Autore Topic: 13 febbraio, preventive marilyn.  (Letto 16024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #30 il: 13 Febbraio 2013, 22:50:24 »
ma tu hai notato qualcosa di strano nella camminata nella cucciola?

nulla di strano nella camminata assolutamente. mi ha detto che se non la opero rischio la FCP in futuro, mi ha dato un referto scritto dopo avermi dato quello orale. ora ve lo copio qui e mi dite che ne pensate. nel frattempo ricontrollo la mail e vedo se ci sono le radiografie.
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #31 il: 13 Febbraio 2013, 23:04:51 »
In data 13/02/13 il paziente sopracitato ha eseguito delle radiografie preventive in sedazione profonda di anche e gomiti

visita clinica: assenza di zoppia degli anteriori e posteriori

visita in sedazione profonda (valutazione tramite goniometro elettronico): angolo di riduzione (ortolani) di 5° a sx e 5° a dx. angolo di sublussazione negativo.

proiezione delle anche standard:
-articolazione coxo-femorale sx e dx: angolo di Norberg di 102° centro della testa del femore all'interno della rima acetabolare dorsale, interlinea articolare lievemente disomogeneo.

proiezione ML e AP dei gomiti:
- gomito sx; presenza di sclerosi subcondrale a livello dell'incisura sigmoidea, lieve scalino (1mm);
nella proiezione AP si evidenzia un'interlinea articolare disomogeneo, processo coronoideo mediale intatto ben delimitato
- gomito dx: presenza lieve di sclerosi subcondrale; interlinea articolare lievemente disomogenea (proiezione AP)

si consiglia un intervento di osteotomia media di ulna sia sx che dx
si consiglia una radiografia di controllo a 8 mesi per le anche
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #32 il: 13 Febbraio 2013, 23:18:10 »
vi prego aiutatemi, non so proprio cosa fare, il vet ort mi ha detto che se decido di farla operare devo farlo entro due settimane, mi dice appunto che è indispensabile per evitare la FCP e che essento fatto ora evito problemi in futuro . altri dicono di lasciar stare che non succede nulla o che comunque non è displasica tale da compromettersi più avanti... risultato??  ME CONFUSAAAAA----ME PREOCCUPATAAA vi prego illuminatemi d'immenso
I love my puppies



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #33 il: 13 Febbraio 2013, 23:21:01 »
io, da profana, se la piccola non zoppica e sta bene ti direi di non fare nessun intervento!
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2013, 00:20:46 da tricky »

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #34 il: 13 Febbraio 2013, 23:24:50 »
io rimango senza parole..e sempre piu' delusa da chi esercita la propria professione in questo modo..ma caspita che e' sta fretta???????????perche' caricare cosi' d'ansia??????????perche' nn lasciare il tempo per prendere la decisione????????

anzi forse il perche' lo so' e nn mi piace ... em_Devil

io a maggior ragione scapperei da chi mi sta cosi' col fiato sul collo...
Senti immediatamente un altro parere da un buon ortopedico, prenditi qualche gg per riflettere e solo dopo decidi..io comunque in assenza di dolori e con camminata normale nn interverrei sulla mia piccola!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #35 il: 13 Febbraio 2013, 23:29:19 »
lo so che è dura... ma... calma....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2013, 23:37:27 »
Ciao Jessica, anche il mio consiglio è di ragionare con calma e sentire assolutamente almeno un altro parere...
Marylin attualmente non manifesta nessun problema, quindi non vedo tutta questa impellente necessità d'intervenire immediatamente...



staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #37 il: 14 Febbraio 2013, 00:29:18 »
GRAZIE MILLE a tutti per le risposte . io purtroppo da povera ignorante e alla prima esperienza canina mi affido forse troppo ad un parere veterinario dandolo forse per oro colato... solo che penso "beh se questo c'ha la laurea un motivo ci sarà" e quindi confido forse troppo nelle parole che mi vengono dette. ma leggendo anche altri post stasera mi sono resa conto che del cane poco gli importa, forse gli interessa di più il profitto che potrà ricavare da quel determinato cane. comunque mi da tutta quella fretta perchè dice c'è già un pò di massa bianca (surplus di osso) nella zona di sfregamento e che più tardi lo faccio più la zona si presenterà lesa...per cui mi sento molto contrariata, non so con che gravità prendere il problema. se stare tranquilla e osservare la situazione, se allarmarmi e cercare pareri da altri vet ort . oltretutto non so se questa operazione è necessaria ed indispensabile (della serie se non è oggi sarà domani) oppure se posso evitarla senza correre il rischio della FCP o calcificazione del gomito  :icon_confused: se così si chiama. bah non lo so.... mi prenderò dei giorni per riflettere, so solo che del gomito sx ha usato il termine "abbastanza marcato" riferendosi al problema. nel frattempo non mi ha ancora mandato in allegato le lastre  :smileys_0266: spero le mandi al più presto o altrimenti mi incappero di brutto!!!.
a proposito, scusate per l' OT , durante la visita (prima di anestesia e lastre, quindi la mattina) mi ha detto che la mia piccipicci presentava una lievissima congiuntivite , mi aveva fatto il nome di un collirio contenente cortisone, o antibatterici  :icon_confused: .. mi ha detto che me lo prescriveva ma poi si è dimenticato perchè quando sono andata a prenderla si è soffermato per bene sul discorso anche/gomiti/certificato e non mi ha più dato il bigliettino per il collirio. potete consigliarmene uno voi? il nome di questo mi pare iniziasse con "O" e avesse una "X" o una "Z" di mezzo da qualche parte...bah  :icon_confused: cmq domani glielo vorrei comprare quindi, please HELP ME .... vi amo lo giuro, mi state aiutando tantissimo!!!
I love my puppies



Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #38 il: 14 Febbraio 2013, 00:43:48 »
io avevo usato tobral tempo fa, potrebbe essere quello?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #39 il: 14 Febbraio 2013, 10:13:47 »

a proposito, scusate per l' OT , durante la visita (prima di anestesia e lastre, quindi la mattina) mi ha detto che la mia piccipicci presentava una lievissima congiuntivite , mi aveva fatto il nome di un collirio contenente cortisone, o antibatterici  :icon_confused: .. mi ha detto che me lo prescriveva ma poi si è dimenticato perchè quando sono andata a prenderla si è soffermato per bene sul discorso anche/gomiti/certificato e non mi ha più dato il bigliettino per il collirio. potete consigliarmene uno voi? il nome di questo mi pare iniziasse con "O" e avesse una "X" o una "Z" di mezzo da qualche parte...bah  :icon_confused: cmq domani glielo vorrei comprare quindi, please HELP ME .... vi amo lo giuro, mi state aiutando tantissimo!!!


 :ot-signal: Personalmente se l'occhietto non è eccessivamente arrossato e non presenta secrezioni, nel frattempo... farei dei leggeri impacchi di pulizia con camomilla o acqua precedentemente bollita e lasciata raffreddare... (nella FAQ specifica viene indicata la corretta procedura di esecuzione)
Magari se si tratta solo di una leggera irritazione: da freddo, neve etc etc,  in questo modo riesci ad evitare l'antibiotico...
In ogni caso, soprattutto se noti un peggioramento,  puoi sempre fare una tel al veterinario e chiedergli nel dettaglio il nome del collirio antibiotico... ;) :ot-signal:



staff@golden-forum.it

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #40 il: 14 Febbraio 2013, 11:40:07 »
Ho letto solo ora, mi spiace tantissimo e capisco la tuo stato d'animo, aspetta che ti mandi le lastre e poi secondo me ascolta un altro parere.
Qui incrociamo tutto.

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #41 il: 14 Febbraio 2013, 12:04:27 »
Ciao,
capisco molto bene quello che stai passando, l’ho vissuto circa un mese fa e se penso alla confusione che avevo mi viene ancora mal di testa..
come te ho avuto pochissimo tempo per decidere se operarla o meno e alla fine l’ho fatto (vedi post “Zoppica”).

Non mi sono fermata al primo parere ma è stata comunque dura scegliere perché, sulle stesse lastre, ho sentito tutto e il contrario di tutto.

Quello che ti posso consigliare, dopo aver sentito altri pareri, è pensare a quello che ritieni più giusto per la sua salute e affidarti al dottore che ti ispira più fiducia. L’ortopedico che ha operato Mya è stato fin da subito molto disponibile nei nostri confronti e con molta pazienza ha saputo “accompagnarci” in questa situazione chiarendo i 1000 dubbi che avevamo, svolgendo un intervento impeccabile (da quello che abbiamo visto sulle lastre post intervento), restando a disposizione anche nei giorni di post operatorio.

Alla fine chi dovrà prendersi la responsabilità di questa scelta sarai tu quindi cerca, per quanto possibile, di avere più elementi a disposizione per decidere .

... purtroppo nessuno può garantirti ora che l’intervento sarà risolutivo ma nello stesso tempo, nel nostro caso, non operarla vuol dire anche rinunciare alla possibilità che con l’intervento si risolva il problema.

io ancora non so se abbiamo fatto bene a farla operare.. ce lo dirà solo il tempo.. ti faccio un enorme in bocca al lupo e fai tante coccole alla piccola da parte mia!

Ciao

Laura

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #42 il: 15 Febbraio 2013, 22:09:53 »
Uff mi spiace tanto :(!!!
Patrizia & Marvin


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #43 il: 15 Febbraio 2013, 22:15:47 »
vi posto le foto di tutte le lastre sperando che possiate delucidarmi un pò di cose. più pareri sento più mi riuscirò ad orientare sul da farsi . grazie mille  :-*











I love my puppies



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:13 febbraio, preventive marilyn.
« Risposta #44 il: 16 Febbraio 2013, 18:25:51 »
Bè come sempre io credo che se un cane non zoppica vuol dire che non ha male......quindi non mi piace mai la pressione fatta sui proprietari da alcuni vet.....
 
Partiamo dal presupposto che se ci fosse un pezzo di osso che tocca da qualche parte il cane sentirebbe fastidio cosa che da quello che dici non succede....per carità poi magari tra qualche mese o magari anno potrebbe succedere....ma se ADESSO non zoppica perchè andare ad intervenire????
 
Io sono sempre del parere che opero se c'è un problema, perchè l'operazione deve risolvere un handicap esistente non andare a tagliare perchè tra qualche mese potrebbe esserci il problema.....ora non c'è e di conseguenza non saprò se e quando ci sarà, al massimo correrò ai ripari SE e QUANDO realmente il mio cane avrà un problema.....
 
Ma questo è il mio parere, il mio consiglio è di far vedere le lastre a più ortopedici, magari se possibile non interventisti, e poi decidere serenamente, senza tenere conto della fretta che ti hanno messo.....
 
Noi siamo qui se ti serve per qualsiasi consiglio mi raccomando ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy