Autore Topic: Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank  (Letto 15026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #15 il: 20 Gennaio 2015, 14:57:28 »
Ciao, è probabile che la mia situazione sarà molto simile alla tua...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #16 il: 20 Gennaio 2015, 15:48:07 »

Rose è abilissima a sbafarsi quello che la micia non mangia e considerando che le crocche dei gatti sono più proteiche e più caloriche di quelle dei cani...i conti sono presto fatti!
cara Rose, da oggi sei a DIETA!  :smileys_0276:

Ah ah ah brava Chicca, da oggi Rose a stecchetto con dieta ferrea





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2015, 14:03:02 »
Ciao a tutti, anche Maebh è una "Acanista". Dalle puppy siamo passate alle Adult large breed, ma le orecchie non erano sempre belle pulite e alle volte le feci non ben compatte. Ho preso due altri sacchi, Agnello e Mela e Pollo e Patate Burbank. Con le prime, monoproteiche al 50% di carne di agnello, va benissimo, le sto dando dopo la sterilizzazione e penso che ne prenderò subito un altro sacco per proseguire. Hanno un tenore proteico inferiore, sul 27%, e grassi al 15%, con un apporto calorico di circa 330 kcal/hg.
Quelle al pollo hanno un tenore proteico sul 28% e grassi al 17%, con un apporto calorico di circa 360 kcal/hg. Contengono pollo e pesce, pensavo di provarle verso l'inverno. Potrei ruotare provando anche le Pacifica al pesce, che hanno il 33% di proteine... Qual è la domanda? Io per me non cambierei marca di crocche dopo l'anno di età. Lo farei solo se mi dessero problemi. Ma siccome molti consigliano le Regal, e di fatto queste crocchette hanno tenori proteici inferiori (22-23%) e anche grassi inferiori (12-13%), contro un apporto calorico superiore (358-368 kcal/hg), probabilmente fornito da una maggior quantità di carboidrati (riso, sorgo, avena), mi domando - a parità effettiva di prezzo - se avrebbe un senso cambiare alimentazione. Maebh svolge attività normale di cane casalingo che fa una buona dose di passeggiate. Insomma, qualche Acanista di lunga data mi può dire se alla lunga tutte 'ste proteine sono da limitare? Grazie!


M&M (Maria & Maebh)

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2015, 14:58:56 »
Noi con Aslan abbiamo sempre usato Acana pollo  poi  agnello ed anche pacifica ormai da 2 anni ci troviamo benissimo  e lui non e' un cane  che  fa  tantissima  attivita' fisica!  nella norma passeggiate  , lago qualche  volta  ecc e castrato eppure mai avuto problemi , secondo me basta stare un po sotto il dosaggio consigliato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2015, 16:25:22 »
Grazie, aspettavo proprio una risposta da parte tua! . Qualcuno di più "anziano"?


M&M (Maria & Maebh)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #20 il: 13 Settembre 2015, 15:16:49 »
Ho appena ordinato un altro saccone di Lamb&Apple. Per le dosi mi son sempre fatta i calcoli con la tabella classica: ho fatto un file con Numbers dove metto il peso settimanale, aggiorno i coefficienti in base all'età e all'attività svolta, e calcolo la dose in base al peso e alle kcal fornite dalle crocche, poi mi tengo un po' indietro. Il programma mi dà anche una curva di crescita che mi fa presagire che Maebh potrebbe anche arrivare a 30 kg... Preferirei che rimanesse sui 26-27 al massimo! Adesso ha 9 mesi, pesa 24 kg, è alta 56 centimetri ed appare snellissima con bella muscolatura. Certo che, dopo una pausa estiva nella crescita, sta ancora crescendo almeno 300 grammi alla settimana... Comincio a ridurre le dosi,  al momento le do 380 grammi al giorno, e non mangia nient'altro se non mezza mela o una carota. So che pian piano dovrei portarmi sui 320 grammi al giorno, raggiunto l'anno di età.
Chiara, tu poi sei passata a Regal?
Belu, tu come procedi?


M&M (Maria & Maebh)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2015, 18:47:13 »
Sì Maria...
Red ha già 6 anni e mezzo e ho semplicemente preferito passare a un mangime un po' meno spinto in grassi e proteine.
Con Regal ci troviamo molto bene ma anche con Acana Burbank non abbiamo mai avuto problemi... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #22 il: 13 Settembre 2015, 22:16:30 »
Grazie. Adesso proseguo per altri due mesi con le grain free all'agnello, poi riprovo con le low grain al pollo e vediamo come va. Non sono poi così convinta che sia necessario eliminare il riso dalle crocche e poi mettere tante patate e fiocchi d'avena. Fra l'altro Maebh mangia volentieri, ma ha sempre l'aria di chi non è mai sazio... O è così per tutti i cani? ;)

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2015, 22:21:00 »
Ciao!
Sapete dirmi i contenuti di Condroitina e Glucosamina delle Regal Large Breed? Sul sito non le ho trovate
Grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2015, 08:05:00 »
Anch'io, come te, cercavo di capire le percentuali presenti, ma non ho capito: sul sito c'è scritto che le aggiungono alle crocche, ma poi nel dettaglio delle analisi non compaiono...

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2015, 11:51:30 »
Artù ha oramai 3 anni (li compie proprio in questi giorni  :) ).
Da quando aveva 8 / 12 mesi ho sempre usato Acana Adult Pollo e Patate che ha un alto contenuto in glucosamina e condrotitina.
A volte per cambiare e risparmiare un po' ho preso Acana Adult. ottimo prodotto anche quello
Mi sono sempre trovato sempre bene, ma passerei volentieri a qualcosa di meno proteico e con meno di grassi.
Artù è di taglia grande. Pesa 40 kg! Non è grasso ma nemmeno magro.
Proverei quindi  volentieri il Regal, ma a patto di non dover rinunciare ad una corretta lubrificazione delle sue articolazioni.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2015, 12:04:42 »
Hai fatto lo stesso mio ragionamento. Adesso - e fino a 1 anno - sto comunque integrando con 1 pastiglia al giorno di Ultracondro Pro, ma poi sospenderei con un mangime come Acana. E se Regal mi desse le stesse garanzie... Adesso provo a chiedere a Kaffa sul Pagellone Crocchette.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2015, 14:34:57 »
i condroprotettori si danno ai cani con problemi di zoppia, o anziani, ed in questi casi si danno "a cicli"
 
Si consiglia di darli, a scopo preventivo, ai cuccioli/cuccioloni in crescita... ed in questo caso, il dosaggio è minore, ma continuo, dai 3 mesi all'anno di età....
 
Darli in continuità ad un cane adulto e sano è a mio parere inutile... serve solo a sovraccaricare inutilmente l'apparato digerente...
 
in ogni caso, i contenuti di glucosamina e condrotina contenuti nel mangime, sono estremamente bassi, e la loro qualità lo è ancora di più...
anche nel caso di quei mangimi che ne mettono di più, i dosaggi sono ampiamente inferiori a quanto necessita nel caso ce ne fosse bisogno...
per cui il consiglio è si NON TENERNE conto... se serve integrare sono AMPIAMENTE INSUFFICIENTI...  se non serve integrare sono INUTILI quando non controproducenti.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2015, 15:37:00 »
Capito. Grazie!!!


M&M (Maria & Maebh)

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Per chi usa Acana Adult Dog Pollo & Patate Burbank
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2015, 16:41:23 »
Grazie Davide x la delucidazione.
Pensa che la mia scelta di usare Acana pollo e patate è stata dettata soprattutto dal fatto che queste crocchette avessero un elevato tenore di Condroitina e Glucosamina dichiarata (rispettivamente ben 900.0 e 1200 mg/kg)...
e che questa agisse come in maniera simile a quella di un buon lubrificante in un motore....

 


Privacy Policy - Cookie Policy