Autore Topic: consiglio su un libro  (Letto 16006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: consiglio su un libro
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2010, 19:10:40 »
premettendo che cosa prendo a fare un cane se poi lo devo ignorare praticamente 24 ore su 24 del metodo fennell mi sembrano assurde due cose

1) l'applicare lo stesso metodo a tutti i cani a prescindere da carattere, età, attitudini etc

2) immaginare che basti mangiare prima del cane e ignorarlo per 5 minuti a risolvere ogni problema comportamentale, dall'ansia da separazione all'aggressività interspecifica...

 :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: consiglio su un libro
« Risposta #16 il: 11 Giugno 2010, 20:34:31 »
Quoto  BELVER , e la cosa che mi spaventa è che se una non ha mai avuto un "cane " leggendo alcuni libri potrebbe peggiorare le cose perchè magari le prende troppo sul serio!!! se invece è una persona che legge per tenersi informata e poi si comporta non proprio al contrario di ciò che dice il libro, ma guardando negli occhi il suo cane e  cercando  di capire cosa è giusto fare in quel determinato momento per lui...

baci Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: consiglio su un libro
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2010, 22:16:41 »
ciao a tutti! io sto leggendo "portami con te" di sims e devo dire che è un libro davvero molto interessante!
però non va molto bene per chi come me si prepara a vivere la sua prima esperienza con un golden o meglio  andrebbe integrato con un manuale più specifico.
questo perchè l'autore per risolvere i  problemi con i suoi cani si basa molto sull'intuito, sulla sua capacità di leggere  e interpretare i segnali che il cane manda e  credo che nella pratica sia molto  difficile da fare se non si è esperti...
però è interessante leggere di come l'autore si rapporti con ogni suo cane in modo diverso in base alla personalità di ognuno e sopratutto lui da molta importanza al linguaggio del corpo per comunicare al cane i comandi  cosa che io non immaginavo assolutamente! :)

adesso sto cercando un libro sui golden ma non trovo niente! ?-?-?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: consiglio su un libro
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2010, 10:46:00 »
infatti "portami con te" tratta soprattutto di come rapportarsi a cani di dubbia provenienza come quelli abbandonati, dei canili ecc....come cercare  di capire attraverso l'osservazione e come comportarsi x conquistare la loro fiducia....

lo sto x finire e se ancora non hai fatto il regalo manu, davvero secondo me è azzeccatissimo!
Arianna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: consiglio su un libro
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2010, 11:55:07 »
ciao a tutti! io sto leggendo "portami con te" di sims e devo dire che è un libro davvero molto interessante!
però non va molto bene per chi come me si prepara a vivere la sua prima esperienza con un golden o meglio  andrebbe integrato con un manuale più specifico.
questo perchè l'autore per risolvere i  problemi con i suoi cani si basa molto sull'intuito, sulla sua capacità di leggere  e interpretare i segnali che il cane manda e  credo che nella pratica sia molto  difficile da fare se non si è esperti...
però è interessante leggere di come l'autore si rapporti con ogni suo cane in modo diverso in base alla personalità di ognuno e sopratutto lui da molta importanza al linguaggio del corpo per comunicare al cane i comandi  cosa che io non immaginavo assolutamente! :)

adesso sto cercando un libro sui golden ma non trovo niente! ?-?-?

Ciao, ank'io l'ho letto.........e sottolineato a + nn poxo x farlo mio il + poxibile em_042 ; è vero ke si riferisce a cani di razza diversa dai ns amati "golden" e x di + a cani cn problemi, ma io ho trovato molto da IMPARARE e DA TENERE BENE A MENTE nel rapporto cn i miei cagnoloni; ank'io sono alla 1a(=prima) esxienza(=esperienza) ma ti axiqro(=assicuro) ke cn la pazienza e con il tempo si affina semx + il rapporto tra noi e loro e ci si capisce semx meglio, o meglio riusciamo semx meglio noi a farci capire da loro em_004 ................basta CREDERCI e cercare di mettere in pratica, 1 PO' X VOLTA, qllo ke ci sembra giusto x migliorare il rapporto cn loro....io x memorizzare al meglio gli insegnamenti ke mi parevano giusti, dopo averli sottolineati o pensato di scrivermeli sul mio "diario" 1 volta letto il libro, x NN DIMENTICARLI em_011 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: consiglio su un libro
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2010, 15:51:18 »
Ciao, ank'io l'ho letto.........e sottolineato a + nn poxo x farlo mio il + poxibile em_042 ; è vero ke si riferisce a cani di razza diversa dai ns amati "golden" e x di + a cani cn problemi, ma io ho trovato molto da IMPARARE e DA TENERE BENE A MENTE nel rapporto cn i miei cagnoloni; ank'io sono alla 1a(=prima) esxienza(=esperienza) ma ti axiqro(=assicuro) ke cn la pazienza e con il tempo si affina semx + il rapporto tra noi e loro e ci si capisce semx meglio, o meglio riusciamo semx meglio noi a farci capire da loro em_004 ................basta CREDERCI e cercare di mettere in pratica, 1 PO' X VOLTA, qllo ke ci sembra giusto x migliorare il rapporto cn loro....io x memorizzare al meglio gli insegnamenti ke mi parevano giusti, dopo averli sottolineati o pensato di scrivermeli sul mio "diario" 1 volta letto il libro, x NN DIMENTICARLI em_011 paolina

wow! sei una persona molto paziente per arrivare a scrivere gli appunti sul diario..
io invece sottolineo con l'evidenziatore così poi non mi devo rileggere tutto il libro per trovare quello che cerco!...peccato che ho iniziato a farlo dalla metà del libro perchè prima non ci avevo pensato proprio... em_004...

l'autore ha un grande intuito oltre a dolcezza e comprensione...leggendo mi è venuto da pensare a quanto sarà difficile capire un essere che parla un linguaggio diverso dal mio...ma io spero  con molta pazienza (per fortuna io ne ho molta! em_020) di riuscire ad essere una buona compagna per il mio cucciolo!!

 em_054

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: consiglio su un libro
« Risposta #21 il: 13 Giugno 2010, 18:04:24 »
wow! sei una persona molto paziente per arrivare a scrivere gli appunti sul diario..
io invece sottolineo con l'evidenziatore così poi non mi devo rileggere tutto il libro per trovare quello che cerco!...peccato che ho iniziato a farlo dalla metà del libro perchè prima non ci avevo pensato proprio... em_004...

l'autore ha un grande intuito oltre a dolcezza e comprensione...leggendo mi è venuto da pensare a quanto sarà difficile capire un essere che parla un linguaggio diverso dal mio...ma io spero  con molta pazienza (per fortuna io ne ho molta! em_020) di riuscire ad essere una buona compagna per il mio cucciolo!!

 em_054
Allh(=allora) cara Anna, in qnto ad exere 1 xsona(=persona) paziente è tt da vedere (kiedi ad Anna di Margot ke ne sa qalcsa em_050 em_053 o a Tiziana ke mi conoscono, nn certo cm xsona "paziente" em_050 )..........ca invece il tuo pensare ke " a quanto sarà difficile capire un essere che parla un linguaggio diverso dal mio."in effetti nn è molto facile, almeno all'inizio ( em_021 e anke + avanti, almeno x me  em_004 ) ma il paxare del tempo, la volontà di riuscire, la pazienza, ma sopratt l'amore, FANNO MIRACOLI... credimi em_021 e ti troverai giorno dopo giorno a capire semx di + il tuo amico peloso; basta nn aver fretta e porsi 1 obbiettivo alla volta; anke se son convinta ke nn si finisce MAI di imparare e sopratt nn finiremo MAI di FARCI INSEGNARE  dai ns cagnoloni: BASTA SAXLI ASCOLTARE em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: consiglio su un libro
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2010, 18:42:11 »

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: consiglio su un libro
« Risposta #23 il: 14 Giugno 2010, 08:19:32 »
Sublime!  em_029  ;D
No: "paolinese" em_050 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: consiglio su un libro
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2010, 14:29:11 »
oppure il tuo modo do scrivere è un modo di testare la mia pazienza?????????? ;D em_Devil

LEOLINA

  • Visitatore
Re: consiglio su un libro
« Risposta #25 il: 14 Giugno 2010, 16:24:34 »
oppure il tuo modo do scrivere è un modo di testare la mia pazienza?????????? ;D em_Devil


non ti preoccupare ci siamo passate tutte , ma vedrai alla fine impari anche a leggerlo velocemente ... Paolina e il suo Paolinese  in italiano , perchè ce ne è anche uno in dialetto  con i sottotitoli, sono uniche !!! ce le abbiamo solo noi del forum e ce le invidiano in TUTTO IL MONDO!!!!!!!

ciao Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: consiglio su un libro
« Risposta #26 il: 14 Giugno 2010, 16:42:00 »

non ti preoccupare ci siamo passate tutte , ma vedrai alla fine impari anche a leggerlo velocemente ... Paolina e il suo Paolinese  in italiano , perchè ce ne è anche uno in dialetto  con i sottotitoli, sono uniche !!! ce le abbiamo solo noi del forum e ce le invidiano in TUTTO IL MONDO!!!!!!!

ciao Ross e LEA


è vero confermo ...i primi tempi ci mettevo una vita a mettere insieme una frase di Paolinese ;D...ora con un pò di allenamento vado che sembro una scheggia ;D ;D ;D

W IL PAOLINESE em_042 em_042 em_042 em_050

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: consiglio su un libro
« Risposta #27 il: 14 Giugno 2010, 16:43:42 »
quello che non ho mai capito del paolinese è che se a fianco di ogni parola in paolinese ci deve essere la traduzione in italiano tra parentesi in realtà paolina ci mette il doppio del tempo a scrivere la frase anzichè velocizzare!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: consiglio su un libro
« Risposta #28 il: 14 Giugno 2010, 16:55:47 »
premettendo che cosa prendo a fare un cane se poi lo devo ignorare praticamente 24 ore su 24 del metodo fennell mi sembrano assurde due cose

1) l'applicare lo stesso metodo a tutti i cani a prescindere da carattere, età, attitudini etc

2) immaginare che basti mangiare prima del cane e ignorarlo per 5 minuti a risolvere ogni problema comportamentale, dall'ansia da separazione all'aggressività interspecifica...

 :)
[/quote

Alan, io penso che tutti i libri, manuali, ecc. ecc.. ti danno solo una base da cui partire e che poi certamente i risultati si ottengono col tempo, l'esperienza e la pazienza e conoscendo il tuo cane giorno per giorno . Però lei non dice di ignorare il cane 24 ore su 24 ma soltanto quando applichi la "regola dei 5 minuti" , cioè quando al rientro in casa un cane particolarmente turbolento ti salta addosso, oppure quando il cane mette in pratica un comportamento sbagliato ....è anche vero che se il cane  non ottiene ciò che vuole tramite un comportamento sbagliato alla fine il comportamento si estingue, secondo me è questo il senso del libro . Poi ci sono i cani che ci mettono una settimana a correggersi, altri hanno bisogno di molto più tempo ma il principio è giusto..... :)
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

  • Visitatore
Re: consiglio su un libro
« Risposta #29 il: 14 Giugno 2010, 16:58:36 »
quello che non ho mai capito del paolinese è che se a fianco di ogni parola in paolinese ci deve essere la traduzione in italiano tra parentesi in realtà paolina ci mette il doppio del tempo a scrivere la frase anzichè velocizzare!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil


... sai è quello che mi sono chiesta tante volte io ... però non lo diciamo perchè alcune volte quello tra parentesi serve... almeno a me... ;D ;D ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy