Autore Topic: Una mela al giorno toglie il medico di torno??  (Letto 7857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« il: 04 Febbraio 2014, 00:05:00 »
Ciao a tutti!!!
Mi hanno detto che dare dei pezzetti di mela al  :smileys_0279: gli fa bene ai denti ed è uno spuntino sano per evitare che mangi le zampe al tavolo mentre aspetta l'orario della pappa. Sapere se è veramente salutare?  :smileys_0223:grassssssie!!!!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2014, 09:39:50 »
Noi la diamo abitualmente come spuntino o per premio..non esageriamo ma sicuramente male non fa!!


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2014, 10:05:11 »
Io non la dò tutti i giorni, ma comunque spesso Sam se le va a raccogliere da solo staccandole direttamente dalla pianta. Cacca sempre perfetta, direi che a lui non danno nessun tipo di problema!

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2014, 10:18:43 »
Anche noi diamo a Lucy un quarto di mela alla volta, non tutti i giorni, come premio o come spuntino e la biondona apprezza molto! :P

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2014, 11:14:01 »
io le do molto spesso frutta e verdura perchè mi diverto un sacco a vederla sgranocchiare!! tipo le do una carota intera, oppure mezzo finocchio, o mezza mela, e cosi' via.... lei si mette in cuccia e sgranocchia tutto, come un coniglietto hehe, secondo me essendo frutta e vedrura croccante, un po' i denti li pulisce, lei si passa via qualche minuto e arriva meno affamata a cena =)
I love my puppies



Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2014, 12:13:47 »
woowwwww perfetto!!!! allora la userò sicuramente anche io come spuntino per arrivare al momento della pappa! invece di quei biscottini che molto spesso vengono utilizzati per premio che consigliate? Ambrogio ha 3 mesi (che compie proprio oggi tra l'altro!!!!) però non posso dargli nessuna cosa che contenga mais perchè gli fa venire l'irritazione sulla pelle. infatti sto usando cibo grain-free. ho visto che alcuni di questi snack sono fatti di farine integrali però non c'è specificato bene che tipo di farine ci sono....

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2014, 12:21:22 »
Noi usiamo i biscotti Eukanuba BISCUIT PUPPY & JUNIOR, francamente non so se siano grain-free ma ci sono sembrati quelli più salubri. Sulla confezione sono indicate anche la quantità di biscotti concessi al giorno in base all'età del cucciolo. Comunque la maggior parte delle volte usiamo le crocchette che le diamo ai pasti e funzionano bene, venderebbe l'anima per avere sempre qualcosa sotto i denti ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2014, 13:13:58 »
Ben detto!!! Venderebbe proprio l anima!!!!!! 

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2014, 18:12:13 »
per i premietti ti consiglio o i bocconcini al pesce oppure i filettini di carne disidratati oppure i wustel (potrebbe imparare anche a volare  :P ) o pezzetti di formaggio

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2014, 18:50:07 »
Anche noi diamo a Lucy un quarto di mela alla volta, non tutti i giorni, come premio o come spuntino e la biondona apprezza molto! :P

Anche la Poppi apprezza molto il quartino giornaliero (ed io mangio il resto, se no si ossida)!  :biggrin:

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2014, 18:56:22 »
Rose mangia una mela intera (o una carota) tutti i giorni all'una, per "tagliare" la giornata. Ne è talmente ghiotta che nessuno in casa può più permettersi il lusso di mangiare una mela senza doverla per forza dividere con lei. E' convinta che tutte le mele del mondo siano state create per essere il suo spuntino!  ;D

Offline Virgi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2014, 23:08:07 »
È vero ai filetti di carne disidratata non c avevo pensato...e non c è pericolo di mais!!  em_016 :thumbup:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2014, 08:40:31 »
Come premietti i Perrito sono carne al 100% e non corri il rischio di mais ... ma come dice Sofy anche i wurstel di pollo fatti a pezzetti piccolini o pezzettini di formaggio sono sempre disponibili e a prezzi notevolmente inferiori ... Poi se come mi par di capire hai un cane che farebbe pazzie per il cibo, ci lavori bene anche solo con il profumo di premietto nelle dita ...  :P

La mela o la frutta non la diamo spesso però non gli ha mai fatto male, se non alcune volte con la mela è aumentata nelle ore successive aria nell'intestino ... con la pera invece niente, tutto a posto ...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2014, 09:20:11 »
mia zia gliela dà tutti i giorni alle mie bimbe quando sono in giardino
dopo che l'ho brontolata perchè dava dei pezzi enormi di pane secco che le avanzava  :o :o :o :o le ho detto che se proprio voleva dare qualcosa che fosse una mela così è stato ora tutti i giorni una mela per uno  :wacko: :whistling:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Una mela al giorno toglie il medico di torno??
« Risposta #14 il: 05 Febbraio 2014, 09:37:58 »
Anche noi mela a fine pasto (nostro) e anche il piccoletto la tollera benissimo  ^-^
Come premio i filetti di pollo o anatra essiccata li preferisco di gran lunga ai biscottini.
Se poi vuoi vederli andare fuori di testa würstel o sottilette (per queste i miei sballano già solo per il rumore che fa la carta quando le apri  :o )
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy