Autore Topic: ... In attesa di *MAYA*  (Letto 36360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #90 il: 28 Maggio 2016, 15:22:42 »
Certamente perderesti quei due o tre mesi di scorribande però mi sembra di capire che in questo momento non se la sentano dunque se lasciandola dall'allevatore ne uscisse una cucciola più tranquilla e inquadrata probabilmente per loro la gestione sarebbe più semplice.





Aaron Barbara & Mauro

fingers crossed!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Chicca66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 145
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #91 il: 28 Maggio 2016, 15:40:30 »
Sono certa che l'esperienza di Tiziana Ronina e Davide servirà a capire e superare il problema! Noi vi siamo vicini ! Speriamo di ricevere presto notizie positive !!!
Chicca Gio Lory
Chicca Gio Lory e...


Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #92 il: 28 Maggio 2016, 21:57:38 »
Qualche novità? Va meglio?
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #93 il: 28 Maggio 2016, 23:30:07 »
Stasera abbiamo portato indietro Maya.. a prendersi le coccole di Tiziana, Davide e Romina. Ci hanno dedicato il loro tempo e la loro umanità.. Abbiamo parlato molto, di tante cose..
della possibilità di riprovarci questa settimana gestendo il kennel in modo diverso.. e anche le nostre aspettative e le nostre emozioni! Ma prendersi cura di un essere vivente è un passo importante che deve essere condiviso.. e io e mio marito abbiamo realizzato che non lo era più.
Non vi nascondo quale sofferenza sia stata prendere questa decisione.. Entrare in casa senza vederla correre in giro o stesa a ronfare sulle mie ciabatte è stato un pugno nello stomaco.. Mi manca già tantissimo
la mia pupetta..
Grazie a tutti voi.. sono toccata dalla vostra premura, dalla vostra delicatezza.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #94 il: 29 Maggio 2016, 07:22:29 »
Chiara, a me dispiace infinitamente quanto hai scritto, ma credimi proprio tanto ... In tutto questo non ho capito quale fosse il problema a farla dormire in camera con voi ... cioè io lo so che sono tra i tanti proprietari anti-kennel e non riscontro le simpatie di chi ne è favorevole, o meglio sono contraria se questo diventa uno stress per voi e per il peloso ... All'inizio anche io l'avevo comprato, usato due giorni chiuso mi sembrava di avere un diavolo non un cane, rischiava di farsi male, abbaiava, sbatteva, saltava, per provare ad uscire, mi sono chiesta perchè creargli questo disagio? ... poi lasciato sempre aperto con lui che ci entrava e usciva a piacimento, era la sua cuccia è vero ma con la libertà di uscire ... Di notte abbiamo provato le prime sere a tenerlo chiuso in sala e abbaiava, dopo abbiamo lasciato a disposizione sala e nostra camera (tutte le altre porte chiuse) e non ha più fatto bau ... libero di starci accanto (non sul letto ma ai piedi del letto) o di stare nel kennel in sala o dove meglio si sentiva ... Avevamo messo in sicurezza tutta la casa, chiesto ai due figli di non lasciare giocattoli in giro, nascosto tutti i fili, e altri oggetti pericolosi e ci siamo goduti il nostro cucciolo ...

So cosa voleva dire non dormire la notte, ho dormito anche io sul divano qualche sera per stargli vicino ma poi tempo una settimana era come non averlo ... Chiara, ripensaci, non farti abbattere da questi iniziali momenti sicuramente di adattamento, non è così come pensi, ogni giorno che passa può solo migliorare ... devi dare tempo al cucciolo di conoscervi ...

