Autore Topic: Cambio crocchette adulto  (Letto 2646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Cambio crocchette adulto
« il: 04 Marzo 2018, 09:46:51 »
Buongiorno a tutti. Argo tra un paio di giorni compirà 6 mesi e mi chiedevo quando fosse più corretto fare il passaggio dalle regal puppy large breed a quelle da adulto. Lui attualmente pesa 25 kg e 400 e mangia 175 gr di crocchette per 3 pasti secondo il calcolatore fornitomi dalla stessa regal.
Inoltre ho notato che in questi due giorni non ha più la stessa voglia di mangiare le solite crocchette come prima. L'appetito non manca ma non mangia più con gusto le sue crocchette. Cosa potrà mai essere? Premetto che ho alternato versione agnello con quella al pollo proprio per non farlo stancare con il solito gusto e per adesso questo problema non è mai sorto. Consigli?
http://it.tinypic.com/view.php?pic=23sg2a9&s=9

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cambio crocchette adulto
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2018, 09:58:32 »
Che bello, sembra un peluche!!
Sei mesi è il momento giusto, soprattutto se non le mangia più di gusto.
Il passaggio deve essere graduale per cui, per circa due giorni, togli venti grammi da ogni pasto e sostituiscili con i venti delle adult. Dopo questi due giorni passi a 40 grammi di adult, poi a 60, a 80, a 100, a 140 e poi tutto adult. Il passaggio dovrà essere in tutto di due settimane, calcolando che fai durare ogni aggiunta di grammi di nuove crocche due giorni. Se vedi che ha ripetutamente diarrea anche dopo i primi 4/5 giorni, allunga i tempi.
Dopo che il cambio sarà concluso potrai aspettare uno o due mesi e poi fare il passaggio a due pasti giornalieri.
Pepe, da cucciolo, mangiava sia crocche all'agnello che ad un altro gusto che non mi ricordo; poi, ad un certo punto, ha iniziato a non gradire più questa alternanza e a preferire solo le prime. Seppure volessimo anche noi dargli due tipologie di carne diverse, avendo smesso di mangiarne una abbiamo optato sulla seconda, che è quella che mangia tutt'ora.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette adulto
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2018, 10:08:35 »
Che bello, sembra un peluche!!
Sei mesi è il momento giusto, soprattutto se non le mangia più di gusto.
Il passaggio deve essere graduale per cui, per circa due giorni, togli venti grammi da ogni pasto e sostituiscili con i venti delle adult. Dopo questi due giorni passi a 40 grammi di adult, poi a 60, a 80, a 100, a 140 e poi tutto adult. Il passaggio dovrà essere in tutto di due settimane, calcolando che fai durare ogni aggiunta di grammi di nuove crocche due giorni. Se vedi che ha ripetutamente diarrea anche dopo i primi 4/5 giorni, allunga i tempi.
Dopo che il cambio sarà concluso potrai aspettare uno o due mesi e poi fare il passaggio a due pasti giornalieri.
Pepe, da cucciolo, mangiava sia crocche all'agnello che ad un altro gusto che non mi ricordo; poi, ad un certo punto, ha iniziato a non gradire più questa alternanza e a preferire solo le prime. Seppure volessimo anche noi dargli due tipologie di carne diverse, avendo smesso di mangiarne una abbiamo optato sulla seconda, che è quella che mangia tutt'ora.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
grazie mille per i consigli. Ora che ha cambiato tutti i denti non ho più problemi di feci molli anche se continua a fare le solite puzzette maleodoranti. Con regal non ho mai avuto problemi di altro genere( pelo stupendo, orecchie pulite nessun tipo di dermatite, alito ok..) eccetto per le feci sempre un po' molli e maleodoranti. Non so se cambiarle o lasciare queste , sono molto combattuta 😓

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Cambio crocchette adulto
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2018, 10:15:40 »
grazie mille per i consigli. Ora che ha cambiato tutti i denti non ho più problemi di feci molli anche se continua a fare le solite puzzette maleodoranti. Con regal non ho mai avuto problemi di altro genere( pelo stupendo, orecchie pulite nessun tipo di dermatite, alito ok..) eccetto per le feci sempre un po' molli e maleodoranti. Non so se cambiarle o lasciare queste , sono molto combattuta
Io proverei a fare il cambio alle adult Regal e poi, dopo un mesetto o due, vedi come ti trovi: se la situazione è la stessa cambi (puoi provare Metropets, Acana o, come me, Farmina, che sono buone marche) o se no continui così.
Non è che le feci molli sono dovute ai continui cambi di gusti? Ti consiglio di optare su quello che preferisce per le adult e vedere se continua ad averle molli.
Il cambio di marca va fatto lentamente come quello da Puppy ad adult.
Potresti prendere le Regal sensi, in modo da vedere se, dopo il passaggio che stai per fare, riescono a migliorare la possibile irritazione nell'intestino del bubo.
Prima o dopo il passaggio al mangime per adulti, effettua il cambio a due pasti al giorno.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette adulto
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2018, 10:17:15 »
Io proverei a fare il cambio alle adult Regal e poi, dopo un mesetto o due, vedi come ti trovi: se la situazione è la stessa cambi (puoi provare Metropets, Acana o, come me, Farmina, che sono buone marche) o se no continui così.
Non è che le feci molli sono dovute ai continui cambi di gusti? Ti consiglio di optare su quello che preferisce per le adult e vedere se continua ad averle molli.
Il cambio di marca va fatto lentamente come quello da Puppy ad adult.
Potresti prendere le Regal sensi, in modo da vedere se, dopo il passaggio che stai per fare, riescono a migliorare la possibile irritazione nell'intestino del bubo.
Prima o dopo il passaggio al mangime per adulti, effettua il cambio a due pasti al giorno.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Seguirò il tuo consiglio. Grazie mille 😊

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:Cambio crocchette adulto
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2022, 09:36:40 »
Per Ilaria 22.
Ciao anche io sto utilizzando le crochette della Regal, volevo chiederti se potevi inviare o mettere on-line il calcolo della quantità che ti è stato offerto dalla regal.
Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy