Autore Topic: La ns. Kira cresce.  (Letto 273461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #75 il: 29 Aprile 2015, 20:10:49 »
Kira smack!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #76 il: 30 Aprile 2015, 09:53:32 »
ah ah sei un bell'elemento Kira  ;D


Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #77 il: 30 Aprile 2015, 10:31:55 »
Simpaticissima la piccolina!!!!
Claudia & Aylin


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #78 il: 30 Aprile 2015, 20:56:50 »
Stasera, mentre sceglievamo la nuova pappa x sistemarti il pancino scombussolato....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #79 il: 07 Maggio 2015, 21:48:04 »
Oggi sta male, sono arrivato dal lavoro e l'ho caricata in auto x portarla dai miei dove ero invitato a cena. Ha sbccato la mela, magnata nel pom., appena salita. Nel brevissimo tragitto s'e' rimangiata lo sbocco...poi arrivati la' ha giocato coi maltesi, abbiamo passeggiato, ma ha sboccato ( meno) un'altra volta. Poi di nuovo due volte, ma poca roba..sembrava acqua Tornando a casa, ha risboccato acqua appena scesa (l'ho  fatta scendere al volo) dall'auto. In casa si e' messa sul divano e riposa, non ha voluto mangiare...mannaggia: tanto mi fa dannare tanto sto male se la vedo giu' di corda. :'(
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #80 il: 07 Maggio 2015, 22:09:33 »
Eh lo so... Non siamo in grado di vederli star male... In quei momenti vorremmo tornassero a fare le loro marachelle! Purtroppo come noi anche loro possono stare meno bene alcuni giorni... Detto questo speriamo davvero sia solo un malessere passeggero! Tienici aggiornati!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #81 il: 08 Maggio 2015, 11:01:43 »
Ciao, come sta Kyra stamattina? passata tranquilla la notte?
 em_041


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #82 il: 08 Maggio 2015, 14:42:31 »
Ma accidenti, Kiretta, come va? Magari è stato solo un disagio da automobile? Anche Maebh all'inizio salivava tanto e vomitava in auto nei tragitti più lungi, ma ora le tengo sempre il finestrino aperto e non chiudo nemmeno il trasportino. Non le piace ma va meglio.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #83 il: 08 Maggio 2015, 20:27:16 »
La notte scorsa ha dormito, esausta, sino alle 4.00. Poi si e' svegliata, mi ha chiamato e le ho dato la pappa che aveva saltato. Sono tornato a letto e lei e' venuta con me. Si e' riaddormantata e pure io sino a quasi le 6.00 quando ci siamo alzati. Le ho dato la pappa con un po' di latte di capra ed ha mangiato. Poi sono andato al lavoro e lei e' stata con Mary sino alle 1300. E' stata tranquilla, ha dormito molto, non e' stata male ed ha mangiato. Stasera sin tornato alle 17.20 e stava bene, siamo usciti una volata causa tempesta in arrivo e poi a casa dopo 15 minuti. Sino alle 19.00 tutto ok poi...ha vomitato. E nel vomito c'eran pezzi grossi dell'osso di bufalo che si era appena magnata 20 minuti prima. Beh, ora la pappa non la vuole. LA RIFIUTA. Ho provato con le crocche al pesce ma niente, manco i grissini dei quali e' golosa. Porca miseria ladra, d'accordo che credo si sia ingosata con l'osso...indi ha sboccato ed ora e' roversa, ma resto in ansia come un pirla a vederla cosi'. Mi  pare qasi che fatichi a masticare, a sgranocchiare. Forse a causa dei denti che sta cambiando ( ora le mancano i molari della masticazione) credo che si ingosi ingoiando senza masticare. E poi fatica a digerire. Ma e' un'impressione , una sensazione dovuta al fatto che so che sta passando tempi bui coi denti. Insomma....sto in apprensione. Non e' particolarmente abbioccata adesso, ha anche giochicchiato un po'. Ma son sicuro che quando sbocca poi sta una schifezza, conosco Kira come si comporta se sta bene! E penso che il fatto di ingoiare senza masticare influisca molto, causa dentizione.
Fatto sta che da quando ci e' successo il dramma di Scott, che da impavido guerriero si era ridotto a mangiare solo se inboccato e stuzzicato e faceva i bisogni portato in braccio...sono diventato un debole. E sono un uomo. Cristo, ho visto spegnersi in meno di due mesi un cane fiero, combattivo e decisamente alfa....che in 13 anni mi ha sempre messo in discussione ( riconosceva solo la sua Mary come legittima padrona, mentre noi 2 convivevamo come 2 maschi con la stessa femmina). E la cosa mi ha devastato, anche perché io che ero l'antagonista alla fine l'ho accudito sino all'ultimo respiro, tanto che mi e' morto tra le braccia. Ora ho...paura. E se Kira ha anche solo un rigurgito di troppo....vado in paranoia.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #84 il: 08 Maggio 2015, 21:11:44 »
È così più o meno per tutti fatti coraggio e cerca di pensare positivo





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #85 il: 09 Maggio 2015, 16:56:59 »
Io ho provato solo una volta a dare a Maggie ossetti di bufalo.........risultato.....brutte feci molli........non gliel'ho più dato.
Forse a Kira più che all'intestino l'osso di bufalo dà fastidio allo stomaco.......a prescindere dal fatto di averlo ingoiato a "pezzettoni" invece che masticarlo..............forza, quoto Mauro, cerca di pensare positivo  :D


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #86 il: 10 Maggio 2015, 04:13:02 »
Non sei un debole,anzi tutti gli uomini dovrebbero essere come te
Come sta la piccola?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #87 il: 11 Maggio 2015, 10:01:20 »
Quoto Renata, come sta oggi Kyra?  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #88 il: 11 Maggio 2015, 13:00:44 »
L'ho pensata un sacco, la gemellina: come sta?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #89 il: 15 Maggio 2015, 19:58:28 »
Dopo che siamo stati un po' latitanti causa i mille impegni, vi aggiorniamo sullo stato della Kirina. Allora, la situazione cacca/vomito e' andata sistemandosi con il cambio di crocche. Al contempo, pero', abbiamo ordinato le famose Acana Puppy su zooplus. Sono arrivate martedì, le apprezza moltissimo e credo che  la situazione sia sistemata. Poi...sta settimana la Kirina si e' divertita molto nel tempo che siamo stati insieme: un gg. e' venuta a trovarla Luna, altri 3 gg siamo andati a trovare Sandy e Ben, una sera siamo stati a fare la lezione di prova ad un corso  obedience...ma soprattutto mercoledì sera ci siamo organizzati con un'amica lecchese che possiede ed alleva Golden a livello amatoriale ( noi dovevamo prendere la sua Bordeaux che invece ando' ad un'altra famiglia, poi lei stessa ci mando' subito da Luisa a Maple tree e organizzo' per farci avere Kira). Insomma, siamo andati con lei ed un suo maschio buonissimo ( Isaac) a passeggiare nei boschi presso casa sua. Cosi' abbiamo slegato Kira che, seguendo Isaac, si e' divertita un mondo finalmente "libera". Ha fatto un tuffo nel torrente per seguire il maschione ma...una volta in acqua...e' saltata fuori spaventata dalla novita'!! Che ridere. Insomma la prova richiamo e' andata bene, tanto che la mattina dopo al parchetto sotto casa dove siamo andati alle 6.10 del mattino ( cancelletto chiuso...x sicurezza) tornava a comando. Oggi invece no, sentiva i temporali avvicinarsi...correva verso il cancelletto.... e alle 6.15 eravamo gia' a casa. Vabbe'....mettiamo su le foto di mercoledì, venute tutte mosse purtroppo causa cellulare e pelosi sempre in movimento. Ma almeno rendiamo l'idea.
La bambina cresce, e' intelligente e caparbia....

qua Kira sembra uno spirito ...

Isaac mentre si scrolla..


Kira maserata!

e' arrivato un Border rissoso, Isaac lo affronta e Kira studia come si muove un Golden in duello...

mi avete chiamata? arrivoooooooooooo

tornata a casa...col buoio...in giardino!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy