Autore Topic: Coxaplana  (Letto 2515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca1987

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Coxaplana
« il: 02 Maggio 2016, 11:27:30 »
Salve a tutti!! Io sono Francesca ed ho un cucciolo di golden retriver di 5 mesi e mezzo!
Purtroppo un mese fa all'incirca mi è stato consigliato, dall'allevatrice dove ho preso il Maya, di farle fare le preventive per la displasia delle anche! Il risultato è stato purtroppo molto brutto poiché hanno detto che la situazione non è grave ma gravissima e che a questa età nessuno aveva mai visto radiografie così "brutte".
La sua patologia è coxa plana, in pratica manca quasi del tutto l'acetabolo e le teste femorali sono a forma di fungo e non tonde!! Per il momento la situaAzione è tollerabile poiché ancora giovane ma con il tempo si formerà artrosi ecc....
La mia domanda è: - Per caso qualcuno ha operato il suo cucciolo di questa grave displasia???
Grazie infinite a tutti!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Coxaplana
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2016, 11:31:35 »
Gaia con Kyra , Manu con Baloo hanno fatto le protesi ai loro cani... Gaia ha postato anche le radiografie, così riesci a confrontare...


Offline Francesca1987

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Coxaplana
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2016, 23:37:51 »
Ciao ti ringrazio purtroppo non mi riesce molto bene usare il sito!! Come posso vere le radiografie di Gaia?

Offline Francesca1987

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Coxaplana
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2016, 23:59:33 »
Queste sono le lastre a 4 mesi e mezzo di Maya!!! Mi hanno detto che finché non zoppica di lasciarla fare!!
Altri mi hanno detto di operarla subito!!
Oggi, per la prima volta tornati dalla giratina notturna, ha fatto, appena rientrati in casa, un movimento brutto con la zampa anteriore sinistra. Dopo una 20ina di minuti, lei era distesa in terra e ha mugolato 2/3 volte!!
Messa di fianco a lei in terra ho provato a toccarla e nulla, mi ha diciamo "ringhiettato",senza però muoversi, al momento che le ho toccato "forte" il pancino!! Secondo vuoi ci può stare che fosse un dolorino di pancia???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Coxaplana
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2016, 09:53:24 »
Ciao ti ringrazio purtroppo non mi riesce molto bene usare il sito!! Come posso vere le radiografie di Gaia?


Ciao Francesca, questo è il thread di Gaia con la storia di Kyra e a pagina 2 puoi vedere le sue radiografie
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20408.0


Queste sono le lastre a 4 mesi e mezzo di Maya!!! Mi hanno detto che finché non zoppica di lasciarla fare!!
Altri mi hanno detto di operarla subito!!
Oggi, per la prima volta tornati dalla giratina notturna, ha fatto, appena rientrati in casa, un movimento brutto con la zampa anteriore sinistra. Dopo una 20ina di minuti, lei era distesa in terra e ha mugolato 2/3 volte!!
Messa di fianco a lei in terra ho provato a toccarla e nulla, mi ha diciamo "ringhiettato",senza però muoversi, al momento che le ho toccato "forte" il pancino!! Secondo vuoi ci può stare che fosse un dolorino di pancia???


Non si vedono... come le hai postate?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy