Autore Topic: crosticine sulla colonna  (Letto 25823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #60 il: 12 Novembre 2014, 16:26:24 »
Mi aggancio a questo topic perchè anche io tifo per voi ... e non capisco perchè continuare a scrivere che Happy soffre dello stress di Carlo, che non dovrebbe questo e non dovrebbe quello ... Io penso che un piccolo disturbo non stressa nessuno ma qui ci troviamo ad una sequela di disturbi, ogni giorno Happy ne ha una nuova ... Io comincio a pensare che anche tutti gli antibiotici che ha preso l'hanno indebolito fisicamente e le sue difese si sono abbassate e si prende su ogni cosa che passa ...

Non so che dire, solo che quando una persona chiede aiuto, non si dovrebbe rispondere facendolo alimentando la sua confusione e il suo stress... penso che Carlo non sappia che pesci prendere, non sta rifiutando né l'aiuto del forum né l'aiuto del vet ... non sa davvero cosa fare, sta sentendo di tutto, altrimenti non penso che perderebbe nemmeno il suo tempo a scrivere qui se non lo ritenesse importante ... e solo quando Happy starà finalmente bene ripensando a tutto potrà darsi delle risposte e consolidare un'esperienza per gli altri e per il suo futuro ...


Carlo secondo me occorre riordinarsi le idee:

- la piodermite non è dovuta all'alimentazione in questo caso, da come ne hai parlato ne sono convinta anche io
- cambiare repentinamente le crocche potrebbe portare a continuare ad avere feci non belle ma nell'immediato non saprai se è per problemi al suo sistema gastrointestinale o per il repentino cambio ... Per cui io in questa fase sconsiglierei ...
- finora ci hai sempre preso, sia quando ha avuto l'intervento sia per la zoppia ... per cui sei attento non stressato ... sei stressato perchè giustamente ne ha sempre una ... ma non sei sbagliato tu in quello che fai ...
- ricordati che spesso i vet propongono anche le marche che per loro esperienza o perchè hanno i rappresentanti dietro devono consigliarti e che i vet tendono a non essere pro diete casalinghe ...
- il vet giusto non è detto che sia sotto casa e l'allevatore deve essere il primo a darti il giusto consiglio: se ci tiene a portarlo in expo a maggior ragione ci deve tenere per la sua salute, per cui se ti fidi di lui, io gli chiederei senza giri di parole "Ma se Happy fosse stato il tuo cane cosa avresti fatto?" ... E poi parti con quello che ti dice lui ... E ti auguro di trovare la strada giusta ... L'allevatore avrà anceh un vet di fiducia immagino, sarà perchè io quando ho chiesto alla mia ho sempre avuto i consigli giusti e il vet giusto ...

Mi raccomando non ti abbattere ... continua a cercare la strada giusta per voi e sono convinta che ci riuscirai ... E appena potete divertitevi tanto insieme ... ma da quel che scrivi Happy già si diverte con te, fa solo un pò il bricconcello come tutti i cuccioloni di questa età ... Dai forzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Ma quando mai.... chi gli ha detto queste cose?


Oltretutto nella parte finale del tuo intervento gli stai dicendo le stesse cose che gli abbiamo detto noi  :icon_confused:  solo in maniera più zuccherata

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #61 il: 12 Novembre 2014, 16:29:49 »
Carlo NESSUNO ha detto che tu non possa più scrivere quello che ti succede...


 ;)

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #62 il: 12 Novembre 2014, 16:30:59 »
per chi mi chiede dell allevatore...mi dice che lui cane così problematico mai avuto, i fratelli di happy stanno bene e li conosco..e lo stesso allevatore mi ha indirizzato all attuale Vet.
saluti
Ecco appunto .....e allora ribadisco ciò che ti ho scritto prima e che mi piacerebbe commentassi....
Un cucciolo problematico e cagionevole di salute lo si porta in expo?
Con tutti i problemi che ha avuto non penso che fosse in una forma così strepitosa da non poter rinunciare!
Scusa ma questa cosa non mi va giù, non la capisco! Da qualche parte c'è qualcosa che non mi torna...

@ Chia: nessuno dice che Happy soffre lo stress di Carlo. Io penso che un cucciolo che sta male da 4/5 mesi (non per colpa di Carlo che nessuno nega si sta dando un gran da fare) sia stressato di suo e abbia bisogno soprattutto di stare bene e di fare il cane. Per questo bisognerebbe cercare di ridurre al massimo i cambiamenti (che notoriamente possono essere causa di stress nei cani). Penso che sarebbe doveroso da parte del vet e dell'allevatore cercare di fare qualcosa in questo senso.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #63 il: 12 Novembre 2014, 16:45:42 »
Certo che trovare un concentrato di problematiche come Happy,........non è facile :-\ ,ma sicuramente mi viene da pensare che l'...........apprensione di Xman, non aiuti la ......causa,anche se ovviamente ne ha tutti i diritti, ma al peloso, la percezione di questo ,e dei vari interventi medico-dietetici vari ,non aiuta di sicuro.
Ciao

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #64 il: 12 Novembre 2014, 17:50:52 »
allora...cerco di rispondere più o meno a tutti, non mi va di alimentare le polemiche inutili.
Per chi mi chiede dell'expo..... allora fino al giorno del raduno...happy a parte la panosteite che non è nulla di grave....e feci poco dure...happy era in forma e non avevamo problemi....la preparazione al raduno  non c'è stata, nel senso nessun allenamento o altro...solo lavaggio di happy il giorno prima...quindi viaggio in auto non è uno stress perche happy abituato a trasferte...giocare con il fratello tutta la mattina noncredo sia uno stress..è il suo compagno di giochi da sempre...quindi problema expo non esiste...
per quanto riguarda chi mi ha detto che chiedo consigli e poi faccio di testa mia..rispondo che io ho descritto ciò che happy ha in questo momento, se qualcuno vuole intervenire e scrivere la sua opinione è ben accetto ma non credo io sia tenuto a dire sempre ok avete ragione...tante volte vi ho seguito..l'ultima volta sulle preventive che nn volevo farle...e vi hon dato retta....ad oggi, se vi dico  seguo il consiglio del veterinario e non il vostro,e non ho mai detto che state dicendo cazzate o stupidaggini, mi dite che contributo date alla discussione se mi dite" allora che scrivi a fare?" io scrivo poi se volete rispondere è bene altrimenti va bene lio sstesso..ma per fortuna o sfortuna ho ancora una testa con cui ragionare e cercare una soluzione migliore per happy,...magari sbaglierò..ma non mi dite che nella vostra vita avete fatto solo scelte felici..
per chi mi dice che sono ansioso....rispondo...quando è arrivato happy a casa è vero aveva ansia del non saperlo gestire ....ma quell'ansia è sparita mesi fa..forse dall'intervento,forse dal miglior rapporto di fiducia conhappy....
se vengo qui e scrivo "guardate happy ha questo problema...che stress ancora un problema.." non significa che io non sto vivendo sereno con lui...non significa che mi faccio le paranoie mentali ...del tipo oddio come cavolo farò..oddio povero hapy sta male e menate del genere....niente di tutto questo io vivo sereno con happy faccio le stesse cose...solo che mi rompe stare sempre dal vet, perdere del tempo libero che potrei divertirmi con lui e invece fare la fila dal vet....fare 30km ad andare  e 30 km a tornare per portarlo dal vet, perdere tempo a cercare info su internet e perdere soldi....ma tutto ciò non significa che io viva male o che trasmetta ansia ad happy, panosteite non credo sia dovuto ad ansia...tracheite non credo sia ansia...allergia...non credo sia ansia ma una cosa frequente nel golden.
detto questo ,non capisco l'astio di chi si sente offeso se non ascolto i suoi consigli...e allo stesso tempo ringrazio chi ha sempre la voglia di leggermi e darmi un consiglio...chi non ha voglia di leggermi o gli dà fastidio il mio modo di fare può eveitare di leggere le mie future discussioni...
saluti e baci :-)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #65 il: 12 Novembre 2014, 17:58:50 »
Probabilmente molti di noi hanno difficoltà a farsi capire, io sicuramente sono una di quelle ed è per questo che spesso leggo ma non scrivo.
Ti faccio i miei migliori auguri per  Happy!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #66 il: 12 Novembre 2014, 18:05:34 »
Probabilmente molti di noi hanno difficoltà a farsi capire, io sicuramente sono una di quelle ed è per questo che spesso leggo ma non scrivo.
Ti faccio i miei migliori auguri per  Happy!

probabilmente  sono io che non so esprimermi bene....cmq grazie!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #67 il: 12 Novembre 2014, 18:37:15 »
grazie del suggerimento, d' ora in avanti non commentero' piu  alcun tuo post.siamo su un forum dove ognuno educatamente puo' esprimere la propria opinione.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #68 il: 12 Novembre 2014, 18:42:12 »
grazie del suggerimento, d' ora in avanti non commentero' piu  alcun tuo post.siamo su un forum dove ognuno educatamente puo' esprimere la propria opinione.

qualcuno ha la coda di paglia???non mi pare di aver offeso nessuno...anzi....quando lo dico io che siamo su un forum....mi rispondete "e allora che scrivi a fare se poi non ascolti noi??" cazzarola ma che c'avete oggi???posso esprimere e scrivere cio che vivo senza dovermi sentire stupido o sbagliato se non faccio come dite voi<????''se è un forum per te dove si può esprimere educatamente la propria opinione....allora è un forum anche per me se voglio educatamente non seguire i vs consigli...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #69 il: 12 Novembre 2014, 18:42:36 »
Io credo che il cane sia tuo e ovviamente tu hai tutti i diritti e doveri di seguire una linea tua per le cure da fare ad Happy, pur ascoltando i nostri pareri..
Credo anche che la maggior parte delle persone del forum che si accalora lo faccia perché è passata attraverso esperienze simili alle tue ( magari non tutte insieme) e avendo trovato alla fine una buona soluzione cerchi di farti evitare alcuni passaggi a vuoto.
Pat ad esempio con Marvin, ha passato i primi 2 anni in un "incubo alimentare", dove le ha provate di tutte.. ovvio che adesso che Marvin sta meglio voglia consigliarti di anticipare certe fasi , per evitarti un'odissea come la sua..
Il problema di Happy è che spesso ha avuto più cose contemporaneamente e tutte le volte c'è stato un cambio di crocche e somministrazione di medicinali/ antibiotici.. ovvio che in questo momento le sue difese immunitarie sono davvero bassine e anche il suo sistema digestivo ne risenta un po'... Se un lavaggio l'ha portato ad avere così tante croste da dover affrontare di nuovo antibiotici, vuol dire proprio che difese ne ha pochine...
Stai cercando un monoproteico: detto che tu stesso hai detto che con ND farmina Happy andava bene , e l'avete interrotto solo perché è stato operato di volvolo, se non vuoi riprovare con quello ,prova a chiedere al tuo veterinario anche il dermatosis dell'eukanuba: non ha riso, non ha mais, solo pesce e patate, tra tutti gli eukanuba secondo me quello è ottimo, pochissimi additivi, fatto proprio per cani che hanno problemi dermatologici e dell'intestino, io per un certo periodo l'ho usato con TAss e lui stava davvero bene, poi sono passata a ND low grain e Tass sta benissimo..


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #70 il: 12 Novembre 2014, 18:45:22 »
ciao.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #71 il: 12 Novembre 2014, 18:46:10 »
grazie Gloria, proverò a parlarne con il vet.
io non ce l'ho con nessuno ...ciao Dani (non è un saluto polemico o straffottente)

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #72 il: 12 Novembre 2014, 19:02:11 »
Dani..non capisco perché ti sei arrabbiata!


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #73 il: 12 Novembre 2014, 19:05:16 »
Ragazzi... Dai.. Calma...
Fatevi un giro su "ci vogliono sempre fregare"....
È terapeutico...

 :P

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:crosticine sulla colonna
« Risposta #74 il: 12 Novembre 2014, 19:07:16 »
Io credo che il cane sia tuo e ovviamente tu hai tutti i diritti e doveri di seguire una linea tua per le cure da fare ad Happy, pur ascoltando i nostri pareri..
Credo anche che la maggior parte delle persone del forum che si accalora lo faccia perché è passata attraverso esperienze simili alle tue ( magari non tutte insieme) e avendo trovato alla fine una buona soluzione cerchi di farti evitare alcuni passaggi a vuoto.
Pat ad esempio con Marvin, ha passato i primi 2 anni in un "incubo alimentare", dove le ha provate di tutte.. ovvio che adesso che Marvin sta meglio voglia consigliarti di anticipare certe fasi , per evitarti un'odissea come la sua..
Il problema di Happy è che spesso ha avuto più cose contemporaneamente e tutte le volte c'è stato un cambio di crocche e somministrazione di medicinali/ antibiotici.. ovvio che in questo momento le sue difese immunitarie sono davvero bassine e anche il suo sistema digestivo ne risenta un po'... Se un lavaggio l'ha portato ad avere così tante croste da dover affrontare di nuovo antibiotici, vuol dire proprio che difese ne ha pochine...
Stai cercando un monoproteico: detto che tu stesso hai detto che con ND farmina Happy andava bene , e l'avete interrotto solo perché è stato operato di volvolo, se non vuoi riprovare con quello ,prova a chiedere al tuo veterinario anche il dermatosis dell'eukanuba: non ha riso, non ha mais, solo pesce e patate, tra tutti gli eukanuba secondo me quello è ottimo, pochissimi additivi, fatto proprio per cani che hanno problemi dermatologici e dell'intestino, io per un certo periodo l'ho usato con TAss e lui stava davvero bene, poi sono passata a ND low grain e Tass sta benissimo..


Ma secondo me il problema è che una linea.... non c'è, cosa anche abbastanza normale per una persona alle prime armi (come ad un certo punto siamo stati tutti)


Come Xman non è tenuto a darci ragione (e ci mancherebbe altro) anche noi siamo tenuti a non essere d'accordo con lui... ciò che viene detto è esclusivamente mirato a dare un aiuto, poi ognuno faccia come crede  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy