Autore Topic: COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE  (Letto 39224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« il: 03 Febbraio 2013, 18:45:07 »
Ciao ragazze, ho scoperto che a parma all'universita veterinaria operano per la displasia e costa 1/3  di quello che costa a cremona dove ho operato io.
Una mia amica ha appena fatto l'intervento al suo labrador a tutte due le anche (  NON LE PROTESI  ) e ha pagato 1200 €  invece di 3600 €  come ho pagato io   >:(    Io ho visto il cane....e sta benissimo, quasi ripreso anche lui.   :)   informatevi prima , non fatevi ingannare dalla fretta e dal panico come ho fatto io

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2013, 09:34:40 »
i prezzi dipendono dall'intervento che si fa...
le protesi sono sicuramente le più costose e ti assicuro che se le fai da persone serie e competenti la cifra è all'incirca la stessa..

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2013, 09:56:36 »
Quello senza dubbio. Ma io ho visto il cane della mia amica ed e uguale al mio. Poi ....ci sono persone che quella cifra non ce l'ha. Allora cosa si fa?  Si tiene il cane con la displasia?   

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2013, 10:18:01 »
Il mio parere è: sentire sempre più pareri quando ci si trova ad aver un cane displasico.
1- perchè potrebbe essere non necessario operarlo
2- perchè ci sono vari tipi di interventi possibili per sistemare la displasia e bisogna capire qual'è il metodo più adatto per ogni singolo caso
3- perchè ci sono tanti veterinari ortopedici non seri che possono sbagliare tipologia d' intervento/ sbagliare ad operare / proporti prezzi per l'intervento non adatti (o non consoni) a quella tipologia di intervento.

Di conseguenza se senti più pareri puoi avere un'idea più corretta di tutto quanto, dall'intervento al prezzo.


Per il tuo caso boh...
che intervento hai fatto tu e il prezzo cosa comprendeva? che intervento ha fatto la tua amica e il prezzo cosa comprendeva?
il mio Baloo ha 2 protesi d'anca e come cifra comunque ho speso un pò meno di te (compreso però degenza e vari cicli di fisioterapia postoperatoria)

Offline manea anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2013, 23:52:16 »
Il mio cane ha delle targhette con delle viti per fargli spostare il bacino in tal modo da non far piu uscire le ossa .  Ha fatto quest'intervento su tutte due le anche perche secondo il dottore andava fatto "subito" . Il mio cane aveva gia 7mesi e mezzo. Il cane della mia amica ha fatto lo stesso intervento pagando molto meno.  Poi dopo aver pagato 3600 € di intervento dopo un mese quando dovevamo fare la visita di controllo, visto che era una visita postoperatoria...ho dovuto pagare altri 180 € per le lastre  -.-   poi io vedendo il mio cane che da un giorno all'altro non si muoveva piu da solo...e piangeva di dolore appena provava ad alzarsi....ti dico che non capivo piu niente. Io ho fatto fatica a raggiungere quella cifra per l'intervento, e sono andata dal primo che operava perche il veteinario di parma mi aveva detto che vezzoni era l'unico su emilia romagna.  Alla fine ho avuto i soldi....ma non voglio pensare a quelli che questa cifra non ce l'hanno. Dico solo questo.....

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2013, 19:03:18 »
Scusate, ma non mi è chiara la tipologia di interventi che può essere applicata in un cane displasico.
Il mio Artù (6 mesi) ha fatto le lastre preventive ed è risultato un possibile D/E.
Quali sono gli interventi?
1 trapianto teste femori
2- ???

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628



staff@golden-forum.it

Offline alessia74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
Re:COSTI INTERVENTO DISPLASIA ANCHE
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2013, 23:14:17 »
Ma gli allevatori non aiutano con le spese nel caso il cane fosse displasico?

 


Privacy Policy - Cookie Policy