ un allevamento grande come Goldendorado (lo porto ad esempio perche’ lo conosco) dove hanno molte femmine, e di conseguenza molte nascite, i cuccioli vengono prenotati tutti gia’ prima della nascita. Io mi sono trovata nella tua situazione, essendo morta la mia cagnolona, mi sono attaccata al telefono, in Toscana solo Goldendorado aveva cuccioli appena nati (e pertanto in consegna dopo 75 giorni), poi ho trovato un allevamento amatoriale vicino Bologna che aveva deciso inizialmente di tenere per se’ una cucciola e l’ho convinto (piu’ che altro l’ho impietosito che quasi piangevo al telefono, bombardato di telefonate ed ha ceduto) dopo un mese avevo gia’ la mia tatina.

Si sta parlando di golden americani vedo, il prezzo e’ corretto dato che hanno iniziato ora. A partire da 2500 in su li chiedono ad Arezzo, ma sono gran bei cani e hanno un bell’allevamento.

Io ti consiglierei anche di vedere, se ci sono, recensioni per i weimaraner... in fin dei conti sempre cani sono, se ha allevato con passione e criterio l’altra razza, dovrebbe farlo anche coi golden.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline dream88

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2020, 11:51:00 »
grazie mille a tutti dei consigli!!!! allora ho guardato con il numero di micro sul sito dell'enci e c'è tutto
l'ecografia displasia è stata fatta anno scorso..ne devono fare una all'anno? per i nonni potrei però chiedere effettivamente è quello che mi interessa..per capire i nonni anche quanto hanno vissuto se hanno avuto problemi di salute ecc...
sui weimaraner purtoppo non ho trovato nulla..è per questo che non sono tanto sicura..perché non ci sono prorpio recensioni… di tanti altri blasonati allevamenti invece c'è il mondo…

che fortuna la tua cucciola!! da chi sei andato a bologna? ormai li "conosco " tutti..;-)

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2020, 00:41:09 »
La mia tata viene da Massimo Vecchi, un ragazzo che ha iniziato da poco l’allevamento amatoriale. Se vuoi vedere il sito e’ justkiss.it ma non ha cuccioli per ora, almeno fino al calore invernale. E’ un tipo molto scrupoloso comunque, prima ancora di selezionare i cani seleziona i proprietari e i suoi cani non li da’ a coloro che non lo convincono.

Per la displasia non sono ecografie ma RX, le lastre definitive vengono fatte dopo il primo anno di eta’ e da quelle, che devono essere certificate CELEMASCHE (mi si corregga se sbaglio), viene attribuito se c’e’ o meno displasia e il grado  di gravita’. Ma a quanto ne so non si ripetono.

Per quanto riguarda i nonni, dubito che un allevatore ti dica quanto hanno vissuto e se sono stati sani o meno.... (questi qui se non ho capito male sono pure sudamericani). Tiziana sicuramente lo direbbe, ma se l’allevatore non e’ proprio cristallino non gli converrebbe farlo 😜

“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline FedericaC93

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:allevamento anima d'argento kennel - aiuto!!
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2022, 11:07:03 »
Ciao dream88 alla fine hai preso un cucciolo dall'allevamento anima d'argento? Consigli? Anche io la prossima settimana dovrei prendere un cucciolo lì..

 


Privacy Policy - Cookie Policy