Rischi di rinunciare a qualcosa che ora vedi come un impatto faticoso ma poi ti riempie di gioia ... Un abbraccio ...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #95 il: 29 Maggio 2016, 08:34:36 »
Mi dispiace ma soprattutto per voi,perché non saprete mai a cosa avete rinunciato. Certo non è facile all'inizio, i ritmi cambiano , ci vuole pazienza.Quando Maggie e'arrivata per dormire mai usato il kennel e dalla prima notte avevamo messo il cuscinone in camera e lei se ne ronfava tutta la notte buona e tranquilla e anche quando la lasciavamo sola in casa chiudevo un po di stanze, toglievo tutto ciò che poteva essere pericoloso e le lasciavo a disposizione, cucina , ingresso, corridoio e camera di mio figlio. Argomento bisogni:arrivata a Maggio ha finito di farla in casa a settembre . In questi 4 mesi scendevamo ogni 3 ore circa all'inizio , l'ultima sera alle 23 e la mattina per 4 mesi ogni ogni giorno mi svegliava alle 5,30 mi infilavo la tuta e giù di corsa( abito in appartamento) a fare pipì. Avevamo fatto amicizia con i netturbini che passavano sotto casa a portare via la spazzatura. Piccoli disastri li ha fatti ma nella misura in cui li fanno tutti. Avere un cucciolo è' come avere un bambino, quando orti a casa un bimbo che fai? Non dormi perché' piange, piange,i ritmi vanno a farsi benedire, la stanchezza ce ne sarà' tantissima eppure scusa la franchezza non potrai portarlo indietro. Non so se quando hai deciso di prendere un golden sia stata una scelta condivisa o solo tua e dall'altrameta' subita. In entrambi i casi perdonami ma è' stata fatta con estrema leggerezza.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #96 il: 29 Maggio 2016, 09:17:46 »
Leggo ora e mi spiace molto. Capisco che cosa significhi la non condivisione delle aspettative sui cani, c'è mio marito che del cane non si occupa e non lo vuole in giro. Devo fare attenzione a non creare attriti, e siamo sposati da 24 anni. Eppure abbiamo trovato un equilibrio, sa che ne avevo bisogno, che mi fa stare bene e che sono felice. Le parla. La scavalca. Non la vuole in giro per casa, ma la casa è grande e lei ha tutto il suo spazio, sempre vicino a me che poi lavoro a casa.
Quand'era piccina, scendevo prestissimo, prima di colazione, a pulire il pavimento dove aveva fatto pipì.
Con il primo cane, preso quando i tre bambini erano piccoli, ho fatto diversi errori, dovuti al poco tempo da dedicargli, eppure lui ci adorava.
Le difficoltà dei primissimi tempi (due-tre mesi) si superano in fretta, i Golden sono speciali in questo, ma sono anche estremamente sensibili e vivono le nostre ansie, le nostre insicurezze e la mancanza di coerenza.
Non capisco, per esempio, se si poteva in qualche modo evitare che prima Maya dormisse con l'allevatore e poi fosse messa in un kennel.
Per i continui guaiti, per fortuna Maebh non ha "rotto tanto le scatole". Ha sempre dormito in cucina nella sua cuccia, senza kennel. È capitato, qualche volta, che abbaiasse. Fucilatemi ma io due o tre volte ho usato una spruzzatina notturna con lo spruzzino da stiro, e l'ha piantata subito.
Non dico che bisogna fare così, dico che ogni famiglia deve far spazio al cane in modo che tutti i pezzi del puzzle combacino. Ognuno deve trovare il suo modo. E tutti ne saranno arricchiti. Forza, riprovateci!
« Ultima modifica: 29 Maggio 2016, 09:52:58 da LaMaria »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #97 il: 29 Maggio 2016, 09:41:00 »
condivido le riflessioni precedenti. non c'è una regola nella gestione di un cucciolo, kennel sì , kennel no, ognuno si regola in base alla propria famiglia.
non nego di essere molto dispiaciuta, spero che sia una situazione momentanea. leggendoti precedentemente mi sembravate convinti della scelta fatta. purtroppo quando si pensa al cucciolo si pensa solo ad un batuffolo di pelo morbido da paciugare e ci si immagina solo correre con lui felici e contenti stile "casa nella prateria". almeno all'inizio non è cosî!! non ti voglio giudicare anche perchè dai post che abbiamo condiviso mi sei sembrata una bella persona. spero davvero che tutto si risolva e se cosí non fosse mi auguro che almeno tu non te ne penta mai!
un abbraccio.
Sabrina e Ambra



Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #98 il: 29 Maggio 2016, 09:44:34 »

Non capisco, per esempio, se si poteva in qualche modo evitare che prima Maya dormisse con l'allevatore e poi fosse messa in un kennel.


quoto
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #99 il: 29 Maggio 2016, 10:14:55 »
Chiara, non so cosa dire, mi dispiace davvero tanto, io per la mia personale esperienza, ti posso dire che Sirio è stato uno dei tanti motivi che mi hanno fatto guarire, sono andata per un anno dalla psicologa  poi sono andata a convivere e infine è arrivato lui e puff dopo tanto lavoro sacrifici ecc..ne sono uscita completamente ( non scrivo esplicitamente cosa ho avuto perché non è il post adatto ma penso si sia capito) . Spero con tutto il cuore che ci ripenserai perché tutti i cani sono speciali, ma il golden secondo me lo è di più e tu mi sei sembrata una persona intelligente e sensibile adatta a prendersene cura, io e il mio compagno agli inizi facevamo a turno a svegliarci, ma l'abbiamo messa sul ridere ci siamo detti che era un pre allenamento per quando decideremo di allargare la famiglia. Ti mando un bacio grosso e noi siamo sempre qui!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Era

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #100 il: 29 Maggio 2016, 10:33:58 »
Cara Chiara,
mi dispiace molto, per voi e soprattutto per la piccola. Non mi permetto di entrare nel merito, ti invito solo a prendere in considerazione gli aspetti positivi dell'ingresso di Maya nella vostra famiglia. Finora, ci si è soffermati solo su ciò che avete perso (e non è come prima), o su ciò che "non è come sarebbe dovuto essere..." Forse questo vi ha impedito di entrare realmente in relazione con lei e di godervela. Pensa alla straordinaria sensibilità di Maya che la farà essere partecipe dei vostri sentimenti più profondi, a quel suo amarvi al di là di ogni manchevolezza, a quell'amore assoluto e totale che potrà donarvi, se solo glielo permetterete. Forza, le cadute sono inevitabili, ma ci si rialza!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #101 il: 29 Maggio 2016, 10:38:21 »
Cara Chiara,
mi dispiace molto, per voi e soprattutto per la piccola. Non mi permetto di entrare nel merito, ti invito solo a prendere in considerazione gli aspetti positivi dell'ingresso di Maya nella vostra famiglia. Finora, ci si è soffermati solo su ciò che avete perso (e non è come prima), o su ciò che "non è come sarebbe dovuto essere..." Forse questo vi ha impedito di entrare realmente in relazione con lei e di godervela. Pensa alla straordinaria sensibilità di Maya che la farà essere partecipe dei vostri sentimenti più profondi, a quel suo amarvi al di là di ogni manchevolezza, a quell'amore assoluto e totale che potrà donarvi, se solo glielo permetterete. Forza, le cadute sono inevitabili, ma ci si rialza!

Quoto Era in tutto!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #102 il: 29 Maggio 2016, 12:28:16 »
Mi spiace molto...





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #103 il: 29 Maggio 2016, 13:28:42 »
Ed eccoci qui, Maya sta benissimo, come era prevedibile non ha avuto nessun problema...


Perchè sia andata così....per mille mila motivi, uno in primis, il non aver avuto chiaro il fatto che un cucciolo è un cucciolo, che deve imparare tutto, e che per fare questo ci vuole tempo, lui ha bisogno di tempo e noi dobbiamo avere pazienza.
Un cucciolo è un essere vivente, con i suoi tempi e noi dobbiamo seguirli.


E per esser chiari, non abbiamo imposto il kennel, abbiamo anche dato l'alternativa di non usarlo...ma il problema non era il kennel...


Mettiamoci il non voler il cane di uno dei due, venuto fuori dopo una settimana di convivenza, che ha mandato all'aria tutto.


Cmq sia la cosa importante è che la piccola stà bene, è adorabile, sta nel kennel senza alcun problema è vispa e giocherellona.


Ai ragazzi, per la loro serenità e convivenza, consiglio di non prendere altri animali, probabilmente non sono ancora pronti per occuparsi di un altro essere vivente.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:... In attesa di *MAYA*
« Risposta #104 il: 29 Maggio 2016, 13:34:41 »
Mi dispiace molto


 


Privacy Policy - Cookie Policy