Autore Topic: il mio cucciolo con displasia grave  (Letto 33520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #15 il: 30 Aprile 2013, 13:26:35 »

Nn capisco.. Io le ho allegate e poi ho cliccato HOST e poi ho inviato il post... Stasera ci riprovo ! Ma è giusto il procedimento che ho fatto? :-(

Una volta caricata l'immagine e ottenuto il link lo devi poi copiare nel messaggio di risposta ;)



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2013, 13:58:19 »
ma perché farlo operare se sta meglio? oltretutto visto che si tratta di un intervento di protesi d'anca si potrebbe anche farlo, se necessario, più avanti..no?!?
Io rimanderei e starei a vedere come va.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #17 il: 30 Aprile 2013, 14:42:41 »
ma perché farlo operare se sta meglio? oltretutto visto che si tratta di un intervento di protesi d'anca si potrebbe anche farlo, se necessario, più avanti..no?!?
Io rimanderei e starei a vedere come va.

Quoto.  E sono felicissima che stia meglio!!! :)




Bevilacqua (VR)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2013, 14:55:55 »
Quoto.  E sono felicissima che stia meglio!!! :smiley:

idem !

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2013, 15:32:06 »
Quoto tutti gli amici che ti hanno consigliato di non operare......un cucciolo non si opera a meno che non cammini, se la zoppia è stata sporadica e con l'antinfiammatorio è scomparsa, in primis farei vedere la lastre ad un altro ortopedico, e poi sempre e cmq aspetterei la completa crescita ossea per mettere una protesi.....le protesi non crescono il cucciolo si...quindi come è possibile farne una che duri per tutta la vita del peloso......
 
Aspettiamo le lastre.....e per ora cerca di stare tranquillo....

Offline ErikaArturo

  • Arturo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Com'è bello il mondo insieme a te <3
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2013, 00:38:38 »
Ci riprovo! Ditemi se le vedete!







Sei tu il regalo mio più grande!!!

Offline ErikaArturo

  • Arturo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Com'è bello il mondo insieme a te <3
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2013, 00:41:24 »
Ci riprovo! Ditemi se le vedete!






Sei tu il regalo mio più grande!!!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #22 il: 01 Maggio 2013, 15:00:43 »
sì, ora si vedono.  Aspettiamo pareri da chi se ne intende. Ma la posizione?!?
Come sta oggi il piccolo? Se non zoppica e non ha male non operarlo!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #23 il: 01 Maggio 2013, 16:47:38 »
se con antinfiammatorio va meglio io prima di operare sentirei altro parere!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2013, 17:05:41 »
Questa è l'unica proiezione che hai??
 
Se si partiamo con il dire che la suddetta posizione in "distrazione" sicuramente non fà che accentuare gli eventuali problemi...viste così purtroppo non posso dirti che il tuo cucciolo abbia delle belle anche......
 
Mi piacerebbe però vedere anche la posizione classica in trazione per capire quale stato realmente hanno acetaboli e teste del femore.....
 
Fermo restando che se il cucciolo per ora non zoppica più....io aspetterei ad intervenire.....chiaro che se la zoppia dovesse ricomparire il discorso cambia....è palese che un cucciolo non può essere tenuto costantemente sotto antinfiammatori per poter camminare.....

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2013, 17:52:01 »
Povero tato (tiziana è la prima immagine solo che non so perchè non si vede se non clikkandoci sopra) le anche sono davvero brutte l'acetabolo è praticamente piatto e non trattiene in sede la testa del femore è difficile darti qualsiasi consiglio sicuramente meglio avere anche una seconda opinione giusto per avere un altro punto di vista che potrebbe essere poi lo stesso tienici aggiornati e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041h

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #26 il: 01 Maggio 2013, 18:58:50 »
Grazie Franci ora sono riuscita a vederle......
 
e purtroppo non posso che confermare quello che ti ha detto appunto Franci....le anche sono proprio brutte....non c'è nessun tipo di articolazione, l'acetabolo non è formato e quindi non contiene la testa del femore.....
 
Ora l'unico mio consiglio è di far vedere le lastre ad un bravo ortopedico e poi seguire la situazione del piccolo, mantenendolo il più possibile tranquillo per cercare di arrivare almeno all'anno, se ricomincia a zoppicare chiaramente bisogna pensare al da farsi invece in tempi più vicini.....
 
Mi spiace davvero tanto :( :( :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #27 il: 01 Maggio 2013, 19:40:21 »
Ti hanno già scritto Tizi e Franci...

Piccolo tato... le cavità acetabolari sono davvero appiattite... :( e le teste femorali sublussate...


Prima del 9 maggio... non hai comunque la possibilità di farle vedere a un altro bravo ortopedico per valutare, a questo punto, se la modalità di intervento è identica a quella suggerita da Vezzoni per tipologia e tempistica?

Un grande abbraccio e tienici informatissimi









staff@golden-forum.it

Offline ErikaArturo

  • Arturo
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
  • Com'è bello il mondo insieme a te <3
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #28 il: 01 Maggio 2013, 20:18:00 »
Grazie delle risposte!!!!
Il piccolo con l'antinfiammatorio sta meglio, è vispo, ha ritrovato la vivacità ed è tornato a mangiare.
Purtroppo però le zampe posteriori sono sempre deboli durante i movimenti! Si ferma spesso durante le (brevi) passeggiate e spesso prende qualche storta. Anche in casa.
Come dice Tiziana, un cucciolo non può prendere sempre l'antinfiammatorio per poter camminare.
In questi giorni proverò a sentire altri pareri. Però mi sa che non cambierà molto.
Vi tengo comunque aggiornati se ci dovessero essere novità...
Il privato che me lo ha venduto si è offerto di ridarmi la somma che ho speso x acquistarlo. Ma non mi aiuta per la spesa dell'intervento (quasi 7000 euro).
Senza contare che Arturo ha anche i testicoli ritenuti in addome. Voi cosa mi consigliate? Davvero lui non può fare nulla?
Sei tu il regalo mio più grande!!!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:il mio cucciolo con displasia grave
« Risposta #29 il: 01 Maggio 2013, 20:23:18 »
Grazie delle risposte!!!!
Il piccolo con l'antinfiammatorio sta meglio, è vispo, ha ritrovato la vivacità ed è tornato a mangiare.
Purtroppo però le zampe posteriori sono sempre deboli durante i movimenti! Si ferma spesso durante le (brevi) passeggiate e spesso prende qualche storta. Anche in casa.
Come dice Tiziana, un cucciolo non può prendere sempre l'antinfiammatorio per poter camminare.
In questi giorni proverò a sentire altri pareri. Però mi sa che non cambierà molto.
Vi tengo comunque aggiornati se ci dovessero essere novità...
Il privato che me lo ha venduto si è offerto di ridarmi la somma che ho speso x acquistarlo. Ma non mi aiuta per la spesa dell'intervento (quasi 7000 euro).
Senza contare che Arturo ha anche i testicoli ritenuti in addome. Voi cosa mi consigliate? Davvero lui non può fare nulla?
ma i genitori erano testati per le malattie ereditarie??? cioè quindi oltre alla displasia ha anche i testicoli ritenuti... anche questa è genetica......
i fratelli come sono messi?
Povero cucciolo.....mi raccomando tienici aggiornati

 


Privacy Policy - Cookie Policy