Autore Topic: Abbiamo bisogno di un parere...  (Letto 11515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2016, 10:37:16 »
Dai, sono molto contenta! In effetti quando operai mia figlia alle ginocchia sentii diversi pareri e feci altri tentativi di riabilitazione. Poi la scelta dipese dalla valutazione della fisioterapista e dalla scelta di un ortopedico di fiducia. Avete fatto bene a sentire un altro autorevole parere!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2016, 10:49:14 »
Ottime notizie





Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2016, 16:04:34 »
Purtroppo il mondo è pieni di incompetenti, quando non sono anche approfittatori...


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #18 il: 09 Maggio 2016, 12:46:28 »
Riaggiorno questo topic perchè quando Ambra ha fatto la sterilizzazione la sua allevatrice le ha fatto anche le rx anche e gomiti, memore di quanto era successo a gennaio: hanno confermato quanto detto da loro ai sei mesi e quanto detto anche da Asnaghi e cioè che Ambra è sanissima e va tutto bene 😀😀😀. Non hanno potuto fare la certificazione ufficiale perchè non ha ancora 12 mesi, ma a me va bene cosî. 

Io non so quel deficiente di veterinario che voleva farla operare che cosa abbia visto, ma ringrazio il cielo che sia stato solo l'ennesimo cretino che mi sia capitato di incontrare nella vita! 😡

 :smileys_0280:
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2016, 12:52:52 »
Non avevo dubbi. Io non ho fatto le lastre definitive a Maebh perché già nelle lastre dei 5 mesi era tutto perfetto, poi l'ho sterilizzata a 7 mesi.
Ma per i cani con il pedigree è obbligatoria o consigliata la registrazione delle lastre ufficiali, anche se sono sterilizzati?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2016, 12:57:53 »
Oddio, obbligatoria? Non credo, anche perchè la vet mi ha proprio detto" peccato che non abbiamo potuto inviare alla centrale di lettura per via dell'età, ma tanto ora è sterilizzata e cosî avete anche risparmiato un po' di soldi".
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2016, 13:03:09 »
Non avevo dubbi. Io non ho fatto le lastre definitive a Maebh perché già nelle lastre dei 5 mesi era tutto perfetto, poi l'ho sterilizzata a 7 mesi.
Ma per i cani con il pedigree è obbligatoria o consigliata la registrazione delle lastre ufficiali, anche se sono sterilizzati?
Se vuoi farla accoppiare allora fai le ufficiali/denti  ( esito poi registrato sul pedigree da Ce.Le.Ma .SChe ) e la visita x le oculopatie. Altrimenti non sono necessarie .Noi abbiamo fatto tutto...alla fine x niente!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2016, 13:20:07 »
Grazie, Renato. Io capisco il tuo pensiero, ma non credo abbiate fatto tutto per niente. In primo luogo sapete che dal punto di vista oculistico, osseo e articolare Kira è sana. Io, che non ho fatto controlli dopo l'anno, mi domando se i gomiti di Maebh abbiano retto alle sollecitazioni passate senza problemi.
Il fatto poi di registrare gli esiti delle lastre credo serva anche agli allevatori per facilitare la selezione di cani esenti da displasia.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2016, 13:44:52 »
E' l'iter che cambia... ed i costi pure. Avessimo voluto per sfizio/sicurezza fare anche le lastre ad un anno ma  NON UFICIALI, ci sarebbero costate meno. Non ci sarebbe stata la sbatta di mandar via il pedigree. Non ci sarebbe stato da pagare anche Ce.Le.Ma.Sche.
Cmq se vuoi un modesto  parere la Maehb come struttura e' molto leggera/snella  e conduce una vita sana :non farti crucci. E non spender soldi adesso inutilmente.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2016, 14:09:49 »
Guarda io avevo deciso che non le avrei fatte fare le lastre ufficiale all'anno, per me andava bene quanto detto ai sei mesi dopo soprattutto il parere di Asnaghi. La sua allevatrice molto probabilmente gliele ha fatte rifare durante l'anestesia senza chiedercelo prima perchè si era sentita tirata in causa da quanto accaduto a gennaio.
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #25 il: 09 Maggio 2016, 14:31:11 »
Noi a Sirio stiamo decidendo se fargli fare le oculopatie ma penso proprio di si perchè avremmo intenzione di prestarlo visto che è perfetto sia di anche che di gomiti e ci dicono che è bellissimo :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #26 il: 09 Maggio 2016, 14:40:27 »
Siiiiiii braviiiiii
Sabrina e Ambra



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #27 il: 09 Maggio 2016, 14:59:10 »
Non avevo dubbi. Io non ho fatto le lastre definitive a Maebh perché già nelle lastre dei 5 mesi era tutto perfetto, poi l'ho sterilizzata a 7 mesi.
Ma per i cani con il pedigree è obbligatoria o consigliata la registrazione delle lastre ufficiali, anche se sono sterilizzati?

Il fatto poi di registrare gli esiti delle lastre credo serva anche agli allevatori per facilitare la selezione di cani esenti da displasia.


Non esiste un obbligo di legge ma è sempre fortemente consigliato indipendentemente dal voler far riprodurre il cane o meno.
Precedenti contributi
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10456.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9392.msg166906#msg166906



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #28 il: 09 Maggio 2016, 15:13:53 »
Grazie, Chiara, mi sembrava infatti di aver già letto in proposito. Diciamo che, per quel che mi riguarda, la mia inesperienza mi ha condotto a prendere un cane nato da genitori sani, il cui accoppiamento però non è stato registrato per poca serietà dei proprietari. Le informazioni che pian piano acquisisco su questo forum spero aiuteranno in futuro non solo me, ma anche le persone con cui avrò modo di parlare dell'argomento.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Abbiamo bisogno di un parere...
« Risposta #29 il: 09 Maggio 2016, 15:23:11 »
Maria ma quindi Maebh è senza pedigree? non ricordo bene........


 


Privacy Policy - Cookie Policy