Autore Topic: Aiuto per affrontare scale  (Letto 2864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roby3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Aiuto per affrontare scale
« il: 06 Febbraio 2020, 19:12:59 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Il mio cagnone è un po’ anzianotto e ha problemi a fare le scale da solo.
Causa lavori di ristrutturazione, sarò senza ascensore in casa per un paio di mesi. Io vivo al primo piano e per scendere ho bisogno di affrontare due rampe di scale. Non so come farò in questi mesi. Ho fatto una prova a portarlo su e giù in braccio ma pesa una quarantina di chili e non è semplicissimo.
Ho provato a cercare un montascale a piattaforma a noleggio ma non ho avuto fortuna.
Avete qualche suggerimento da darmi per favore?
Grazie a tutti.

Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiuto per affrontare scale
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2020, 20:45:17 »
Trova un carrellino a tre ruote girevoli, quelli che si usano per far le scale con ingombri pesanti. Sulla base Metallica puoi montare un piano in compensato più ampio e eventualmente creare delle pareti sempre in legno. A Ikea o leroy merlin potresti comprar tutto e fartelo tu. Altrimenti esistono zaini di emergenza per mettersi il cane in spalla, come quello che ha Stefano. O una cosa del genere anche:
https://www.amazon.it/Carrier-Sacchetto-Esterno-Portatile-barella/dp/B07Z97YXFK
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline roby3

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Aiuto per affrontare scale
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2020, 15:10:25 »
Grazie, proverò a cercare.
Ciao

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Aiuto per affrontare scale
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2020, 22:41:02 »
Quoto M.Rosa&Renny

Anche io avrei pensato ad un carrello di questo tipo da modificare e adattare con un pò di "fai da te":

https://www.amazon.it/gp/product/B07DLY18PZ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A12TP0K619IGM1&psc=1

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Aiuto per affrontare scale
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2020, 23:40:54 »
Rischioso Bruno il carrellino per i sacchetti della spesa. Un tubolarino di alluminio fine fine che deve trasportare il peso del cane + il contenitore (legno o plastica) che lo terra’ fermo (pertanto un cassone che eviti al cane di essere sbalzato giu’ per le scale durante la salita o la discesa).

Meglio un carrello montascale come hanno i trasportatori che regge anche carichi piu’ grossi. Roba tipo questa
https://www.manomano.it/p/84-402-carrello-per-gradini-portata-150kg-con-maniglie-telescopiche-e-piano-pieghevole-16464508?model_id=16464496
ce ne sono anche con portata inferiore.

Ci monti una di quelle casse in plastica trasparente dell’Ikea senza coperchio fissata con delle fascette (irrobustisci l’interno della cassa con un asse di legno nel punto dove aggancia la fascetta) e hai fatto il trasportino.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Aiuto per affrontare scale
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2020, 09:18:31 »
 Ragazzi dipende da quanto sono ripide le scale. Dove lavoro io abbiamo un carrello come questo, la pedana la puoi anche allungare, ma non è semplice usarlo. Subirebbe tanti contraccolpi ad ogni scalino e quando lo tiri su diventa tutto un gioco di schiena.

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Aiuto per affrontare scale
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2020, 12:48:38 »
Nel frattempo si potrebbe provare con una pettorale fatta apposto per aiutare il cane a non cadere ne fare fatica. Bisogna accompagnarlo piano piano ma é un aiuto xche diventa più leggero e sei tu a sostenire il peso. Poi la rampa in auro é indispensabile.

 


Privacy Policy - Cookie Policy