Autore Topic: Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank  (Letto 15025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2015, 21:49:27 »
Ragazzi,  ieri sera ho stampato la lista ingredienti degli Acana, dei Regal , Enova e Golden Eagle di altre crocche di ottimo livello, ho notato una cosa in tutte le crocche Acana la vitamina D3 è piuttosto bassa come percentuale rispetto alle altre marche, non mi spiego il motivo, alla fine dopo aver guardato un po sul web questa vitamine è fondamentale per la metabolizzazione del calcio, se date un occhiata sono decisamente inferiori....maaa c8n più mi addentro in sta cosa delle pappe con meno ci capisco ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #31 il: 18 Settembre 2015, 16:28:55 »
Ciao, sul contenuto di vitamine ho trovato questo: http://www.peteducation.com/article.cfm?c=2+1659&aid=710, in linea con
http://www.amatoridrahthaar.it/vitamlip.html
Premesso che, come per i neonati, è fondamentale l'esposizione dei cuccioli al sole (e per favore non teneteli chiusi in casa finché si completa il ciclo vaccinale), anche l'aggiunta di vitamina D3 aiuta la calcificazione delle ossa. Le crocchette Acana puppy contengono una dose minima di 500 UI per kg, quindi per una dose indicativa giornaliera di 350-400 grammi di crocche, sono 175-200 UI al giorno. Se dividi per il peso del cucciolo (poniamo da 15 a 20 kg) viene fuori circa 10-12 UI per kg di peso. Le Adult contengono 2000 UI per kg, quindi per una dose indicativa giornaliera di 350-400 grammi di crocche, sono 700-800 UI al giorno. Se dividi per il peso del cane (poniamo da 25 a 35 kg) viene fuori circa 20-30 UI per kg di peso.
In effetti è strana questa differenza, avrei pensato che servisse più vitamina D3 nel mangime puppy, anche se per contro la quantità di calcio e fosforo è piuttosto alta rispetto ad altri mangimi. Per quel che vedo, il mangime Regal Puppy è quello che maggiormente si allinea con le raccomandazioni per i Retrievers:
http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp


M&M (Maria & Maebh)

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #32 il: 18 Settembre 2015, 17:12:22 »
Siete tutti un pozzo di scienza,  ieri sono passato in un negozio di animali per acquistare un sacco piccolo di un adult e il proprietario mi ha dato del matto per il fatto di voler già passare al adult tra  1 mese , peccato che pure la marca che ho acquistato indica la stessa cosa che sostenevo io e suggerite voi, cioè il passaggio verso l'adult verso i 7/8 mesi con questi tipi di crocche. Grazie mille, alla fine spero che tutte le mie domande possano venire buone per neofiti futuri che utilizzeranno questo utilissimo forum, perche se lasciamo fare a negozianti e veterinari ci troveremmo con un sacvo di problemi in più e la vita dei pelosoni nn sarebbe cosi lieta.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #33 il: 18 Settembre 2015, 17:40:32 »
Pozzi di scienza? Come te, cerco di informarmi il più possibile dando retta alle indicazioni di Kaffa che è allevatore. Perché con il precedente cane, senza l'aiuto adeguato del veterinario, ho fatto degli errori nell'alimentazione che si sono ripercossi sullo stato di salute....


M&M (Maria & Maebh)

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #34 il: 20 Settembre 2015, 08:58:22 »
Guardando il link che mi hai mandato retriever.it  e visionando le schede tecniche delle crocchevregal, acana, enova, simpson e golden eagle, risulta che le crocche che si avvicinano maggiormente hai parametri consigliati sono le regal, ho deciso quindi di passare a quello, vorrei chiedere però al buon Kaffa se è il caso di passare al adult subito oppure proseguire con il large puppy, la cagnolina ha 6 mesi, 46 al garrese, 18 kg, è vispa, in salute e piuttosto snella, attendo consiglio, grazie e buona domenica

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #35 il: 20 Settembre 2015, 09:19:39 »
Puoi fare entrambe le cose...
Se la pupa è tendente al magro, e ha bisogno di rinforzarsi, puoi fare un pacco di REGAL PUPPY BITES o in alternativa di REGAL PUPPY LARGE BREED TURKEY prima di passare al REGAL ADULT BITES
Viceversa se è tendente al "grassoccio" (ma non mi sembra leggendo i dati) puoi passare direttamente al REGAL ADULT BITES.
 
Tra i tre la differenza oltre alla dimensione delle crocche che nel Large Breed sono più grosse. sta nella percentuale di proteine e grassi
Il puppy è più spinto rispetto all'adult, e il Large Breed turkey si colloca a metà tra i due...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #36 il: 20 Settembre 2015, 09:22:00 »
La piccola è come la Maebh alla sua età... Io se fossi in te aspetterei un poco con le Adult.


M&M (Maria & Maebh)

Offline la lola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #37 il: 20 Settembre 2015, 09:27:06 »
Grazie, starò sul puppy large allora, oggi pomeriggio lo ordino, buona domenica a tutti

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #38 il: 29 Settembre 2015, 19:07:45 »
Ciao mi lego a questa discussione perche vorrei far mettere su qualche kiletto al mio cucciolo di 9 mesi. Sto pensando di passare da Acana agnello e mela ad Acana pollo e patate perche hanno qualche caloria in piu, considerando che andremo verso la stagione fredda. Lui e dai 7 mesi che mangia agnello. Ricambiare ora sarebbe troppo presto ? Non votrei esagerare con i cambi crocchette. Feci, orecchie e pelo mi sembrano tutto ok. Grazie
Ps ho iniziato questa domanda nel peso dei cucciolotti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #39 il: 29 Settembre 2015, 20:06:02 »
Se fai un cambio graduale secondo me non dovrebbero esserci problemi. Ha già mangiato pollo nel mangime Puppy?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #40 il: 29 Settembre 2015, 21:04:02 »
Sono appena stata a controllare e in Acana Puppy large breed c'é sia pollo che patate. Perche preferisco non integrare e aumentare le dosi dell agnello, ma piuttosto dargli la stessa quantita (poi vedro ovvio a seconda sia della quantita che mangia ora che di quello che indichera la tabella del sacco. Ok, quindi secondo te con i soliti cambi crocchette che prendono un bel po di tempo, non vado a destsbilizzare troppo la pancia ? Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #41 il: 29 Settembre 2015, 21:37:57 »
Ma guarda, siamo un po' nella stessa situazione: la mia Maebh ha mangiato Acana Puppy Large Breed fino a sei mesi e mezzo. Ottima crescita. Poi ho preso un sacco di Adult Large Breed ma mi sembrava che le feci non fossero il massimo e le orecchie un pochino sporche. Comunque ho finito il sacco e a 8 mesi siamo passate anche noi all'Agnello e Mela. Ottima resa, nessun problema col cambio di mangime. Ora ne mangia 360 grammi al giorno e pesa circa 25 kg. La tengo snella apposta, perché ha le zampe lunghe. Però ho preso anche un sacco di Chicken & Burbank Potato, per dare un po' più di calorie con la stagione più fredda. Quindi il nuovo passaggio lo farò fra un mese. Naturalmente in modo molto graduale. E vedrò come va. Però ti devo dire che sto valutando di passare in futuro alle Regal. Abbastanza caloriche perché hanno un po' più di cereali; meno proteine, meno grassi.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #42 il: 30 Settembre 2015, 11:42:05 »
Non credo che metterà peso con agnello e mela se vuoi fargli mettere qualche chilo dagli qualche pezzo di pane secco e tienilo sotto controllo





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2015, 12:14:22 »
Maggie mangia Enova agnello e riso e per ora non sta "ingrassando", se vuoi che metta su un po' di peso è meglio il pollo. Per il cambio, come dici anche tu, basta che sia graduale. Io ci ho impiegato una settimana.


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #44 il: 01 Ottobre 2015, 15:29:22 »
Ok grazie, allora magari inizio a integrare ora pranzo con pane secco (fette biscottate possono essere un sostituto ?) e vedo come va.
Se lo vedo ancora margotto prendero' un sacco di pollo che coinciderà con l'inverno !
LaMaria, tu non hai dubbi su cereali se vuoi passare a Regal ? Mi sembrava di aver capito che i mangimi migliori erano quelli senza. Che confusione....
Grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy