Autore Topic: Vacanza in montagna: come fate per i pasti?  (Letto 5191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« il: 11 Luglio 2013, 10:13:10 »
Mi spiego: se andiamo in montagna in giornata no problem, si mangia presto e poi in macchina si digerisce prima dell'escursione.
Ma se siamo in loco e vogliamo partire presto per sfruttare la giornata, non riesco a far passare le canoniche tre ore tra il pasto mattutino e l'inizio delle attività montanare.
Come fate voi? Fate saltare il pasto ai pelosi? Pasto ridotto?
Monica e Boomer

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2013, 10:23:44 »
noi le diamo il pasto normale, alle 6,30
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2013, 10:25:02 »
L'anno scorso sarà che mangiava ancora tre volte e aveva 5 mesi e i pasti erano sicuramente quindi più ridotti però mangiava tipo alle 7/7.30 e per le 9 eravamo già verso la meta delle passeggiate e le abbiamo sempre fatte tranquillamente ... altrimenti l'unica alternativa sarebbe stata farlo mangiare solo alla sera perchè cmq anche a pranzo eravamo sempre ancora sui sentieri ...

Quest'anno, se andiamo, farò uguale ... colazione alle 7 e poi per sentieri dalle 9 in poi ...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2013, 10:38:50 »
Anche noi... pasto somministrato un po' prima.
Devo poi considerare che in montagna Red è davvero molto bravo... nel senso che sta al piede e sale piano piano con noi...



staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2013, 10:43:00 »
Grazie ragazzi, quindi voi partite anche dopo un paio d'ore ... Io potrei fargli fare colazione verso le sei poi partire per le otto ... magari sbilancio un po' i pasti, meno la mattina e abbondo la sera.

Mi preoccupo tanto per la torsione gastrica, ma penso sia questione di fortuna. Adesso Boomer mangia dopo l'uscita mattutina, ma dopo il pasto secondo voi se ne sta tranquillo? Seeeeeee!!!! Quindi magari mi faccio paranoie per niente.

Anche noi... pasto somministrato un po' prima.
Devo poi considerare che in montagna Red è davvero molto bravo... nel senso che sta al piede e sale piano piano con noi...

Anche Boomer sale piano e al piede .... dopo che ha corso in giro per almeno mezz'ora  em_Devil em_Devil, sempre che siamo in posti dove può stare libero, s'intende.
Monica e Boomer

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2013, 10:44:56 »
ma ì che sono di cristallo questi cani??
ci vole ì cronometro??
colazione con noi,passeggiata con noi dopo un paio d'ore.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2013, 10:49:30 »
Dici che paranoio troppo Collasso?? Probabile ....
Comunque almeno un paio d'ore le farò passare ....
Monica e Boomer

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2013, 10:51:30 »
Dici che paranoio troppo Collasso?? Probabile ....
Comunque almeno un paio d'ore le farò passare ....

un pò di prevenzione è d'obbligo,
fai bene a stare attenta a queste cose,
basta non farsi prendere dalle manie.

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2013, 11:08:53 »
Monica ma boomer cosa mangia?
Lo sai vero che se barfa la torsione e' altamente improbabile??? ;)

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2013, 11:13:13 »
Monica ma boomer cosa mangia?
Lo sai vero che se barfa la torsione e' altamente improbabile??? ;)

Adesso crocca ... non sai da quanto penso alla Barf ... ma ho paura di incasinarmi la vita ....
Monica e Boomer

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2013, 11:16:07 »
Noi in ferie solitamente li teniamo un po più leggeri la mattina, soprattutto x golia che se deve poi montare in auto rivede tutto....se dobbiamo fare tornanti non ne parliamo...  :o  :o
Gli diamo pappa prima di andar a far colazione noi, quindi prima di mettersi in moto passa almeno un'ora e mezza ; poi il pasto più abbondante la sera quando andiamo a cena, così poi se ne stanno satolli mentre noi siamo al ristorante!

Spiegatemi meglio 'sta cosa della barf /meno torsione...., io ingenuamente pensavo il contrario...ora che la ciccia la mangia di gusto ho più paura che ingoi con troppa foga....



Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2013, 11:19:43 »
Io ho dato un pasto ridotto la mattina e più abbondante la sera...ma sicuramente tra il pasto e la camminata passavano un paio d'ore.

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2013, 11:21:29 »
Noi in ferie solitamente li teniamo un po più leggeri la mattina, soprattutto x golia che se deve poi montare in auto rivede tutto....se dobbiamo fare tornanti non ne parliamo...  :o  :o
Gli diamo pappa prima di andar a far colazione noi, quindi prima di mettersi in moto passa almeno un'ora e mezza ; poi il pasto più abbondante la sera quando andiamo a cena, così poi se ne stanno satolli mentre noi siamo al ristorante!

Spiegatemi meglio 'sta cosa della barf /meno torsione...., io ingenuamente pensavo il contrario...ora che la ciccia la mangia di gusto ho più paura che ingoi con troppa foga....

Dovrebbe essere perché le crocche si gonfiano nello stomaco, a differenza della carne cruda ecc., e richiedono molta più acqua.

Tant'è che tra i barfisti alcuni fanno addirittura il pasto unico, proprio perché non c'è l'esigenza di dividere la razione in due per il rischio torsione.
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2013, 11:23:31 »
Io ho dato un pasto ridotto la mattina e più abbondante la sera...ma sicuramente tra il pasto e la camminata passavano un paio d'ore.

Farò anche io così. Se facciamo salite che prevedano partenza all'alba allora per una volta Boomer salterà la colazione  ;D
Monica e Boomer

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Vacanza in montagna: come fate per i pasti?
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2013, 13:01:42 »
Dovrebbe essere perché le crocche si gonfiano nello stomaco, a differenza della carne cruda ecc., e richiedono molta più acqua.

Tant'è che tra i barfisti alcuni fanno addirittura il pasto unico, proprio perché non c'è l'esigenza di dividere la razione in due per il rischio torsione.
Bravissima!!!
È' proprio come hai detto :-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy