Autore Topic: azz....zoppissima ant dx  (Letto 33662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #45 il: 17 Febbraio 2016, 09:01:54 »
Comunque quello che mi hanno detto tutti i vet che ho girato è che le radiografie ti fanno vedere come è' l'articolazione poi ogni cane ha una sua sintomatologia ovvero ci sono cani con gomiti marci che non zoppicano e cani con gomiti meno brutti che presentano zoppia quindi la risposta del cane al dolore e'diversa . La mia dalle lastre è proprio mal messa se la portò al parco di 5 golden sani che ci sono lei malandata li semina tutti .come faccia non lo so ma lo fa😜

Dani non ricordo hai mai provato le infiltrazioni PRP?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #46 il: 17 Febbraio 2016, 10:02:27 »
A me entrambi gli ortopedici hanno diagnosticato una frammentazione del processo coronoideo a sinistra con una fessurazione ma entrambi mi hanno detto che in un cane con i gomiti come Maggie con artrosi è' inutile ripulire chirurgicamente .

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #47 il: 17 Febbraio 2016, 10:59:42 »
A me entrambi gli ortopedici hanno diagnosticato una frammentazione del processo coronoideo a sinistra con una fessurazione ma entrambi mi hanno detto che in un cane con i gomiti come Maggie con artrosi è' inutile ripulire chirurgicamente .

Mah, noi abbiamo parlato un po' in parole povere. Martedì quando vado al controllo parliamo di terminologia.
Ho cercato il prodotto che dici, ma non l'ho trovato, nemmeno su internet, oppure hanno cambiato la confezione.
In farmacia, uso umano, mi hanno proposto questo:


però lo volevo sottoporre al vet e quindi ho aspettato. altrimenti avevano pastiglie di artiglio della LongLife

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #48 il: 17 Febbraio 2016, 11:02:34 »
A me entrambi gli ortopedici hanno diagnosticato una frammentazione del processo coronoideo a sinistra con una fessurazione ma entrambi mi hanno detto che in un cane con i gomiti come Maggie con artrosi è' inutile ripulire chirurgicamente .

ma i frammenti sono stati rilevati dalla tac e/o radiografie? quindi loro preferiscono lasciare tutti i frammenti a giro per l'articolazione? 

le infiltrazioni PRP (plasma ricco di piastrine) te le hanno proposte come cura?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #49 il: 17 Febbraio 2016, 11:11:25 »
ma i frammenti sono stati rilevati dalla tac e/o radiografie? quindi loro preferiscono lasciare tutti i frammenti a giro per l'articolazione? 

le infiltrazioni PRP (plasma ricco di piastrine) te le hanno proposte come cura?

giusta domanda. ho chiesto al mio vet cosa sarebbe successo se delle piccole parti di osso si fossero rotte, e mi rispose che avrebbe dovuto operare la zampa di Gilda per ripulirla. magari ci sono altre scuole di pensiero tra i vet. comunque se la rottura fosse stata frammentata il mio vet anche ortopedico, avrebbe operato senza indugio, per ridurre le complicazioni.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #50 il: 17 Febbraio 2016, 11:37:46 »
giusta domanda. ho chiesto al mio vet cosa sarebbe successo se delle piccole parti di osso si fossero rotte, e mi rispose che avrebbe dovuto operare la zampa di Gilda per ripulirla. magari ci sono altre scuole di pensiero tra i vet. comunque se la rottura fosse stata frammentata il mio vet anche ortopedico, avrebbe operato senza indugio, per ridurre le complicazioni.

A prescindere dal fatto che non si capisce cos'è la cosa che si vede nella rx di Tweety, ma è piuttosto grossa, ho chiesto: "ma non è che poi Ferretti me la vuole operare" e il mio vet ha risposto "ma vaaaaa...".

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #51 il: 17 Febbraio 2016, 12:59:06 »
Io ho fatto tre infiltrazioni prp e ho speso 600 euro e non ha zoppicato 2 mesi scarsi quindi non posso spendere 600 euro ogni 2 mesi e l'ortopedico ieri mi ha detto che a parere suo e per sua esperienza sui cani che tratta e ha trattato consiglia in termini di risultati un lavaggio intra articolare con soluzione fisiologica in sedazione e un' infiltrazione di cortisone e acido ialuronico che consente al cane n miglioramento in termini di tempo di circa 6 mesi . Per quanto riguarda intervenire chirurgicamente io ti parlo per la situazione dei gomiti del mio cane io ho girato in quest' ultimo anno e mezzo tre ortopedico e 2 vet e tutti onestamente mi hanno detto che intervenire chirurgicamente per inserire una placca nel gomito(di questo si tratterebbe) è' un palliativo con risultati incerti .si può provare secondo loro come ultima tatuo quando le hai provate tutte. L'ortopedico di ieri amico di Vezzoni mi ha spiegato che situazioni come la mia vanno curate in via conservativa in primis con fans a lento rilascio poi puoi fare infiltrazioni lavaggio intra articolare e poi se nulla funziona cortisone . Credo che onestamente avrebbero potuto dirmi operiamo e risolviamo invece mi hanno detto si può fare ma con risultati incerti e con sofferenza del cane che dovrebbe subire un intervento e poi non averne beneficio

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #52 il: 17 Febbraio 2016, 13:02:49 »
@Vale è il no dol della sei? A me non ha funzionato né su di me né sul cane . So che anche Carlo lo usava ma non mi pare con grossi risultati.cmq provare non costa nulla magari per Tweety funziona. Io oggi ho preso Trocoxil 75 mg 2 pastiglie 61 euro ne deve prendere 6(1 al mese).

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #53 il: 17 Febbraio 2016, 13:12:37 »
Si Dani, esattamente NoDol. Ora guardò l'altro che hai detto.
Nel frattempo non zoppica ma è ancora gonfio. Però mi pare già positivo.
I vet che hai sentito mi sembrano onesto e sensati.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #54 il: 17 Febbraio 2016, 13:25:32 »
Mi sento di farvi i complimenti😊
Siete delle brave mamme😃





Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #55 il: 18 Febbraio 2016, 12:10:38 »
No Dol usato anche io per la zia Trudi, come si suol dire "acqua fresca"...  :-\
Mi raccomando tienila riguardata anche se ha smesso di zoppicare!!!



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #56 il: 18 Febbraio 2016, 12:28:08 »
In realtà se ci sono pezzi di osso staccati e che se vanno in giro la cosa migliore è toglierli e ripulire, a noi è capitato con una signorina, zoppicava random, nel senso che secondo come si spostava il pezzettino staccato aveva dolore e inoltre di conseguenza si infiammava la parte....fatto intervento mai più zoppicato...certo a onor del vero lo abbiamo fatto che aveva nemmeno due anni....però credo che un pezzo di osso libero in un articolazione bene non possa fare a nessuna età!!!


Per quanto riguarda il trocoxil, devo dire che sul nostro vecchietto Skipper, aveva dato ottimi risultati, lui chiaramente aveva una degenerazione dovuta all'età, ma con le pastiglie sembrava davvero muoversi meglio...poi lo diciamo sempre ogni cane ha una risposta personale ad ogni tipo di medicinale.


Per le infiltrazioni di acido ialuronico...parlo per esperienza personale di qualche giorno fà...a me hanno dato 24 ore di "meno dolore"...poi tutto è tornato come prima, a parte il costo esorbitante...infatti ora attendiamo le protesi :'( :'(

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #57 il: 18 Febbraio 2016, 14:14:30 »
Tiziana ,il Trocoxil lo hai dato per quanti mesi ? In caso di fcp con cane adulto e gomiti con artrosi il trattamento è' non chirurgico , ho cercato anche su internet e ha un senso intervenire nel cucciolo fino all'anno ma a 5 anni non si opera ,questo sempre in caso di frammentazione del processo coronoideo.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #58 il: 18 Febbraio 2016, 14:22:28 »
@Dani , per Skipper abbiamo fatto dei cicli più corti, nel senso che lo davamo per tre mesi e stavamo fermi uno...per lui abbiamo fatto 7 cicli....poi il nostro vecchietto ci ha lasciati....ma quando era sotto Trocoxil sembrava ringiovanire, tanto da tentare addirittura qualche corsa nel prato...poca cosa, ma per noi tantissimo...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:azz....zoppissima ant dx
« Risposta #59 il: 18 Febbraio 2016, 14:39:55 »
noi usato sia no dol, che trocoxin, quest' ultimo 3 pasticche post operatorio..l'ultima ce l'ha ancora in circolo:-)))del no dol non so che giudizio dare, somministrato pre e post chirurgia..difficile da capire se funzionava. trocoxil dovrebbe essere una bella botta...voi avete dato il gastroprotettore??!!!
alla vet omeopata il no dol nn piaceva e me l'ha tolto

 


Privacy Policy - Cookie Policy