Autore Topic: Lastre definitive Freya  (Letto 9156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #30 il: 23 Novembre 2017, 17:11:19 »
Difficile fare meglio Freya, lastre da 30 con lode stasera dalla family razione doppia di coccole!





Aaron Barbara&Mauro
Fosse per lei, visto il digiuno mattutino, la razione doppia la vorrebbe di pappa  em_052 em_052 em_052 ... ma si prenderà una bella razione extra di coccole...e che extra.

Carlo e Freya

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #31 il: 23 Novembre 2017, 19:05:54 »
ottime notizie, sono molto contenta!!!
Sabrina e Ambra



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #32 il: 23 Novembre 2017, 21:12:44 »
Che bella notizia!!!


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2017, 22:28:15 »
Bene Carlo, ottimissimamente bene! Grande Freya! Sono proprio contento!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2017, 21:38:09 »
 Carlo, sono contenta !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2018, 16:52:31 »
Arrivato oggi l'esito definitivo da Celemasche che ha confermato quanto aveva già detto l'ortopedico che aveva fatto le lastre, e cioè A+0. E' vero che l'ortopedica era tranquilla sulla refertazione, ma finchè non vedi il dato certo a volte il tarlo del dubbio c'è sempre. Ora c'è da continuare nella gestione quotidiana, ma penso che una gran parte del lavoro sia stata fatta.

Carlo e Freya

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #36 il: 08 Gennaio 2018, 17:42:34 »
Ottima notizia!


Evviva!


 em_040 em_040 em_040 em_040 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #37 il: 08 Gennaio 2018, 18:45:15 »
Grande conferma!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #38 il: 08 Gennaio 2018, 18:54:35 »
Molto bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #39 il: 08 Gennaio 2018, 19:38:16 »
Ottimo!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #40 il: 08 Gennaio 2018, 20:11:06 »
Ora c'è da continuare nella gestione quotidiana, ma penso che una gran parte del lavoro sia stata fatta.

Carlo e Freya
Ovviamente tanti complimenti,ma  mi preme sottolineare una cosa importantissima.. a parte i casi più  gravi, le certificazioni danno solo indicazioni se  il cane ha delle imperfezioni o dei difetti tali che ha un'alta probabilità  (a volte quasi certezza) di sviluppare delle forme di artrosi anche in età  giovanile.. tuttavia anche A e gomiti 0 ad 1 anno non sono una garanzia di esenzione, in realtà  il grosso del lavoro si fa tutti i giorni, conosco tantissimi cani che con radiografie eccellenti a 5 o 6 anni avevano già  artrosi ai gomiti, magari perché  saltavano come pazzi in casa o perché  facevano intensa attività  sportiva... per cui mi dispiace darti questa notizia Carlo ma il lavoro col tuo cane comincia da adesso!!!😎😎😎


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #41 il: 08 Gennaio 2018, 20:17:59 »
Ottimo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #42 il: 09 Gennaio 2018, 00:10:38 »
Ovviamente tanti complimenti,ma  mi preme sottolineare una cosa importantissima.. a parte i casi più  gravi, le certificazioni danno solo indicazioni se  il cane ha delle imperfezioni o dei difetti tali che ha un'alta probabilità  (a volte quasi certezza) di sviluppare delle forme di artrosi anche in età  giovanile.. tuttavia anche A e gomiti 0 ad 1 anno non sono una garanzia di esenzione, in realtà  il grosso del lavoro si fa tutti i giorni, conosco tantissimi cani che con radiografie eccellenti a 5 o 6 anni avevano già  artrosi ai gomiti, magari perché  saltavano come pazzi in casa o perché  facevano intensa attività  sportiva... per cui mi dispiace darti questa notizia Carlo ma il lavoro col tuo cane comincia da adesso!!!😎😎😎
Ciao Gloria...ti ringrazio per la doverosa precisazione; in realtà quando parlavo di grosso del lavoro fatto intendevo dire che da cuccioli sono più difficili da gestire...tanti compromessi tra loro che demolirebbero una casa e noi che dobbiamo limitarli in questi atteggiamenti che non fanno sicuramente bene alle articolazioni...insegnare a loro cosa poter e non poter fare...non farci prendere dalla voglia di fargli rincorrere a rotta di collo una palla...lanciare la stessa palla non troppo forte in maniera che non debba fare una frenata col freno a mano per non stamparsi sulla siepe..insomma, capisci cosa intendo. Ora trovo che avendi raggiunto un equilibrio nel fare e non fare ora che è adulta, trovo che diventi tutto più semplice nella gestione quotidiana.
Cmq ancora grazie per la puntualizzazione.

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2018, 07:15:14 »
Ciao Gloria...ti ringrazio per la doverosa precisazione; in realtà quando parlavo di grosso del lavoro fatto intendevo dire che da cuccioli sono più difficili da gestire...tanti compromessi tra loro che demolirebbero una casa e noi che dobbiamo limitarli in questi atteggiamenti che non fanno sicuramente bene alle articolazioni...insegnare a loro cosa poter e non poter fare...non farci prendere dalla voglia di fargli rincorrere a rotta di collo una palla...lanciare la stessa palla non troppo forte in maniera che non debba fare una frenata col freno a mano per non stamparsi sulla siepe..insomma, capisci cosa intendo. Ora trovo che avendi raggiunto un equilibrio nel fare e non fare ora che è adulta, trovo che diventi tutto più semplice nella gestione quotidiana.
Cmq ancora grazie per la puntualizzazione.

Un salutone
Carlo e Freya
Certo, un cucciolo è  più  difficile da gestire.. scusami non volevo fare la saccente.. solo che ho visto tanti cani avere  lastre molto migliori di Tass eppure adesso essere messi molto peggio di lui.. zoppicanti con evidenti dolori.. per questo mi sono permessa..


Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Lastre definitive Freya
« Risposta #44 il: 09 Gennaio 2018, 09:38:17 »
Certo, un cucciolo è  più  difficile da gestire.. scusami non volevo fare la saccente.. solo che ho visto tanti cani avere  lastre molto migliori di Tass eppure adesso essere messi molto peggio di lui.. zoppicanti con evidenti dolori.. per questo mi sono permessa..
Lungi da me da pensare ad un intervento saccente, e ripeto, hai fatto più che bene a scriverlo; penso che nessuno di noi "nasce imparato", e credo anche che si debba avere l'umiltà di voler sempre imparare qualcosa di nuovo ed utile da chi ne sa tanto di più. Se poi quello che hai scritto era un qualcosa che già conoscevo, mi è servito per rinfrescarmi la memoria, e forse a qualcun'altro ha aggiunto un'informazione che magari gli mancava (penso che alla fine lo scopo del forum sia anche questo).
Quindi stai serena, veramente.
Una grande coccola a Tass e Namurr.

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy