Autore Topic: noci  (Letto 8453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
noci
« il: 03 Ottobre 2014, 06:25:56 »
dove abito c'e un sentiero con tantissimi alberi di noci che in questo periodo stanno cadendo,cosi' ogni giorno ne apro 3 o 4 e le do a Shila che ne è ghiottissima ma poi trovo tutti i pezzettini di noci nelle cacche,vuol dire che il potere benefico è nullo?

grazie :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:noci
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2014, 08:32:15 »
Il beneficio viene dai processi "metabolici" sui componenti di quanto ingerito, in questo caso, credo che si metabolizzi poco delle noci......,biologiche :laugh:.
Ciao

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:noci
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2014, 13:38:14 »
Non è che 3 o 4 siano troppe?
Per i bipedi 3 noci al dì fanno benissimo, ma per i pelosi?
Io alla Poppi ne do 1, 1 e mezza qualche volta, quando anch'io le mangio a tavola e lei è lì che ti guarda con lo sguardo da piccola fiammiferaia denutrita ...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:noci
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2014, 14:49:52 »
Jill e Jenny tutte le sere se le colgono dall'albero e le mangiano intere ...... mallo guscio e gheriglio


io e Paolo cerchiamo di non fargliele mangiare ma regolarmente loro si fiondano sotto gli alberi
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:noci
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2014, 15:03:28 »
Gulp   :o  col guscio e tutto?!??
Io ne sono golosa, ma Golia, tanto x cambiare, le schifo proprio...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:noci
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2014, 15:43:54 »
Tweety le rompe da sola, mangia e lascia tutti i pezzetti di guscio. Avevo letto da qualche parte di non darne più di una al giorno.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:noci
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2014, 06:42:28 »
e lo so che 3-4 noci sono un po' tantine ma le piacciono tanto ma proprio tanto....per fortuna che il periodo delle noci dura solo circa un mesetto
Fino all'anno scorso anche lei si arrangiava da sola ad aprirsele e mangiarsele,sto dicendo una scemata perché lei fa da sola anche adesso sono io che cerco piuttosto invano di tirarla via e aprirgliele dandole solo la parte buona

A Golia non piacciono le noci? :smileys_0215: qui tutti i cani ne son ghiotti ^-^


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:noci
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2014, 19:30:12 »

Buck ne era ghiotto da piccolo...! :D
Ora poco le considera... Preferisce i diosperi (da noi si chiamano così i cachi) em_031

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:noci
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2014, 08:00:28 »
Diosperi non l'avevo mai sentita ^-^

Noi abbiamo un albero di cachi in giardino e fra un po' saranno maturi ,naturalmente Shila ne va matta ^-^

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:noci
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2014, 09:41:20 »
Sere   ohh come vvù li chiamate i cachi?!???    :o
(Si golia schifa tutti questi prodotti della natura,  ma in compenso la zia trudi....sembra attila, dove passa lei non rimane niente!!    :biggrin:   



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:noci
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2014, 23:26:05 »
Anche noi abbiamo un caco ma Tweety non ha mai mostrato interesse. Solo le ciliegie lei, ma dopo aver fatto sono par indigestione con cagotto a spruzzo per giorni non le ha mia più toccate. Il vet non ci capiva nulla, ma quando ho iniziato a trovare montagne di noccioli fui colta da sospetto.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:noci
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2014, 07:46:08 »

la zia trudi....sembra attila, dove passa lei non rimane niente!!    :biggrin:   

mi è famigliare la situazione ;)
Anche noi abbiamo un caco ma Tweety non ha mai mostrato interesse. Solo le ciliegie lei, ma dopo aver fatto sono par indigestione con cagotto a spruzzo per giorni non le ha mia più toccate. Il vet non ci capiva nulla, ma quando ho iniziato a trovare montagne di noccioli fui colta da sospetto.

e brava Tweety,io anche se faccio indigestione di qualcosa dopo un po mi ci riabbuffo ::) per esempio i datteri o il cioccolato e un sacco di altre cose :snack:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:noci
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2014, 07:51:43 »
mi è famigliare la situazione ;)
e brava Tweety,io anche se faccio indigestione di qualcosa dopo un po mi ci riabbuffo ::) per esempio i datteri o il cioccolato e un sacco di altre cose :snack:
A chi lo dici!!!:-P...Desmo non le mangia le noci...inutile dire che Gilda invece le apprezza...in mintagna mangiava castagne noci e addirittura le pigne!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:noci
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2014, 14:40:11 »
oggi primo caco della stagione anche per maya...ha iniziato in primavera con le ciliegie, poi le albicocche, le prugne, i fichi e ora i cachi... senza contare noci nocciole mandorle che raccogliamo in passeggiata... speriamo che con tutta qs frutta non le venga il diabete!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re:noci
« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2014, 19:55:28 »

Anche qui a frutti di stagione non c'è male... ;D Senza pensare che poi i diosperi (sì, Barbara!! Li chiamiamo così!! :D ), prima che maturino tutti, arrivano sino alle feste di Natale!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy