Autore Topic: il mio cucciolo con displasia grave  (Letto 33526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lara90

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #30 il: 01 Maggio 2013, 20:31:18 »
Ciao,mi dispiace tanto per il tuo cucciolotto,volevo dirti che ti siamo vicini. Caspita,l'intervento e' carissimo! A livello legale,non so, a livello umano,forse la persona che te l'ha venduto potrebbe partecipare ,almeno in parte,anche alle spese dell'intervento...ma quando si tratta di soldi...comunque l'importante e' che con il tempo e con le dovute cure,riesca a condurre una vita normale. Magari,se puoi,cerca ancora di sentire un parere, dovesse anche solo servire a confermare cio' che ha detto il primo veterinario,ti darebbe magari piu' sicurezza nel far affrontare l'intervento al piccolo. Comunque e' stato fortunato a trovare una persona come te ,che se ne prende cura,che gli vuole bene e che cerca di fare il meglio per lui. Un abbraccio da me  e i pelosoni Alakay e Alde.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #31 il: 01 Maggio 2013, 21:47:26 »
Mi dispiace tanto ... le foto di quelle lastre ti arrivano proprio dritto al cuore  :( ... sono lastre che dovrebbero non più esistere ... ma appunto gli altri cuccioli hanno problemi? Lui ti aveva assicurato di aver fatto il possibile come accoppiamento o si tratta della solita sfortuna che fa uscire il gene sbagliato latente da tempo?

Direi che purtroppo l'intervento sia inevitabile ... giustamente non si può nascondere il problema facendo assumere antiinfiammatori ... piuttosto ragionerei sulla tempistica, la preoccupazione che una volta cresciuto le protesi possano risultare inadatte è un pensiero che non mi farebbe stare tranquilla ... Non so chi altri consigliarti però sicuramente sentirei altri pareri e farei altre visite ... tanto per essere almeno tu sicura al 100% che stai facendo la scelta giusta ... per lui in primis ma anche per il tuo portafoglio ...

un abbraccio e tante coccole al tuo cucciolotto ...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #32 il: 01 Maggio 2013, 22:50:07 »
 :o :o :o :o :o Displasia delle anche e testicoli ritenuti...manca davvero poco per poter dire di aver fatto il tutto esaurito delle malattie a trasmissione genetica...povero patato...  :(

Quando sentii Pedrani (il vet. ortopedico) per il discorso protesi, mi disse che è fondamentale per la riuscita dell'operazione che il cucciolo arrivi all'intervento con una buona muscolatura nel posteriore in quanto saranno poi i muscoli gli "attori" fondamentali che terranno in sede la protesi. Quindi lui ci consigliò una preparazione dal fisioterapista, come si vede dal video che ti ho indicato nel mio commento precedente.
A questo proposito ci disse che è giusto intervenire per inserire le protesi quando ancora il cane ha muscolatura, non aspettando che si deteriori completamente, e usando la fisioterapia e il nuoto come preparazione per arrivare in forma e per favorire una ripresa post operatoria più veloce. Hai già valutato se riesci a fare in modo che possa fare un po' di elettro-stimolazione?

Lo so quando hanno male e zoppicano sono molto mogi, mi ricordo Brioche, non era più lei, mi faceva una tenerezza incredibile...Verranno certamente tempi migliori, sia in un caso che in un altro, tieni duro mi raccomando, fallo per lui che ha bisogno di tutta la tua grinta... :empathy2:

Poi per il post operatorio mi avevano consigliato di farla abituare al kennel, perché nei giorni subito dopo durante il ricovero avrebbe passato là le sue giornate, e anche a casa per la sua sicurezza e per limitare il movimento avrebbe dovuto rimanere nel kennel tutto il giorno, tranne che per le 3-4 passeggiate igieniche velocissime. E inoltre lì dentro non sarebbe scivolata, perché non avrebbe avuto grosso margine di movimento. E, anche nel post operatorio si era parlato di fisioterapia, per gli stessi motivi precedenti.

Se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure, se posso aiutarti volentieri!

Un abbraccio e una coccola al pupetto




Bevilacqua (VR)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2013, 12:19:19 »
Mi spiace tanto per il tuo piccolo !! :(

Fatti forza ora lui ha bisogno di te!!!
un abbraccio ed una coccola al pupo!!
Patrizia & Marvin


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2013, 21:20:19 »
Ciao Erika, come sta Arturo?


Hai poi sentito altri pareri?



staff@golden-forum.it

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2013, 22:19:00 »
Erika mi spiace davvero tanto per te e per il tuo piccolo Arturo..immagino la sofferenza..ma devi essere forte perchè il tuo cucciolo ha bisogno della tua allegria e di tanta tanta dolcezza!!
Gli mando una coccola speciale e un augurio perchè l'operazione possa andare al meglio!! em_005 :hug:


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #36 il: 08 Maggio 2013, 11:18:12 »
Ciao, come sta il tuo Arturo? Io e Sam vi pensiamo e speriamo di ricevere presto vostre notizie...

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #37 il: 08 Maggio 2013, 11:25:30 »
Ho letto tutto in un botto! Mi dispiace veramente tantissimo, ma penso che i più esperti ti abbiano già dato tutti i migliori consigli vista la situazione. Un abbraccio e una coccola al peloso.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #38 il: 08 Maggio 2013, 14:52:41 »
Scusate ho letto solo ora..come sta Arturo?viene operato domani?
Io sono d'accordo un pò su tutto quello che ti è stato detto sopratutto però sul fatto che SE proprio deve essere fatto l'intervento va fatto più vicino possibile all'anno di età così che la crescita sia quasi quella definitiva (visto che le protesi non crescono), noi abbiamo operato Baloo a 9 mesi la prima anca e a 12 mesi la seconda.
Comunque se hai bisogno di consigli/suggerimenti/sostegno noi siamo qui e più che volentieri ti posso dire come abbiamo vissuto noi la tua situazione.
In bocca al lupo e un abbraccione a Arturo


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #39 il: 08 Maggio 2013, 15:24:36 »
io no rimasta indietro...anche i testicoli ritenuti? povero cucciolo...questo è quello che riesco a dire e con il nodo alla gola...ma l'intervento è previsto per domani, allora? al di là che l'unica cosa che conta è che il piccolo riesca ad essere curato e guarito, al di là del portafoglio che è altrettanto importante considerata la spesa che Vezzoni ti ha sottoposto e che, se non ricordo male, ti aiuteranno i tuoi genitori...ma mi chiedo e mi arrabbio di fronte a tutto questo perché l'allevatore sembra essere assente da tutto ciò...aspetto tue notizie del piccolo quanto prima. abbraccio forte il piccolo Arturo e te e conta sul nostro sostegno morale...tante coccole, ma tantissime

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #40 il: 08 Maggio 2013, 17:14:42 »
Erika???



staff@golden-forum.it

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #41 il: 09 Maggio 2013, 13:23:51 »
Erika?????? ci dai notizie??????  :icon_confused:

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #42 il: 09 Maggio 2013, 13:37:06 »
Erika come procede? come sta il piccolo?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2013, 19:43:27 »
Ma maledetta displasia  :-[ :-[ :-[ mi dispiace tantissimo.....

Hai novità????



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #44 il: 12 Maggio 2013, 11:41:17 »
come sta il piccolo? Avete fatto l'intervento?

 


Privacy Policy - Cookie Policy