Autore Topic: tipo anestesia lastre preventive??  (Letto 2044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mary

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
tipo anestesia lastre preventive??
« il: 18 Settembre 2013, 00:01:03 »
Ciao a tutti!il mio cucciolo ha 5 mesi e mezzo ed anche per lui è arrivato il tempo delle preventive!inutile dirvi la mia ansia!! L unica cosa è che ho un dubbio sull anestesia!il mio veterinario mi ha detto che usa quella gassosa (con intubazione)..e questo non mi convinve..( sarà.una coincidenza ma quando ho fatto sterilizzare l altra cagnolina.che ho, da quel giorno è diventata delicatissina alla trachea...basta che ora la tocchi tossisce... magari è sempre.stata così... Ma magari intubandola è successo qualcosa!) Ho chiamato un altro veterinario in zona..usano l endovena... Io leggendo i topic qui sul forum preferirei la.sedazione con antidoto...voi dove l avete fatta??io sono dell Abruzzo... Oppure al posto mio cosa fareste?? Io preferirei farla.al mio veterinario ma non mi convince proprio il fatto che dovrà essere intubato!vi ringrazio per i consigli :)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re: tipo anestesia lastre preventive??
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2013, 08:30:44 »
Io al tuo posto andrei da chi ti convince di più o da chi ti giunge voce (magari chiedendo anche qui sul forum) essere bravo ... Questo al di là del tipo di anestesia, perchè una buona lastra è il risultato anche di un buon posizionamento del cane e non tutti i vet li sanno posizionare bene ...

Anche io pur supponendo di aver trovato uno studio veterinario davvero competente, ho portato il mio da un altro perchè consigliatomi ... ha fatto la sedazione con antidoto, ci siamo trovati molto bene, sono stata con il mio cane tutto il tempo a parte il momento delle lastre, addormentato con me vicino, al risveglio ero lì ... usciti era in perfetta forma ... Però ho fatto più di un centinaio di km per trovarlo ...

Non conosco i pro e i contro di intubare rispetto all'altro tipo di anestesia ma così, a pelle, eviterei e cercherei qualcuno con referenze nella tua zona o anche spostandoti un pò ...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: tipo anestesia lastre preventive??
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2013, 08:37:33 »
Ciao a tutti!il mio cucciolo ha 5 mesi e mezzo ed anche per lui è arrivato il tempo delle preventive!inutile dirvi la mia ansia!! L unica cosa è che ho un dubbio sull anestesia!il mio veterinario mi ha detto che usa quella gassosa (con intubazione)..e questo non mi convinve..( sarà.una coincidenza ma quando ho fatto sterilizzare l altra cagnolina.che ho, da quel giorno è diventata delicatissina alla trachea...basta che ora la tocchi tossisce... magari è sempre.stata così... Ma magari intubandola è successo qualcosa!) Ho chiamato un altro veterinario in zona..usano l endovena... Io leggendo i topic qui sul forum preferirei la.sedazione con antidoto...voi dove l avete fatta??io sono dell Abruzzo... Oppure al posto mio cosa fareste?? Io preferirei farla.al mio veterinario ma non mi convince proprio il fatto che dovrà essere intubato!vi ringrazio per i consigli :smiley:

Gassosa assolutamente a mio parere la migliore!!! io l'ho fatta due volte con Joy per preventive ed ufficiali .. me la ridavano dopo un'ora dopo che gliela avevo consegnata già bella pimpante pronta per le corse .. Panci che ha sempre fatto l'endovena ha avuto sempre recuperi come da programma no mangiare, vomitino abbacchiata tutto il giorno .. se fai una ricerca sul forum trovi qualche altro post in merito .. l'endovena per smaltirla passa dal fegato ovviamente affaticando l'organismo .. mentre la gassosa una volta chiuso il rubinetto il tempo che i polmoni incamerano nuovamente aria e la smaltiscono in poco tempo  .. certo ovviamente ci vuole un bravissimo anestesista perchè le cose devono essere fatte per bene visto che il cane dev'essere intubato ..

Offline Mary

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: tipo anestesia lastre preventive??
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2013, 09:42:49 »
Grazie, mi avete chiarito un po le idee :) mica mi sapete dire qualche veterinario bravo che usa la sedazione più antidoto?? ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy