Autore Topic: Kira & Charlie: la loro storia.  (Letto 142042 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1065 il: 18 Maggio 2022, 20:03:05 »
Grazie!
Sabato KK al parco trovó una piccola gazza caduta dal nido. Teneramente la leccava e le si avvicinava. È intenerita dagli uccellini. Poi non la vedemmo più e pensai che qualche gatto l’avesse uccisa. Oggi pomeriggio andiamo al parco, io e loro… e vedo la gazza sotto ad un pinetto nano. Da sabato si era riparata li. Purtroppo la Charlie non è KK… anzi: caccia ed uccide i volatili! Non avevo possibilità di riparare la gazza in nessun luogo, così come successe sabato. I pini sono alti e non esistono altri posti elevati.  Ho allontanato Charlie che ubbidientemente ha desistito nell attacco più volte. Ma appena mi son distratto per raccogliere la cacca di Kira, ad una decina di metri, è partita come una leonessa! Infilata nel pinetto che per due secondi ha tremato tutto ( non vedevo nulla)… uscendo poi scodinzolante. Epilogo scontato …

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1066 il: 18 Maggio 2022, 20:07:33 »




CAGNOLONA TANTA!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1067 il: 18 Maggio 2022, 20:33:29 »

staff@golden-forum.it

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1068 il: 18 Maggio 2022, 23:52:22 »
povera gazzina❣️ ma d’altronde i golden la passione per i volatili ce l’hanno nel DNA. Dolcione le patatone♥️
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1069 il: 19 Maggio 2022, 13:00:33 »
Che belle che sono Renato!!
Perdonami se ti chiedo, le conosco poco :) quella più scuretta è Charlie e la più chiara Kira o il contrario?

Comunque la mia Robin è una cacciatrice come Charlie: ricordo che il giorno prima della sterilizzazione l'anno scorso si era pappata un povero uccellino in giardino...era stata fulminea, neanche il tempo di accorgercene che l'aveva acchiappato e ingoiato.... forse temeva il digiuno che l'avrebbe attesa dalla sera 😅

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1070 il: 19 Maggio 2022, 13:44:02 »
Che belle che sono Renato!!
Perdonami se ti chiedo, le conosco poco :) quella più scuretta è Charlie e la più chiara Kira o il contrario?

Comunque la mia Robin è una cacciatrice come Charlie: ricordo che il giorno prima della sterilizzazione l'anno scorso si era pappata un povero uccellino in giardino...era stata fulminea, neanche il tempo di accorgercene che l'aveva acchiappato e ingoiato.... forse temeva il digiuno che l'avrebbe attesa dalla sera 😅

Ma figurati. Quella scura e' Charlie ( su pedigree Cherry Juice, da All. Is just Golden), nata a novembre 2014. Quella chiara e' Kira ( su pedigree Minorca, da All. Maple Tree) nata a dicembre 2014. Kira la presi che aveva 45 gg, Charlie  la adottai che aveva poco piu' di due anni.
Vivono insieme da 5 anni, sono entrambe intere e Kira non ha mai avuto cuccioli ( causa uretere ectopico dal quale era afflitta e che sicuramente per genetica avrebbe trasmesso alla progenie),  mentre Charlie ha partorito ed ha avuto una cucciola sola! Enorme piu' di lei ( ora)  e che si chiama  Jackie O'. Quando andai a conoscerla stava finendo di svezzarla. La figlia di Charlie vive negli USA.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1071 il: 19 Maggio 2022, 16:52:23 »
Sono splendide, lo sooooo lo scrivo ogni volta ma é cosí 😊
Da sempre scrivi dei caratteri e degli atteggiamenti diversi delle due tate ed é interessante vederle interagire in maniera cosí diversa. Ogni volta ho notizie nuove, anche se avevo letto tante storie dei vari cani del forum chiaramente é impossibile leggere tutto e non sapevo che Charly fosse mamma. É bello avere aggiornamenti 😊

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1072 il: 19 Maggio 2022, 18:23:48 »
Sono splendide, lo sooooo lo scrivo ogni volta ma é cosí 😊
Da sempre scrivi dei caratteri e degli atteggiamenti diversi delle due tate ed é interessante vederle interagire in maniera cosí diversa. Ogni volta ho notizie nuove, anche se avevo letto tante storie dei vari cani del forum chiaramente é impossibile leggere tutto e non sapevo che Charly fosse mamma. É bello avere aggiornamenti 😊
Ma grazie! Invecchiano, e stan cambiando un po’ di carattere. Charlie è una lazzarona pazzesca… la devi portar fuori tirandola dietro tanto va lenta. Poi se arrivi in un prato o bosco, specialmente nuovo.. corre e salta come una matta. Mal sopporta la monotonia . KK invece è abitudinaria, e da quando ha la zampa offesa corre moooolto meno. Lei starebbe ore al parco, dove è cresciuta, seduta sulla panchina.
Charlie è sempre più coccolona, vivrebbe abbracciata a noi. KK sempre cocciuta ma meno di prima… beh… meno insistente ma poco poco!!

Ricordi di Charlie mamma ( da archivio Is Just Golden)










La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1073 il: 19 Maggio 2022, 20:47:50 »
Che tenerezza queste foto di Charlie con la sua cucciola ❤️

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1074 il: 19 Maggio 2022, 20:56:22 »
Quando andammo a vederla , per conoscerla, lei venne subito da me ( come già raccontai). Poi con maniere per me assolutamente aliene mi accompagnò verso una casetta. Mi fece capire di aprir la porta, lo feci ed entrammo. C’era la cassa parto con la piccola dentro… lei entro e col muso mi picchió delicatamente la gamba. Non sapevo che fare… ero commosso ma sapevo che era un azzardo andar vicino. Invece la sua allevatrice, che come me basita guardava la scena, mi disse: vai, ti invita a conoscere sua figlia. Entrai nella cassa , carezzai Charlie e la piccola ( bellissima) e Charlie mi appoggió il muso sulla coscia. Non riuscii a trattenere le lacrime ed in quel momento capii che a qualunque costo doveva venire con me.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1075 il: 19 Maggio 2022, 22:26:30 »
Oddio che foto meravigliose 😍. Renato che ricordo emozionante che hai condiviso….grazie ❤️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1076 il: 19 Maggio 2022, 22:36:16 »
Quando andammo a vederla , per conoscerla, lei venne subito da me ( come già raccontai). Poi con maniere per me assolutamente aliene mi accompagnò verso una casetta. Mi fece capire di aprir la porta, lo feci ed entrammo. C’era la cassa parto con la piccola dentro… lei entro e col muso mi picchió delicatamente la gamba. Non sapevo che fare… ero commosso ma sapevo che era un azzardo andar vicino. Invece la sua allevatrice, che come me basita guardava la scena, mi disse: vai, ti invita a conoscere sua figlia. Entrai nella cassa , carezzai Charlie e la piccola ( bellissima) e Charlie mi appoggió il muso sulla coscia. Non riuscii a trattenere le lacrime ed in quel momento capii che a qualunque costo doveva venire con me.

❤️❤️ Che emozione!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1077 il: 20 Maggio 2022, 05:37:47 »
Io con kira ho un rapporto profondo: la tenni in una mano quando era minuscola e l’ho cresciuta  al pari di una figlia, commettendo molti errori nell’impostare il rapporto. Ma Charlie è su di un altro pianeta. A volte penso che vorrei una vita parallela per poter godere di lei al 100%, magari sin da cucciola. Però si sa, quando son due ci si deve dividere e la prima di casa per certi versi gode di priorità. Però quando capita che esco solo con Charlie, andando sul lago o in posti rupestri ( lei non ama troppa gente ne la città), vivo momenti di pieno relax. È consapevole, tranquilla, matura.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1078 il: 20 Maggio 2022, 11:37:48 »
Ti capisco, con due a volte ti sembra di non dare abbastanza, almeno a me capita così.
Quando coccolo Emma Nebbia mi guarda come per dirmi "anche io voglio essere coccolati" (così la vedo io) e quando coccolo lui per primo Emma si viene a mettere tra lui e me. Loro si cercano sempre, soprattutto Emma è persa senza Nebbia, non vuole neanche uscire senza di lui. Lui invece a volte penso che apprezzi molto le uscite in solitaria con me.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Kira & Charlie: la loro storia.
« Risposta #1079 il: 22 Maggio 2022, 17:52:16 »
tutti uguali Artu' adesso che e' vecchiarello si e' fatto ancora piu' cozza e il diablo non gradisce e se vede che gli dedico piu' tempo di quello che giudica lui parte all'attacco, poi non parliamo del letto guai se Artu' si avvicina
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy