Autore Topic: il mio cucciolo con displasia grave  (Letto 33525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #45 il: 12 Maggio 2013, 12:22:07 »
Novità del pupo?????????
tutto incrociato e una coccolona al tato. tanto sostegno a te un forte abbraccio .....forza
fiorenzo mandy   :smileys_0280:

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #46 il: 12 Maggio 2013, 14:42:49 »
Ancora niente.... :(



Offline Mandy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
  • ed ecco Mandy:)
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #47 il: 12 Maggio 2013, 18:11:13 »
Ciao , io non lo so per esperienza diretta ma ho sentito che a Zurigo c'è una clinica per animali di fama mondiale .....magari qualcuno del forum la conosce direttamente
buona serata e una coccola al piccolo :smileys_0280:
Fiorenzo mandy

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #48 il: 26 Giugno 2013, 17:30:14 »
ciao erika intanto mi dispiace tantissimo per Arturo!!!!!! ma respira pronfondamente ed analizziamo tutto con calma innazittutto riesci a metterci le lastre delle anche giusto per farsi un'idea?
poi se ci legge ale&brioche magari lei ti può dare qualche consiglio visto che anche alla sua brioche era stata diagnosticata una displasia grave ma finita la fase di crescita e critica la canina sta benissimo ..
ma le protesi non si mettono a crescita già ultimata solitamente?

infatti. Anche la nostra camilla ha la displasia - vista alle preventive fatte a 7 mesi circa - abbastanza grave da non poter intervenire con il riposizionamento delle teste dei femori. L'ha vista il dott. Pisani a Massa e sostanzialmente ci ha detto che l'unica strada percorribile sono le protesi ma ci ha anche detto che dal suo punto di vista è inutile mettere le protesi prima dell'anno/anno e mezzo di età per il rischio - poichè lo scheletro deve finire il sua accrescimento - di ritrovarsi poi con delle protesi che non sono ottimali per lo scheletro del cane adulto. e in ogni caso noi abbiamo deciso di non intervenire chirurgicamente finchè non manifesterà dei sintomi  tipo dolore o zoppìa che finora - grazie al cielo - non ha avuto e non ha.

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #49 il: 24 Ottobre 2013, 20:35:18 »
Ciao a tutti! Vi voglio raccontare la mia storia, sperando che possiate darmi qualche consiglio...
Arturo ha 5 mesi e mezzo. Fin da quando aveva 3 mesi di età notavo che camminava un po' storto con le zampe posteriori. Ne avevo parlato con la mia veterinaria ma lei diceva che non era nulla e si era rifiutata di prescrivermi i condroprotettori. Dopo un mesetto circa, Arturo si rifiutava di mangiare e durante le passeggiate si fermava sempre e lo dovevo riportare a casa in braccio.
La mia veterinaria: "Saranno i denti... Saranno capricci...".
Due settimane fa, Arturo correndo in un prato prende una storta con la zampa posteriore destra e smette di camminare. Inizio a sentire un "crock" ad ogni movimento delle zampe posteriori.
Lo porto subito in un altro ambulatorio veterinario, dove la dottoressa mi dice che Arturo sta soffrendo x il dolore e che è una situazione che va avanti da tempo. Gli somministra un anti infiammatorio, gli fa un'iniezione di anti dolorifico e mi consiglia di dargli il pasto umido, più appetibile rispetto alle crocchette per farlo tornare a mangiare, dato che era dimagrito di qualche kg.
Ci prenota un appuntamento dal dott. Vezzoni per fare le lastre (le sue prime lastre).
Giovedì scorso siamo andati a Cremona.
Morale: i medici hanno diagnosticato ad Arturo una displasia in sviluppo di grado molto grave, in quanto si rileva una lassità articolare eccessiva, con erosione del margine laterale ed una marcata sublussazione delle teste femorali con i centri molto laterali ai bordi acetabolari dorsali e con una conformazione appiattita. Si prevede pertanto una degenerazione articolare displasica progressiva durante la crescita. La condizione displasica risulta eccessivamente grave per essere arrestata con interventi correttivi e pertanto può essere effettuato solo un intervento di protesi ad entrambe le anche e bisogna intervenire il prima possibile.Il primo intervento è fissato per il 9 Maggio. Devono inoltre restringere i tempi per mettere la seconda protesi proprio per la gravità della situazione.
Non vi dico quanto sto soffrendo. L'intervento avrà un costo di quasi 7000 euro. Fortunatamente i miei genitori mi aiutano a sostenere questa spesa, anche se non senza difficoltà.
Spero che vada tutto per il meglio, ma mi piange il cuore sapere che il mio Arturo debba subire due interventi del genere così piccolo.
L'ho acquistato da un privato, che mi aveva fatto vedere tutta la documentazione dei genitori. Io l'ho chiamato per dirglielo e lui non riesce a capire come sia successo. Si è offerto di ridarmi i soldi del cucciolo.
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza di questo tipo? Sapete darmi qualche consiglio sull'intervento e sul post operatorio? Arturo potrà davvero avere una vita normale come dicono i medici?
Vi ringrazio anticipatamente. Scusate la lunghezza del messaggio. Ma sono sconvolta e davvero giù di morale. Vi abbraccio... :-[

Ho letto tutta la tua storia.. cavoli,  mi ci ritrovo tantissimo! Mi dispiace tanto per Arturo.. cosa avete deciso di fare, alla fine? 
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #50 il: 20 Novembre 2013, 11:07:02 »
io ho letto solo ora.. aspetto anche io notizie, come sta Arturo? ormai sono passati diversi mesi, facci sapere com'è andata e cos'è successo! :(
un abbraccio!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #51 il: 20 Novembre 2013, 11:52:21 »
Le ultime notizie che abbiamo ricevuto su Arturo sono queste...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18010.0



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy