Autore Topic: Margot verrà operata ancora..  (Letto 42943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Margot verrà operata ancora..
« il: 04 Dicembre 2009, 09:35:52 »
Ciao ragazze.. questo è proprio un periodaccio per noi ma soprattutto per Margot..
Sapete che Margot quest'anno ha subito due interventi di protesi d'anca, il primo a febbraio e il secondo a luglio.. Dalle lastre di controllo è risultato che l'ultima anca è perfetta mentre la prima ancora non si è fissata bene, abbiamo atteso un pò di tempo su consiglio del Dott. Vezzoni, sperando che fosse solo una questione di tempo, di riabilitazione.. ma Margot ha continuato a zoppicare e sempre di più, così abbiamo deciso la scorsa settimana di fare delle ulteriori lastre di controllo e la situazione da febbraio è sempre la stessa, quindi sentito il parere di Vezzoni e del nostro veterinario non ci rimane che intervenire ancora. Non vi nascondo la nostra tristezza l'amarezza e sì anche un pò di rabbia, dover affrontare tutto di nuovo ma non tanto per noi, pensiamo a Margot che da febbraio è dentro casa, davanti alla finestra del terrazzo ad aspettare che torniamo a casa per portarla fuori a passeggiare, sempre al guinzaglio (salvo qualche rara eccezione ma lei è talmente brava che sta sempre vicino a noi e non corre), sta lì a guardare Willy e Pippo gli altri cagnolini, che corrono fuori in giardino e lei sempre dentro. Proprio ora che aveva ricominciato ad avere il suo spirito giocherellone, ora si ricomincia di nuovo. Mercoledì intanto abbiamo l'eco-cardio per verificare che il cuore non sia peggiorato, quindi se va tutto bene venerdì verrà operata. Non dovrebbe essere un intervento invasivo come l'altro, metteranno un rinforzo nella parte alta della protesi, sembra che sia stata proprio la debolezza dell'osso a far sì che la protesi non si sia fissata bene, comunque diceva il Dott. Vezzoni  che solo quando aprirà si renderà conto di com'è la situazione e vi giuro che queste parole mi fanno tremare.
Purtroppo anche ieri sera arrivata a casa mi sono fatta l'ennesimo pianto, lei mi è venuta incontro come al solito io mi sono abbassata l'ho abbracciata e le ho parlato, e piangendo le ho raccomandato di essere forte, di portare pazienza, le ho detto che lo facciamo per lei e che le saremo sempre vicino, e lei ha cominciato a leccarmi il viso mi leccava le lacrime.. sarà stato il sapore delle mie lacrime non lo so.. io voglio credere che lei abbia capito quello che le stavo dicendo, voglio credere che mi stava dicendo sì mamma lo so ce la faremo, passeremo anche questa, sono forte mamma vedrai!!
Sono fiduciosa devo esserlo, andrà tutto bene.. devo pensare così, anche se a volte mi sembra che vada sempre tutto storto ma non è questo il momento, devo pensare che passata questa potrà finalmente giocare ancora, correre ancora, saltare ancora !!
Intanto questa sera partiamo per la montagna, ho già preparato le borsone dei miei cagnoni, copertine, ciotole, mangime, giochini e cappottini (sì anche i cappottini.. rossi con l'interno scozzese.. molto fashion... e non prendetemi ingiro  ;D )
Da stasera io Christian Margot e Willy per quattro giorni, in un bellissimo maso in Alto Adige in mezzo alla neve, sempre insieme per quattro giorni, dobbiamo fare il carico di energia per affrontare il prossimo periodo..
Paolina.. grazie per essermi sempre così vicina, sai che sei e siete parte della nostra famiglia e come ti ho detto ieri sera mi fa bene parlare con te e ormai mi conosci così bene amica mia!!!
Ilaria grazie di cuore anche a te che ti preoccupi sempre di me e la piccolina.. nonostante hai anche tu i tuoi problemi con Drake.
Ragazze vi chiedo ancora una volta di incrociare tutto l'incrociabile (come dice Tiziana !!!) abbiamo bisogno di Voi!!!!
Anna Margot Willy

 



Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2009, 09:51:21 »
Cara Anna, carixxxxxxxxxxxxima AMICA mia ti voglio bene e 6/siete parte della ns famiglia poikè ci siete entrati nel cuore, ma nn solo il mio, anke in qllo di Max e sopratt dei miei figli ke nn è cosa facile di solito. La prox volta ke torni a casa e sussurri nelle orekie di Margot parole dolci, aggiungi anke le mie: "Ti voglio bene Margot, dolce cagnolona. Mi raccomando di exere forte e mettercela tt, xkè Anna e Christian e Willy hanno bisogno di te, dei tuoi scodinzolii, dei tuoi leggeri lamenti mentre la tua "mamma" si allontana, dei tuoi occhi dolci, della tua INFINITA pazienza, (ke dovrebbe exere di esempio a noi umani semx così affannati). Maggie poi ha bisogno di 1 po' dei tuoi "ringhi" x metterla 1 po' in riga, lei semx così esuberante.... e ti aspetta cn ansia x poter giocare ancora cn te. Mi raccomando, dolce "madama" cm ti kiama il tuo papà, sìì forte x tt noi Io da parte mia ti/vi confermo la mia piena disponibilità X QALSIASI COSA, anke tenerti Willy se ne avete bisogno e dopo 1 preghiera al mio "Signore delle cime" incrocio tt em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2009, 09:54:12 »
Dimenticavo, Anna: vai/andate in montagna e prendete tt le forze poxibili e immaginabili, x exere forti e vedere in POSITIVO le cose e ....................GUAI A TE SE TI ABBATTI, nn te lo xmetto, Anna.........."a ke te crio"(cm si dice da noi) devi/dovete exere FORTI e POSITIVI x Margot
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2009, 11:21:08 »
Ho letto solo ora e mi sono gelata!!
Viene da piangere anche a me che alla fine non ti ho nemmeno mai conosciuta di persona..
Ti sono vicina veramente e la tua tristezza è anche la mia perché in fondo quello che ora purtroppo stai vivendo è la paura che io ho tutti i giorni con Baloo.
Ma Anna devi essere forte per te e per Margot!!!
Andrà tutto bene e le cose si sistemeranno e vedrai che questo 2009 con il nuovo anno sarà tutto un brutto ricordo!
Ti abbraccio forte te e la tua famiglia e soprattutto la tua splendida pelosa che sono certa ha capito le tue parole e sarà forte in questo nuovo periodo che l’attende!!
Per qualsiasi cosa puoi contare su di noi!!
Incrociamo tutto l’incrociabile per te e vi penseremo tantissimo!!!!
Veramente vi siamo vicini!!!

Manuela e Baloo

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2009, 11:52:38 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Tutto incrociato anche da Noi !!! mi dispiace veramente Tantissimo

Intanto godetevi queta vacanza senza pensare a nulla e senza piangere !!!! MI RACCOMANDO!!!! poi tornerete carichi di tanta energia per poter affrontare l'intervento in assoluta serenità ... LORO sono molto più FORTI di quanto noi possiamo immaginare CREDIMI

Un bacio a te e MARGOT

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2009, 12:19:18 »
Dai che Margot tornerà presto a giocare con i suoi "fratellini" e quando correrà libera dal dolore vedrai un cane diverso e molto più psensierato e penserai s questo cane periodo con un sorriso!  :-*

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2009, 12:20:26 »
Quanto mi dispiace, cara Anna. Speravo di non dover leggere questa notizia, ma anche io sono positiva e sono sicura che andrà tutto bene.
Qui ovviamente incrociamo tutto, mani e code! em_041
Fai una super coccola a Margot da parte nosta. E a te un abbraccio virtuale, visto che siamo lontane. :-*

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2009, 12:26:33 »
Anche io e Bloome vi siamo vicine..mi sono commossa tanto leggendo il tuo post....Ora godetevi questi meravigliosi 4 giorni e poi vedrai che andrà tutto benissimo e che Margottina potrà presto tornare a correre in giardino con i suoi amichetti.

Noi incrociamo tutto em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 e vi mandiamo tanti baci e tante leccatine!


Deb e Bloome

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2009, 12:29:43 »
Accidenti povera piccola mi dispiace tanto....dai Anna, fatti forza non ti abbattere , questo periodo brutto passerà e Margot tornerà a correre in giardino...
Abbracci e Coccole
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2009, 12:32:49 »
Anna anche noi vi siamo vicini e incrociamo tutto l'incrociabile... vedrai che andrà tutto bene!
Vi abbraccio fortissimo!
Milly

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2009, 12:58:38 »
Un caloroso abbraccio da Fabio e Alvin e vedrai che tutto si sistemerà!!! em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2009, 15:03:08 »
  em_038

che dire anna.....sono arrabbiata....ma come sempre siamo tutti con voi....... capito???  :-*

bacioni alla piccolina e anke Willy!
e rilassatevi questi 4 giorni!
Arianna

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2009, 15:28:38 »
sono davvero dispiaciuta Anna ,questo non ci voleva proprio,ho le lacrime agli occhi e un nodo alla gola,per te e per la tenera Margot,pero' noi ti siamo tutte vicine e ti abbracciamo forte forte,spero ti arrivi il nostro affetto,riposati e coccolati i tuoi pelosi in questi 4 giorni.

baci da Isa e Oliver
Isa e Oliver

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2009, 16:07:28 »
Magari vi sembrerà impossibile ma il vostro calore e i vostri pensieri ci arrivano tutti !!
Fra poche ore partiamo tutti insieme per la nostra gita, questa mattina Margot ha capito che c'era qualcosa nell'aria, ha visto che preparavo le borse, in particolare la sua con ciotole mangime cappottini e ha cominciato a pedinarmi per tutta la casa allora mi sono avvicinata a lei l'ho strucata (abbracciata) e le ho detto "ma amore certo che vieni con noi, sai che non potremmo mai lasciarti a casa" e lei tutta scondinzolante e vi assicuro che scodinzola non solo di coda ma con tutto il bacino, lo muove tutto come se ballasse la salsa..
Willy invece non si è ancora abituato a questi strani movimenti di borsoni e comincia a seguire la sua sorellina, che è sempre stato il suo punto di riferimento più importante da quando è arrivato a casa.. anche in questo Margot è speciale
Vi prometto che cercherò di fare il pieno di energia per affrontare questo lungo inverno
GRAZIE DI CUORE VERAMENTE è bello sapere che la nostra grande famiglia del forum ci è vicina anche in questi momenti !!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE da parte mia di Christian di Willy e soprattutto MARGOT!!!
Mercoledì vi aggiorno con l'esito dell'eco cardio..
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Margot verrà operata ancora..
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2009, 16:37:51 »
L'hai detto tu stexa,Anna: Margot è speciale.............e io lo sottolineo per tt noi zie del forum Margot è speciale ne sono + ke convinta. Buone vacanze em_042 em_041 em_042 em_041 em_042 em_041 em_042 em_041 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy