Autore Topic: La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid  (Letto 50401 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2015, 15:42:49 »
Ma da quello che ho capito ... Stefy ha detto che il cane sarà suo. Ma dovrà farle fare una cucciolata con  un maschio scelto dall'allevatrice e in quel periodo il cane dovrà stare con l'allevatrice (ecco io farei fatica a lasciare il mio cane per due mesi all'allevatore).. Ma di fatto il cane è suo, non in affido.

Sinceramente farei fatica anch'io ad avere certi vincoli, sopratutto Se femmina, perche vuol dire lasciare il cane all' allevatore per due mesi.. Se maschio già di meno.. Perché per la monta si fa presto!! Cosa che invece non accetterei mai è l'affido

Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #31 il: 28 Maggio 2015, 17:34:33 »
No, il cane è solo mio, non in comproprietà. Starà solo con me. Poi i due mesi in cui starà dall'allevatrice io avrò libero accesso a casa sua. Questo l'ho detto subito, anzi le ho detto di mettermi una brandina accanto alla cassa parto! Questa signora è carinissima e molto disponibile. Io non avrei sterilizzato Astrid perchè a me avrebbe fatto piacere poter fare una cucciolata. Così posso farlo in sicurezza anche se non ho le competenze, in quanto seguirò passo passo tutte le fasi e potrò stare con lei anche se non dormirà a casa mia. Abito a 15 minuti da casa dell'allevatrice e, come mi ha detto lei, i due anni sono indicativi. Decideremo insieme quando farlo. A me non pare un obbligo ma un bellismo regalo  :)

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #32 il: 28 Maggio 2015, 17:41:58 »
Meglio se la pensi così....Ahahah dormire in brandina....se vuoi te la do io una ne ho 4! Ci sono un po di peli ma dai se non altro fai tendenza!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2015, 17:46:05 »
Credo che la proposta fatta a Stefy sia abbastanza comune e non ci trovo nulla di male.
Sinceramente anche a me il fatto di dover lasciare la canina a casa dell'allevatore per un periodo relativamente lungo mi frenerebbe parecchio. Anche perché lavorando non potrei trasferirmi e soffrirei davvero di......astinenza da pelo.
Non so quanto possa essere stressante anche per la femmina che abituata all'ambiente famigliare deve cambiare totalmente abitudini.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #34 il: 28 Maggio 2015, 18:04:04 »
Io non ho detto che ci sia qualcosa di male ho detto semplicemente che non l'avrei mai accettato semplicemente perché per come sono fatta odio essere vincolata.ma poi vedo che Stefy dice che non le crea problemi quindi niente...sono contenta per lei,per loro insomma...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #35 il: 28 Maggio 2015, 22:29:23 »
Che bella storia!   :tender:
Speriamo solo che nascano tante femmine, così potrai avere la tua Astrid (anche a me piace tanto il nome).
Complimenti anche per l'ottimo lavoro ai fianchi fatto con il marito; poveretto, con mogli e tre bambini decisi ad avere un cucciolo per casa non aveva scampo!!   :girl_haha:
Attendiamo trepidanti gli sviluppi della canenovela   :good:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #36 il: 28 Maggio 2015, 22:30:13 »
Io ti auguro tutto il bene per la nascita di questa nuova avventura a 6 zampe! ... Davvero ho i brividi a leggere ... Anche a me non piacerebbe il vincolo però se abitassi a 15 minuti di macchina dal luogo dove partorirà la mia cagnolina ... beh non è proprio un vero vincolo, potrei davvero ogni giorno andarla a trovare, vedere i cuccioli, ecc... E' una fortuna nel tuo caso aver trovato la cucciolata giusta, l'allevatrice giusta a due passi da casa ...

Non vedo l'ora di conoscere quale sarà la tua cucciolina!!!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #37 il: 29 Maggio 2015, 00:02:00 »
Il fatto di abitare cosi vicini e poter andare quando vuoi..aiuta parecchio!
Complimenti ancora per la scelta!
PS. Anche a me piace tantissimo Astrid come nome.. È nella lista dei miei preferiti!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #38 il: 29 Maggio 2015, 08:07:32 »
E' una bella storia, ma personalmente ,non so se ce la farei ad accettare i due mesi dell 'apoteosi  ^-^  finale,cosi come prospettati.Queste considerazioni sono ovviamente senza troppe cognizione di causa sulle persone ,sui luoghi ma solo a ....sensazioni di un rapporto, che in un momento molto particolare viene ad essere ...variato,sia dal punto di vista ....affettivo e logistico.Personalmente,preferirei che la futura mamma , vista la breve distanza venisse seguita nel suo solito abitat ,tra la sua routine e il suo nucleo familiare,fino alle fasi finali.Stiamo ragionando di ...cani,ma faccio un po' fatica a non immedesimarsi ...nella situazione da entrambi i punti di vista.
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2015, 10:55:08 »
No, il cane è solo mio, non in comproprietà. Starà solo con me. Poi i due mesi in cui starà dall'allevatrice io avrò libero accesso a casa sua. Questo l'ho detto subito, anzi le ho detto di mettermi una brandina accanto alla cassa parto! Questa signora è carinissima e molto disponibile. Io non avrei sterilizzato Astrid perchè a me avrebbe fatto piacere poter fare una cucciolata. Così posso farlo in sicurezza anche se non ho le competenze, in quanto seguirò passo passo tutte le fasi e potrò stare con lei anche se non dormirà a casa mia. Abito a 15 minuti da casa dell'allevatrice e, come mi ha detto lei, i due anni sono indicativi. Decideremo insieme quando farlo. A me non pare un obbligo ma un bellismo regalo  :)

Ognuno ha il proprio pensiero ed opinioni, ognuno è fatto a modo suo...........credo che qui la cosa importante sia questa che Stefania pensa e  ha detto.
Quindi Stefania, "speriamo che.....siano femmine"  :D e tanti auguri per una bellissima avventura piena di emozioni e soddisfazioni!  ;D


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2015, 11:07:19 »
Sai che questa forse è la prima volta che sento di qualcuno che spera che in una cucciolata ci siano femmine?....anche io ero orientata per la femmina ma poi dato che mio marito vive con me e due cani femmina ha voluto fortemente il maschio! non è stato facile convincerlo però ce l'ho fatta anch'io! già per i gatti ha tenuto il muso per 2 mesi...esageeeraaaatooooo
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2015, 11:11:27 »
Beh anch'io, come detto sopra, speravo che ci fossero almeno 2 femmine nella cucciolata, visto che volevo la femmina!
Ma c'è anche Duke, lui è maschio no? ora siete pari 3 a 3


Offline Stefy_74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2015, 12:12:45 »
Io ho sempre preferito le femmine, quando ho potuto scegliere, cioè quando non ho preso trovatelli ridotti molto male, ho scelto la femmina.

Vorrei che non pensaste che sono una persona che non si interessa del proprio cane, per questa faccenda della cucciolata. Non è affatto così. Come dicevate, ognuno ha il proprio carattere e modo di vedere.
Astrid sarà amata come i bimbi umani! Garantito  ;)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #43 il: 29 Maggio 2015, 12:14:59 »
Guarda, Stefy, a me hai dato tutto tranne che l'impressione di una che non si interessa del proprio cane..............tranqui  em_042 em_042 em_042


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La lunga strada per la felicità: in attesa di Astrid
« Risposta #44 il: 29 Maggio 2015, 13:30:22 »
Guarda, Stefy, a me hai dato tutto tranne che l'impressione di una che non si interessa del proprio cane..............tranqui  em_042 em_042 em_042
Quoto!!!:-)


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy