Autore Topic: Vacanza al mare: pasti e nuotate  (Letto 1908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Vacanza al mare: pasti e nuotate
« il: 19 Luglio 2013, 17:04:42 »
Ciao, ho visto che c'è un topic simile per le vacanze in montagna. Noi a fine mese partiamo per la Corsica e ormai da tempo mi chiedevo quanto tempo deve passare tra la colazione e le nuotate in mare. Primo ho paura di eventuali congestioni (come per gli umani) e in più potrebbe (come ha già fatto la prima volta che è stato al mare) bere acqua di mare. Quindi gliela faccio fare la colazione? Magari presto presto? Voi come vi organizzate. Se lo faccio mangiare a pranzo e poi andiamo al mare alle 16 si pone la stessa questione. Come vi comportate voi al mare con i pelosi?
Grazie!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Vacanza al mare: pasti e nuotate
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2013, 19:43:26 »
io le faccio mangiare alle 7.00 ed alle 10.00 sono già in acqua  ^-^

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Vacanza al mare: pasti e nuotate
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2013, 17:01:51 »
Ok grazie, ma per caso diminuisci la porzione a colazione e la aumenti a cena rispetto al solito?  Scusami ma non mi ricordo se voi fate barf, perché noi usiamo le crocche (per regolarmi sui tempi di digestione).  Ne approfitto per fare un'altra domanda, perché l'anno scorso in vacanza non siamo andati al mare andati. Però al mare abbiamo fatto un weekend al Pascià beach (seguendo i tuoi suggerimenti) e ha bevuto l'acqua tutte le volte che faceva il bagno, anche in acqua dolce beve. Però è sempre max un giorno, per cui mi chiedevo...... ma stando due settimane dopo un po' lo perdono il vizio di bere durante i bagnetti o lo farà per tutto il tempo (con le note conseguenze intestinali)????? Anche per questo avevo il dubbio sui pasti, considerando quanto si allargano le crocche con l'acqua e in questo caso sarebbe una bevuta continua!

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Vacanza al mare: pasti e nuotate
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2013, 15:03:37 »
Ciao io ora sono in Sardegna con il mio aky. Colazione ore 8 come noi ed alle 10 in acqua!
Ha bevuto acqua di mare solo la prima volta ma non vontariamente e l'ha evacuata subito.
Poi sotto l'ombrellone acqua a disposizione sempre





Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Vacanza al mare: pasti e nuotate
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2013, 17:20:25 »
Ciao, ho visto che c'è un topic simile per le vacanze in montagna. Noi a fine mese partiamo per la Corsica e ormai da tempo mi chiedevo quanto tempo deve passare tra la colazione e le nuotate in mare. Primo ho paura di eventuali congestioni (come per gli umani) e in più potrebbe (come ha già fatto la prima volta che è stato al mare) bere acqua di mare. Quindi gliela faccio fare la colazione? Magari presto presto? Voi come vi organizzate. Se lo faccio mangiare a pranzo e poi andiamo al mare alle 16 si pone la stessa questione. Come vi comportate voi al mare con i pelosi?
Grazie!

noi siamo andati l'estate scorsa in corsica (con camilla che aveva 4 mesi), le prime due sett di agosto. l'acqua aveva una temperatura ideale perchè non era affatto fredda (io ho fatto il bagno anche alle 8 di mattina!). ci alzavamo tutti molto presto, tra le 6 e le 6.30 quindi camilla mangiava a quell'ora, arrivavamo sul mare verso le 8/8.30 e lei si buttava in acqua, non abbiamo mai avuto problemi. poi mangiava verso le 12.30 (al massimo alle 12 tornavamo a casa). se rifaceva il bagno lo rifaceva non prima delle 17/18, perchè prima sul mare non tornavamo. poi cenava alle 20/20.30 ;)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Vacanza al mare: pasti e nuotate
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2013, 17:25:31 »
Ok grazie, ma per caso diminuisci la porzione a colazione e la aumenti a cena rispetto al solito?  Scusami ma non mi ricordo se voi fate barf, perché noi usiamo le crocche (per regolarmi sui tempi di digestione).  Ne approfitto per fare un'altra domanda, perché l'anno scorso in vacanza non siamo andati al mare andati. Però al mare abbiamo fatto un weekend al Pascià beach (seguendo i tuoi suggerimenti) e ha bevuto l'acqua tutte le volte che faceva il bagno, anche in acqua dolce beve. Però è sempre max un giorno, per cui mi chiedevo...... ma stando due settimane dopo un po' lo perdono il vizio di bere durante i bagnetti o lo farà per tutto il tempo (con le note conseguenze intestinali)????? Anche per questo avevo il dubbio sui pasti, considerando quanto si allargano le crocche con l'acqua e in questo caso sarebbe una bevuta continua!

se vuoi puoi fare anche così si, diminuire un pochino la colazione e aumentare la cena (io personalmente non l'ho fatto perchè mangiando tre volte al giorno ed essendo cucciola le singole porzioni erano poca cosa). il vizio di bere l'acqua del mare col passare dei giorni tende a diminuire ma un pochino lo farà sempre (almeno camilla lo faceva cmq)...portati dietro l'enterofilus e dagliene uno al giorno per aiutare l'intestino a rimanere il più regolare possibile  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy